wow, antonio, quella kalan.... è proprio una diva!
io non ho postato più in quest'ultimo periodo un po' perché con il bel tempo son proprio stata molto in giardino a fare lavori vari (finalmente ho potuto potare le ortensie, è bellissimo vederle respirare!) e un po' perché in boccio ho avuto soprattutto ancora narcisi e giacinti, ma ecco qui qualche altra foto, in attesa della fioritura ormai prossima dell'albicocco
la comparsa a sorpresa di uno sparuto anemone che evidentemente si è autoseminato lo scorso anno quando avevo lì vicino qualche pianta in una fioriera (insieme ai ranuncoli sono tra i fiori di stagione che preferisco)
violette profumate (non quelle chiare di cui parlavo, che si stan ancora preparando) finalmente fiorite anche qui (devo dire che mi piacciono un sacco ai piedi degli alberi!)
i pochi narcisi bicolor rimasti (per il resto sono tutti giallo chiarochiaro o giallo intenso come quelli che avevo già postato, l'impressione è che nel tempo si ibridino e diventino tutti uguali, peccato...)
il fiorellino di un trifoglietto spontaneo (se gli oxalis non fossero così invadenti li terrei, ma prima o poi voglio creare uno spazio anche per queste piantine spontanee, magari in una fioriera così non si espandono)
il fiorellino rosa di un'altra piantina che cresce spontanea e che tempo fa mi era stata riconosciuta da lore come geranium pusillum
.
alle piante e fiori del giardino, in questi giorni se ne sono aggiunti vari di nuovi (mia madre che mi sta aiutando in giardino e aveva fatto un salto in vivaio a prender terra si è fatta prendere da un po' di smania di acquisti, ovviamente benvenuti!), tra cui dei crocus bianchi enormi (avevo ancora il vasetto in mano per capire dove piantarli e un'ape era già arrivata a succhiare nettare!), nuovi anemoni che stavolta ho messo direttamente in terra sperando l'anno prossimo ne nascano di nuovi come il piccoletto quissù, un paio di bordurine molto carine che vedrò di far identificare perché non c'era il nome sui vasi, dei garofanini rosa che stan benissimo in mezzo al verde del prato, una lewisia davvero bella che però non so ancora dove mettere perché da quanto ho letto vuole solo qualche ora di luce diretta e qui c'è o ombra o pieno sole per cui per ora è ancora in vaso... ma per quanto siano bellissime fioriture di stagione non le posto qui perché arrivano dritte dal negozio, mi sembra questo sia uno spazio per quelle che abbiamo già e han deciso di allietarci avendo sentito da sole i primi calducci