• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima semina di un bambino di 5 anni

Ranocchio

Aspirante Giardinauta
Oggi mio figlio è tornato dall'asilo con un seme e un vasetto di plastica. Le maestre gli hanno spiegato l'essenziale che è necessario alla vita ...

verde--pianta--piantina_19-111328.jpg

... ovvero terra, luce, acqua, e lui deve fare il compitino a casa di piantare il seme e tornarsene tra un po' con la pianta spuntata.

*PS*
Ricordo che a suo tempo anche il mio maestro, tanti, tanti anni fa ..., fece una cosa del genere ...

giallocrema

Giardinauta Senior
Ranocchio il must era il fagiolo che come ben si sa è difficile che non attecchisca. Pure nell'ovatta me lo facevano mettere.

Picantina

Fiorin Florello
Io ho usato /faccio usare le lenticchie che sono velocissime..... Un anno ci siam fatti la foresta in classe. Che bella verde che era!

Alto