• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nuova casa

mgrazia

Florello
Ero preoccupata.:confuso:.... per l'estate..e pensa e ripensa..compera fogli ombreggianti..:confuso:...ma ancora sempre piena di dubbi, soprattutto per la posizione soleggiata del mio giardino..e dei gatti..:slow::slow:
oggi ho comperato la nuova casina..
ve la mostro:

serra017.jpg

serra016.jpg

è molto grande e dentro ci sta un'altra piccola serra

serra018.jpg

in modo che ci possano stare tranquillamente le varie piant..ora dovrò adattarla perchè non ha le misure giuste.. e poi noi abbiamo la
BORA​
e questa serra è veramente molto grande e pertanto quest'nverno dovrò dimensionarla.

Per l'estate, pensavo di mettere sopra un foglio rigido di plastica per la pioggia e poi un telo ombreggiante..

posizione sud\ovest..sole dal mattino alla sera.. intorno rete di plastica ...per i malefici..cat:...:martello2,,( guardavano cosa costruivano e come sono entrata a prendere la scala....mascalzoni..subito a entrare..nella mia proprietà e delle mie piccine...ho spruzzato l'allontanagatti..per quello che serve..
che vi sembra..datemi consigli..

a chi interessa è larga 2 metri per 2 circa..si monta facilmente..no telo di protezione è un c......essendo sola una tragedia..ma sono riuscita..alla fine..
(ovviamnete se la volete il super mercato..ld..ad un prezzo la metà dei gardem.
attendo commenti e suggerimenti..

baci e mille fiori..(ho finito gli smile)...mg

Ultima modifica:

mgrazia

Florello
scusatemi ma perchè le foto non mi si regolano se io le metto giuste..odio vederle storte...
mg
ps come si fa a farle risulate corrette..

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mgrazia consigli non riesco a dartene ma voglio farti l'applauso perché ci tieni davvero tanto alle tue amate piante.
Complimenti.

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Mgrazia la tua serra è molto bella e grande, certo come hai detto con la bora dovrai stare attenta e fissarla bene al suolo.
Caspita cos'è un giardino o terrazza:confuso:

zeug49

Florello Senior
Complimenti !!!!!molto carina e spaziosa la serra .....però attentissima al sole, io questo autunno ( con una serra analoga alla tua ) in tre ore ho carbonizzato le orchi ( anche con l'oscurante ) all'interno si era sviluppata una temperatura di oltre 80°C !!!!!!!!!!
zeug

mgrazia

Florello
zueg.. già così in quella posizione mi fioriscono le piante grasse.. anzi una è in fiore e si bruciano.. ho dovuto lasciare un catino d'acqua per loro..
ora cosa faccio..
pensavo non di lasciare quella copertura ma di metere solo la plastica sopra, per evitare eccesso d'acqua e poi tutto solo oscuranti senza plastica.. cosa dici..
aiuto ho toppato..????

zeug49

Florello Senior
NO! non hai toppato, di notte va benissimo ma non ora e non per le Orchi, é ancora troppo freddo!!!! e all'interno la temperatura non sarà elevata ( comunque infila un termometro e controlla ) . Se la posizioni in ombra non avrai problemi tenendo in primavera ed estate di giorno sempre un'apertura per far circolare aria . Gli oscuranti servono moltissimo MOOOOLTO meglio della plastica normale contro i raggi solari !
zeug

mgrazia

Florello
Mgrazia la tua serra è molto bella e grande, certo come hai detto con la bora dovrai stare attenta e fissarla bene al suolo.
Caspita cos'è un giardino o terrazza:confuso:

cara anna, è in realtà un terrazzo, perchè sotto ho fatto il garage, ma intorno ha le aiuole, e una parte è ancora il vecchio giardino.
per la bora sto sperando che non soffi in questo periodo, d'estate non ci dovrebbero esser tanti problemi..non c'è..poi in autunno rientrano a casa, e pensavo o di ridimensionarla o di smontarla oppure vediamo ..se trovo ..qualcuno che dietro mi mette i montanti di ferro, quelli delle scansie..e poi le blocco sul muro.. se non mi si incendia :burningmatutto, vedi cosa mi ha scritto Zueg..ma vediamo.alla peggio la rivendo..:cry::cry::cry:
:martello::martello:
:love_4::flower:mg

speriamo che me la cavi..

mgrazia

Florello
NO! non hai toppato, di notte va benissimo ma non ora e non per le Orchi, é ancora troppo freddo!!!! e all'interno la temperatura non sarà elevata ( comunque infila un termometro e controlla ) . Se la posizioni in ombra non avrai problemi tenendo in primavera ed estate di giorno sempre un'apertura per far circolare aria . Gli oscuranti servono moltissimo MOOOOLTO meglio della plastica normale contro i raggi solari !
zeug

infatti ora ci stanno olo i cimbi, poi tra 15 giorni..se tutto procede nella norma inizierò a meere fuori solo le cabrie e gli oncidium..
nel frattempo mi godo le phal in fiore..
LA SERRA NON è IN OMBRA MA IN PIENO SOLE..DAL MATTINO ALLA SERA SUD OVEST..
per questo subito a metà marzoleverò il telo di plastica e metter l'ombreggiante, altrimenti lo metto doppio, che dici..
:martello::martello:
:flower:spero..mg

zeug49

Florello Senior
Allora !!!! pensa che anche ora quando c'é il sole nella mia serretta di policarbonato alveolare 16mm con oscuranti sopra e ai lati ( posizione sud-est ) si arriva ad una temperatura interna ( pur avendo l'umidificatore a 38°C !!!! se tengo la porta in fessura arrivo a 29 °C ........( fuori la temperatura media é sui 10 °C ) ....fai i tuoi conti più avanti.
Infatti il mio problema non é per il freddo ma per il CALDO !!!!!!
zeug

mgrazia

Florello
ma la mia è di plastica e poi sarà aperta..solo copertacon gli oscuranti..e piena d'aria.che devo comperare una ventola..altrimenti le tengo a casa con l'aria condizionata..
mg

zeug49

Florello Senior
Senti quando c'é sole apri le pareti di plastica e attacchi un tessuto oscurante che si compra a metri proteggendo le Orchi , potersti provare già da ora quando viene il sole e con un termometro inizi a fare delle prove di temperatura !
zeug

Alto