• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nostra lista verde della spesa

rossana90

Aspirante Giardinauta
Ho una hoya in casa e non lo sapevoooooo.. il 30 aprile il mio compagno mi ha regalo questa bellissima piantina a forma di cuore con tanto di dedica.. sono arrivata alla conclusione che si trattasse di una pianta finta perché o con l'acqua e senza acqua restava bella dura.. fine della storia.. per me è finta e non la innaffio più.. e adesso la trovo casualmente su internet e dovrebbe essere hoya kerrii.. vi risulta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04798db6664fdb6db00049917743ca07.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
vorrei del vischio da far crescere sul tronco degli alberi, perchè l'ultima volta che l'ho preso in mano andavo alle elementari, poi più visto. Non è bello ma magico = fa rincontrare chi si è perduto. vischio-proprieta-terapeutiche-controindicazioni-effetti-collaterali-300x200.jpg
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Oh la mia lista, devo prepararla perchè ne ho diversi pezzi di liste sparsi per casa :ROFLMAO::ROFLMAO: ma ovviamente per ora non ne ho la necessità urgente.
Per adesso prendo in causa il Lycoris Aurea.

Quando c'è opportunità ti dimentichi quello che c'è nella lista.


Che bello questo nuovo thread dove scambiare 4 chiacchiere verdi, bella bella idea @Waves :)
La trovo anche una bellissima opportunità per scoprire i desideri verdi qui sul forum, e (sempre se fa piacere) riuscire anche a fare scambi se qualcuno possiede qualche pianta desiderata :)

Ho una hoya in casa e non lo sapevoooooo.. il 30 aprile il mio compagno mi ha regalo questa bellissima piantina a forma di cuore con tanto di dedica.. sono arrivata alla conclusione che si trattasse di una pianta finta perché o con l'acqua e senza acqua restava bella dura.. fine della storia.. per me è finta e non la innaffio più.. e adesso la trovo casualmente su internet e dovrebbe essere hoya kerrii.. vi risulta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04798db6664fdb6db00049917743ca07.jpg
La vendevano da Ikea, poi pian piano ha preso piede.
 

Waves

Master Florello
@Platycodon

Pleeeeti vedo che sei ancora in ballo con il Lycoris!!! ma sei in ballo e devi ballare :ROFLMAO:

Sai, che io ho aperto il 3d un po' anche per .... ecco.... ampliare la mia lista, come se non fosse già abbastanza lunga? :ROFLMAO:

@Olmo60 Hai ragione il vischio è così bello, sembra che abbia tante perline ;)
 

Olmo60

Guru Master Florello
a me piacciono le bacche, anche se ogni tanto prendo una fregatura perchè da come i vivai le postano in foto al "live" ce ne corre...per es. mi ero innamorata di un symphoricarpos ecc..coral berry .amethist. Mi aspettavo un tripudio rosato, invece ha delle bacche così piccine che a distanza di un metro spariscono. ( o sarò io che so' cecata?:()
eccolo ingrandito cento volte.
sympham133_rt8.jpg
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io vorrei...l'ennesima rosa!Mi piacerebbe acquistare una Pierre Arditi,una Cristoforo Colombo,oppure una jardin de Bagatelle,o una Pierre Cardin o una Julio Iglesias,anche una Monica Bellucci,una Mokarosa,e una Eddy Mitchell...chiedo troppo?
Eppoi vorre un kumqat per Zorrino,perchè gli farebbe ombra sul balcone e potrebbe graffiarlo con i suoi artiglietti santi.E' tanto bravo e dolce ,che se lo merita proprio:love:
 

Platycodon

Florello
@Platycodon

Pleeeeti vedo che sei ancora in ballo con il Lycoris!!! ma sei in ballo e devi ballare :ROFLMAO:

Sai, che io ho aperto il 3d un po' anche per .... ecco.... ampliare la mia lista, come se non fosse già abbastanza lunga? :ROFLMAO:

@Olmo60 Hai ragione il vischio è così bello, sembra che abbia tante perline ;)
Eh si :LOL::LOL: quel Lycoris è rimasto in sospeso, intanto ora è da un po'che sto ampliando il parco cactus :ROFLMAO::ROFLMAO: le ho contate oggi (senza contare le semenze :ROFLMAO::ROFLMAO:) sono sui 138, ora alle prese con le identificazioni. Sai com'è vai al supermercato e ti ritrovi quei vasetti pieni di spine a pochi spiccioli, e come fai a resistere??!! Poi quando il super è vicino casa :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: è la fine.

Eh come ti capisco. Anche io ho sempre occasione di ampliare la lista, poi quella dei libri non ti dico, è immensa :LOL:

@Olmo, prendo in causa anche te :) Io la pernettya l'ho trovata al vivaio, solo che mi sono portata in tasca le bacche, e le ho piantate, purtroppo i germogli erano molto piccoli e le lumache avevano fatto piazza pulita, avevo fatto le coperture e nascevano, no che arrivano le lumache minuscole (strane tra l'altro piccolissime e tutte affusolate, e devo dire meravigliose) me le hanno mangiate tutte, ormai erano 2 anni fa, hanno germogliato fino allo scorso anno, poi stop. Però è rimasta sempre tra la lista dei desideri :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
addirittura piantare le bacche? ma tu cerchi il miracolo!!;):LOL:
oggi mi sono portata a casa un paio di pennisetum setaceum purpureum, e andranno a sostituire delle rose che dal vaso (dove stavano arrostendo) le ho spostate in un'aiuola. una volta messe a terra, sembrano rinate:su::su:
image034.jpg
in vaso, questa ce la farà? :)
 

Waves

Master Florello
Sembra che ce la possa fare
51c76c42dc930a2203e985fabdfb1787.jpg


Comunque, da ieri nella mia lista della spesa c'è un'infiltrata:
difficile coltivazione, vi presento la ..... Medinilla!!
3cb1a2743cf7904ae3cc95ee6a78c8cf.jpg
 
Alto