• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO mi servono i consigli dei vostri pollici verdi.

artemide

Florello Senior
Ho piantato due tipi di margherita africana in una bustina c'era scritto che i semini dovevano restare in superficie così l'ho sparsi a caso sopra il terriccio per gerani, nell'altro tipo di margherita l'ho messe 0,5 cm sotto terra poi ho piantato le tropaeloum minus un cm sotto terra e ho messo 4-5 semini in tre buchette diverse
e infine ho piantato le impatiens walleriana sempre 0,5cm sotto terra.
Ho annaffiato con poche gocce d'acqua visto che la terra era già fresca e umida di suo.
l'annaffio di nuovo domani mattina e domani sera. Che dite?! Ho fatto un buon lavoro? ripeto tutti seminati nel terriccio per gerani. (incrociamo le dita) :flower::confuso:

vai tranquilla, da quello che hai scritto/fatto è tutto OK.
non c'è bisogno che annaffi ancora domani mattina e anche domani alla sera.
tieni d'occhio i terriccio che non si asciughi troppo...deve essere umido non fradicio, altrimenti i semini possono marcire .

MegMegghi

Aspirante Giardinauta
Ragazze nulla, ho deciso di ripiantare il tutto probabilmente perchè i semini li avevo messi troppo in fondo =(

Alto