• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la più piccola...

luisangela

Giardinauta Senior
guardate cos'ho trovato controllando tra le bottigliette delle mie talee...
DSCN7470.jpg

DSCN7471.jpg

sta fiorendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la più piccola e ovviamente anonima...ma a me è sembrato di toccare il cielo con un dito!

Ari68

Florello
guardate cos'ho trovato controllando tra le bottigliette delle mie talee...
DSCN7470.jpg

sta fiorendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la più piccola e ovviamente anonima...

Quella talea...piu' che rosa anonima direi alcolista anonima....:lol:...vedi com'è rossa è l'effetto Cerveza :lol::lol:

Bellissima Luis....:hands13::hands13:

breeze

Florello
bella la tua anonima..........dal boccio appuntito sembra essere a fiore semplice...ma forse mi sbaglio.

blakrose

Aspirante Giardinauta
si infatti veramente bella *___* io invece con le talee non ho molto fortuna forse sarò io ma seccano sempre prima di radicare gueeeee

luisangela

Giardinauta Senior
si certo!!! non vedo l'ora, anche per cercare di capire chi è! ma credimi è alta si e no 10 cm...

In teoria bisognerebbe togliere il bocciolino alla talea, ma io non me la sono sentita, anche perchè non l'avevo proprio visto prima di oggi...che era già troppo tardi, me ne sono innamorata!

blakrose

Aspirante Giardinauta
su teddy poi ci riusciremo, hahahahaa almeno tu riesci a farle nascere da seme io ora sto imparando, poi quest'anno vedremo se riuscirò nell'impresa.

Green95

Fiorin Florello
si infatti veramente bella *___* io invece con le talee non ho molto fortuna forse sarò io ma seccano sempre prima di radicare gueeeee

Ti voglio far rodere :lol:
ne ho messa una in un vaso con una yucca,in estate, pochi giorni fa sono andato lì ed ha attecchito :ciglione:

luisangela

Giardinauta Senior
ecco come fiorisce e anche sfiorisce nel giro di un'ora.
Stamattina alle 9.30 c'erano già 20 gradi all'ombra e lei era al sole, forse troppo per lei, così piccolina!
DSCN7478.jpg

DSCN7482.jpg

DSCN7483.jpg

DSCN7481.jpg

DSCN7490.jpg

il colore assomiglia moltissimo a quello della Dark Lady, ma non l'avevo taleata...che poi non è a fiore semplice. ( E' vero che essendo così piccina magari ha fatto il suo primo fiore a 5 petali e poi chissà...)
Avete qualche idea su chi possa essere???

breeze

Florello
ma come è bella...anche se piccina ha una corolla grandicella....mi spiace luis, per le identificazioni cedo il passo.

blakrose

Aspirante Giardinauta
Ti voglio far rodere :lol:
ne ho messa una in un vaso con una yucca,in estate, pochi giorni fa sono andato lì ed ha attecchito :ciglione:
uffa ma come hai fatto?? io su per giù ne avrò messe una decina a radicare ma nessuna ha preso...... meno male che ci sono altri metodi per riprodurle altrimenti se fosse per me le rose si sarebbero gia estinte hahhahah

luisangela

Giardinauta Senior
.... io su per giù ne avrò messe una decina a radicare ma nessuna ha preso....
...OT ...
ciao blackrose, con una decina di rametti messi a radicare non puoi fare statistica e dire se sei o meno capace...sono davvero TROPPO POCHI!!! potrebbe essere la rosa taleata ad essere difficile (come molte HT ad esempio...)
prova e riprova con tutte le rose e in tutte le condiczioni, ogni volta che ti capita un rametto tra le mani! guarda qui...
DSCN7441.jpg

DSCN7442.jpg

saranno almeno 300... allora poi conto e ti saprò dire la mia % di riuscita

blakrose

Aspirante Giardinauta
si infatti hai ragione brezee è veramente molto bello, e grazie luisangela mi hai fatto tornare la speranza ora che le mie rose avranno finito di fiorire mi sfrenero e ne faro più di 400 te l'assicuro e poi ti faro sapere, forse non hanno preso le mie precedenti talee perchè mettevo poche gemme sotto terra e molto fuori....... però voglio provare a farle anche per margotta tu che dici il periodo migliore è questo vero??

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ragazzi, non vi affollate a richiedere talee radicate a Luisangela: sono tutte prenotate!!!:fischio: :lol:

Alto