• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo da resuscitare, aiutate un neofita

2

2hot2stop

Guest
Adesso mi prendi alla sprovvista perche' devo fare mente locale ed il nome preciso in questo momento non lo ricordo bene.
Comunque devi chiedere di questo sedum (se vuoi questo) che ha le foglie apicali verdi che formano una rosellina e che in primavera si riempie letteralmente di fiorellini gialli, che all'aperto in inverno vive allegramente.
Praticamente un sedum che non l'ammazza nessuno.
Il vivaista lo conoscera' certamente.
Fammi sapere.
Ciao
Silvana

P.S. Con tante piante perenni il vivaista ti potra' consigliare altre piante altrettanto resistenti e belle.

Ok tra qualche ora vado a farci un giro e vediamo cosa ha. Magari magari ci scappa pure il bonsai :D
 

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
2hot2stop

mi spieghi come hai fatto ad inserire nel post la CITAZIONE??
Non sono pratica quindi spiegamela nel modo piu' semplice.
Grazie
Silvana
P.S. ho provato a cliccare opzioni (Vuoi citare il messaggio originale?) ma non si clicca. Perche?
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
ciao 2hot,sono di Terni anche io e se vuoi ti posso dire tutte le piante che sopravvivono in questa pestilenziale città.
i sedum se vuoi ce l'ho io,son tanti e te li posso anche regalare.

inutile che chiedi a brocani che non sanno un c.azzo
 
C

cerchina

Guest
2hot2stop

mi spieghi come hai fatto ad inserire nel post la CITAZIONE??
Non sono pratica quindi spiegamela nel modo piu' semplice.
Grazie
Silvana
P.S. ho provato a cliccare opzioni (Vuoi citare il messaggio originale?) ma non si clicca. Perche?

Allora Silvana hai due modi: se vuoi citare l'intero messaggio in basso a dx, sulla riga della risposta, c'è scritto "quote" clicchi lì, ti compare il mess. intero inserito tra delle parentesi quadre con scritto quote.
Se invece vuoi citare una frase del messaggio, clicchi sulla risposta normale e in alto trovi un'icona (la quarta da dx) che se ci clicchi sopra ti apre le quote nel tuo testo di risposta.
Vai a selezionare la frase che vuoi citare, poi clicchi col tasto destro del mouse e selezioni copia.
Vai sul messaggio di risposta, clicchi di nuovo col dx del mouse in mezzo alle quote, e selezioni Incolla.
Più difficile da dire che da fare, l'ho imparato persino io che sono la più capra del web :martello: :martello: :D
 

silvana patruno

Aspirante Giardinauta
Grazie Cerchina

Se invece vuoi citare una frase del messaggio, clicchi sulla risposta normale e in alto trovi un'icona (la quarta da dx) che se ci clicchi sopra ti apre le quote nel tuo testo di risposta.
Vai a selezionare la frase che vuoi citare, poi clicchi col tasto destro del mouse e selezioni copia.

Ecco fatto:froggie_r

Grazie
Silvana
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Ciao 2hot...., benvenuto

mi sembra che tu sia entrato nel furom con molte pretese e molta fretta

ti sono stati dati consigli e suggerimenti vari

ti sono stati detti vari nomi di sedum, ti sono statyi forniti dei siti da visionare, ti è stato chiesto da dove digiti per poterti dare dei suggerimenti più precisi

penso si tempo che tu rilegga tutto attentamente e decida da te

altrimenti potremmo sempre venire noi a casa tua a sistemarti la terrazza, non credi :eek:k07:


Benvenuto 2hot2spot, penso che Emanuala abbia ragione.
La fretta è una pessima consigliera per tutti coloro che si avvicinano al mondo delle piante.
Non puoi pensare di costruire il tuo terrazzo con un paio di visite a vivai della zona a comprare piante a vanvera da piazzare in terrazzo senza nessuna cognizione di causa.
Dai vivai fatti inviare i cataloghi ed individua le piante che vorresti, poi comincia a studiare le piante che scegli. Può essere un modo per cominciare.
Poi leggiti attentamente le istruzioni per questo forum:
http://forum.giardinaggio.it/proget...nzione-leggere-prima-porre-quesiti-forum.html
e seguile scrupolosamente.
Solo in questo modo potremmo instaurare discussioni costruttive, ed aiutarti concretamente.:hehe:
 
S

scardan123

Guest
... a meno che naturalmente tu non pensi a piante allo scopo di affittare o vendere una casa presentandola con un bel terrazzo fiorito per fare scena ai potenziali clienti. Allora lì la fretta è comprensibile, altroché.

Altrimenti rischi solo che ti muoia tutto e ti tocca ri-spendere i soldi per prendere le piante giuste nella stagione giusta. Quindi se la casa è tua e non la vendi e non la affitti, fai uno stop nonostante il nickname e ricorda che 2 hot might burn.
 
Alto