• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera..sembra esser arrivata!

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Già Laura,speriamo che marzo passi in fretta :(
Wewe Giuseppe,ci racconti di tutta questa bellezza e non hai fatto delle fotografieeee? :martello: :lol: scherzo,immagino lo spettacolo :love: chissà che fiore era quello arancio :love: ma li hai mica tagliati?tu che lo sai,quando si svegliano le viti?Non so come mi è riuscita una talea :eek: Giusè anche tu posta delle foto :ciglione: a me si sta aprendo il narciso :love:
Io condivido il pensiero di Fearan :ciglione: :Saluto:

Fearan

Maestro Giardinauta
Già Laura,speriamo che marzo passi in fretta
Wewe Giuseppe,ci racconti di tutta questa bellezza e non hai fatto delle fotografieeee? scherzo,immagino lo spettacolo :love: chissà che fiore era quello arancio ma li hai mica tagliati?tu che lo sai,quando si svegliano le viti?Non so come mi è riuscita una talea :eek: Giusè anche tu posta delle foto :ciglione: a me si sta aprendo il narciso :love:
Io condivido il pensiero di Fearan :ciglione: :Saluto:
MA come?!?!? Non potete sperare che Marzo finisca....a me è gia presa la nostalgia..vedo i giacintini che cominciano a sfiorire e penso che fino all'anno prossimo non li vedrò più...c'è il primo sole...
i primi barbecue in giardino, i picnic...ok mi fermo!!!!

Antonio spero tu sia consapevole che dopo tutte queste richieste di foto, vogliamo un reportage del tuo narciso!!!!!!:froggie_r

forse il fiore arancione poteva essere una calendula?

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Margherita io odio Marzo :lol: è troppo movimentato :lol: tempo che cambia in continuazione,primavera in arrivo,scuola :lol: il giacinto a me è sfiorito a gennaio,ma è ancora bello vivace :eek: per tutto il resto c'è l'Aprile mitico :love: vedere il narciso in fiore sarà un'emozione..penso sia giallo :ciglione: è il tuo fiore preferito?
Anche io ho pensato proprio alla calendula..:confuso: ciaociao Fearan:Saluto:

Fearan

Maestro Giardinauta
Trovo sia un fiore arrogante e sfacciato. Pur nella sua semplicità è una delle forme più belle in natura, eppure fiorisce in una stagione in cui c'è poco, quasi volesse esser sicuro di non avere rivali.
Però si, lo adoro.:love:

Fearan

Maestro Giardinauta
Uffa dicono che da lunedì torna il gelo......non ci posso proprio pensare. Se è verò qui da me è una strage...:eek:

G.altamurano

Florello Senior
fearan, ma secondo te perchè il mio è un ex orto? :lol: ovviamente perchè in campagna non ci andiamo spesso e prendere l'acqua dal pozzo è una bella fatica! :lol: figuriamoci se ci posso coltivare dei fiori! se anche riuscissero a campare da soli, non me li godrei nemmeno :lol: ormai è tutto in balia delle infestanti (che a volte sono belle, come in questo caso :) )
si mi sa che i fiori arancioni erano proprio calendula! :) ovviamente non li ho tagliati!
le viti si svegliano tra qualche settimana :)

non posso fare foto, chissà quando ci torno in campagna, anche perchè oggi mio padre si è preso il colpo della strega! :eek:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Mannò addirittura il gelo :eek: non ci posso credere :( che ti dicevo riguardo marzo?:storto:
Wau proprio calendule! Che fortuna Giusè!Più che infestanti,sono veri e propri fiori!La mia mi stupisce sempre di più :love: (mi dispiace per il tuo babbo :\)

Riguardo alle infestanti,eccone un'altra caruccia:Cardamine

G.altamurano

Florello Senior
però la tua è una calendula ornamentale a fiore multiplo ed enorme, quelle che stanno in campagna mia hanno i fiori piccoli e semplici :) quelli del cavolo ornamentale sono fiori :)

Fearan

Maestro Giardinauta
Come sono belli i fiori che stanno per sbocciare, così cicciotti...:love:
Belli anche i cavoli ornamentali, devo decidermi a prenderli il prossimoinverno!
E i fiori rossi che si intravedono dietro sono dell'elicriso?

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Giuseppe grazie :D ma la foto inganna,il fiore non è enorme :lol: speriamo che il cavolo non muoia,anche se non è possibile :cry: Fearan se mi fa i semi te ne mando io qualcuno :flower: è vero,non vedo l'ora che sbocci :love: si,quello dietro è il mitico elicriso fior di carta :D

laurafr66

Apprendista Florello
9aje8a4e.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

laurafr66

Apprendista Florello
Volevo farvi vedere anche le violette ma non mi carica più le foto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pollicehulk@

Giardinauta
oggi ho portato fuori dal garage i miei gerani veterani!
hanno cominciato a vegetare, rami bianchi e lunghi a causa della poca luce... ma ora luce in abbondanza! sistemazione:
step 1: cambiare parzialmente il terriccio con terriccio nuovo
step 2: potatura: via rami rinsecchiti, accorciamento degli altri
step 3: sistemazione temporanea sotto il poggiolo per qualche settimana: rischio gelate concreto, meglio saper riparare in caso di necessità!
step 4: una volta abituatisi a alla temporanea postazione partono le prime, lievi concimazioni
step 5: postazione definitiva sul poggiolo e concimazioni a manetta
:D

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Anche da me i gerani hanno incominciato a ricrescere nella serra viste le temperature e il sole che comincia a battere al balcone. Di notte sempre in serra visto che scende fin verso i 2/4°. Ma ti resistono sempre i gerani al buio nel garage pollicehulk@?