• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nostra lista verde della spesa

Waves

Master Florello
Buondì :V
due righe soltanto per invitarvi a condividere qual'è la pianta che adesso vorreste comprare più di tutte? quale in questo momento vi farebbe più comodo?

Io ne ho così tante che devo avere un po' di tempo per scriverle :ciao::ciao::ciao:
 

yeye27

Master Florello
Buondì :V
due righe soltanto per invitarvi a condividere qual'è la pianta che adesso vorreste comprare più di tutte? quale in questo momento vi farebbe più comodo?Io ne ho così tante che devo avere un po' di tempo per scriverle :ciao::ciao::ciao:
Ma se esistesse,una pianta anti-piccioni,perché fanno il nido nei miei vasi e hanno preso i miei balconi per il loro bagno privato:oops::D
Bel giorno anche a te Wav!:bacio:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho i problemi di yeye, ma suppongo di dovermeli tenere.
la mia pianta dei sogni in questo periodo (che vivendo in una casa non mia non posso/voglio mettere piante) è una che vedo tanto in giro, anzi due. la gaura e la contessa sara, nessuna delle due, stranamente, grassa. mi accontento della mia hoya coltivata in acqua che mi sta per fiorire e che mi sono portata da milano.
 

Waves

Master Florello
Ora per equità mi espongo anch'io:

- Gingko (adoro le foglie gialle e ora se arriva @Picantina mi contesta che puzzano! :D)
- Dipladenia
- Catalpa bignoiodes
- Citronella (desiderio dettato da una schifosa che mi sta torturando :cry:)
- Adenium Obesum
- Allamanda (si vede che mi piacciono i fiori paffuti?)
- Gloxinia
- Chaenomeles Japonica (grazie a @angelone54 !!)
- Jasminum Multipartitum (grazie a @cori_93 !!)
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
Gymnocalycium leeanum
Mammillaria humboldtii
Chamaecereus silvestrii
Iris professor blaauw (bulbo)
Poi ci sono altre ciccie che mi piacciono e che vorrei ma non mi sono appuntata i nomi quindi devo andare alla ricerca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
Scusa Wav:bacio:...torno a tema:
Hoya Carnosa o Fiore di Cera
Vari tipi di Tradescantia e
Agapanto
@yeye27 un mio vicino mi ha gentilmente donato una talea di tradescantia zebrina che mi sta dando un sacco di soddisfazioni..
81b6e363aff136c932104286cad65033.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
@yeye27 un mio vicino mi ha gentilmente donato una talea di tradescantia zebrina che mi sta dando un sacco di soddisfazioni..
81b6e363aff136c932104286cad65033.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' Bella e si riproduce facilmente per talea. Ce l'avevo anch'io dove abitavo prima di traslocare qui. Mi piacciono molto anche le Commelinacee che fanno piccoli fiori blu.
:ciao:
 

Waves

Master Florello
Effettivamente avevo dimenticato la Hoya!! è pur sempre una meraviglia speciale con quelle due stelle bianche sovrapposte e il centro rosso!

Gymnocalycium leeanum
Mammillaria humboldtii
Chamaecereus silvestrii
Iris professor blaauw (bulbo)
Poi ci sono altre ciccie che mi piacciono e che vorrei ma non mi sono appuntata i nomi quindi devo andare alla ricerca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Belle!! :love: :love:

Scusa Wav:bacio:...torno a tema:
Hoya Carnosa o Fiore di Cera
Vari tipi di Tradescantia e
Agapanto

(y) Ottimi gusti...siamo sintone!

In questo momento ....penso di aver soddisfatto ogni mio desiderio :):):)
ma perchè non ho tempo da dedicare ad alcuna ricerca ...:D
comunque se avessi ancora spazio sicuramente altre rose....:D

E beata te, clem. non vedo l'ora che ti rimetti a fare ricerche... :LOL::LOL:
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
Ma la Hoya si trova tranquillamente in giro o si sono da fare i salti mortali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Angil

Guru Master Florello
Ma forse ho la Hoya carnosa senza saperlo? :eek:
Credevo fosse diversa la hoya bella di quella carnosa, ora ho qualche dubbio :LOL:
Però non è mai fiorita
cry.gif
 

miciajulie

Fiorin Florello
... adoratori della hooooyaaaaaa?! (da leggersi col tono di a. sordi ne i vitelloni quando diceva 'lavoratori', ma senza il gestaccio successivo) mmmm, la soddisfazione più grande è vederla fiorire tenendola solo in acqua. specie dopo che in terra ne avevo perse tante
confesso che non conosco la differenza tra carnosa e bella, io ne ho una con le foglie spesse (che fiorisce da due anni e in acqua è fiorita dal secondo anno) e due hoya con le foglie un po' più sottili e più affusolate, una variegata e una no, che ancora non mi sono mai fiorite, pur essendo non giovanissime. la variegata emette le foglie nuove di un bellissimo rosa, prima di virare al verde bordato di bianco panna. belle quasi come fiori.
sì, parlavo della bignonia contessa sara, quella a fiore rosa. mi accontento di guardare quella del giardino condominiale
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
La hoya l'ho messa a terra da una settimana circa, però ora che ho letto il tuo post ne taglio un rametto e lo metto in acqua :tupitupi:
Devo avere qualche accorgimento particolare? :)

Ecco fatto, un vasetto provvisorio per ora, ma ci siamo messi d'accordo: lei mi regalerà dei fiori e io ricambierò con un bel vasetto :sneaky::LOL:

20170621_115117.jpg
 
Ultima modifica:
Alto