• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera..sembra esser arrivata!

Fearan

Maestro Giardinauta
Suvvia non ci deprimiamo! Domani da me han messo bello ed ho un sacco di lavoretti da fare in giardino...intanto mi è ripartita la macchina fotografica!:D
quindi adesso recupero un pò di tempo perso...

Fiori_03camelia.jpg

fiori_050.jpg

Fiori_055erlicheer.jpg

Fiori_056.jpg

Fiori_057.jpg

Fearan

Maestro Giardinauta
Oggi è bello pure qui! C'è un pò di vento ma è cambiato rispetto ai giorni scorsi....

:rolleyes: ma da te (guardando la 1 e la tre in particolare) tutto è doppio/triplo/quadruplo? :eek:

bellissimi!! :D

coi narcisi a fiore multiplo sono un pò fissata! Più che altro perchè hanno un profumo straordinario!
comunque non proprio tutto è doppio:D

fiori_051kerria.jpg

Fiori_052camelia.jpg

Fiori_054camelia.jpg

Fiori_058cheerfullness.jpg

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Che belle fioriture, complimenti, anche qui il caldo anticipato sta facendo esplodere le fioriture, speriamo non ci siano gelate tardive!:mazza:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Margherita,che te lo dico a fa!Hai il giardino delle sorprese :love: Che belli,che belli :flower: l'arbusto a fiorellini gialli è la forsizia?E quei fiori pieni pieni sono Narcisi? :eek:
Saretta hai anche tu qualcosa da mostrare? :ciglione:
Postate,postate :D invece io devo tirarmi indietro,il vento mi sta rovinando tutto :cry:

laurafr66

Apprendista Florello
Ecco la mia unica fioritura se escludo le viole (ma quanto producono????)

DSC_0037.jpg

Però sono fiera della mia ortensia e ho salvato due hibiscus dall'anno scorso, ora vediamo come procedono.

Fearan

Maestro Giardinauta
Margherita,che te lo dico a fa!Hai il giardino delle sorprese :love: Che belli,che belli :flower: l'arbusto a fiorellini gialli è la forsizia?E quei fiori pieni pieni sono Narcisi? :eek:
Saretta hai anche tu qualcosa da mostrare? :ciglione:
Postate,postate :D invece io devo tirarmi indietro,il vento mi sta rovinando tutto :cry:

Allora quello con i fiori fitti fitti è una forsithya come avevi intuito, l'altro col fiore a pon pon è una kerria. Mentre il grappolo di fiori bianchi appartiene ad un narciso, varietà erlicheer, uno dei posti migliori in cui cacciare il naso!:eek:k07:

Il tulipano è ovviamente di legno...Lo sò è un pò pataccoso ma ogni tanto mi prendono questi raptus...:lol:

Il vento rompe da tre giorni anche da me! Mi sta seccando tutte le talee....

Fiori_059elleboro.jpg

G.altamurano

Florello Senior
che bella discussione! :D e quante belle foto!! :)

ieri sono stato in campagna a finire di potare le vigne con papà e non vi dico lo spettacolo! tutto il nostro terreno (vigneto più oliveto) era giallo di tarassaco! :love: e il piccolo quadrato di terra che è l'ex orticello (sottolineo ex :lol:) era un misto di tarassaco e di un'altro fiore arancione! la forma del fiore era simile ma la pianta diversa... non so che pianta fosse ma era davvero uno spettacolo! :love:
e poi, non ci crederete, ma in autunno in un vaso mi è nata spontaneamente una pianta di papavero e adesso ha due boccioli! :lol:

Fearan

Maestro Giardinauta
che bella discussione! :D e quante belle foto!! :)

ieri sono stato in campagna a finire di potare le vigne con papà e non vi dico lo spettacolo! tutto il nostro terreno (vigneto più oliveto) era giallo di tarassaco! :love: e il piccolo quadrato di terra che è l'ex orticello (sottolineo ex :lol:) era un misto di tarassaco e di un'altro fiore arancione! la forma del fiore era simile ma la pianta diversa... non so che pianta fosse ma era davvero uno spettacolo! :love:
e poi, non ci crederete, ma in autunno in un vaso mi è nata spontaneamente una pianta di papavero e adesso ha due boccioli! :lol:

Chissà che spettacolo che era! Da me il tarassaco non ne vuol sapere di propagarsi!
Adoro quelle poche pianticine che ci sono e le tratto con ogni cura, ma loro non collaborano! I papaveri invece quand'è stagione vanno a spuntare normalmente dove meno li vorresti...ma sono bellissimi lo stesso!
Approfittane, disfa l'orto e pianta tanti fiori! (non me ne vogliano gli 'ortofili'...):eek:k07: