• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nostra lista verde della spesa

Fearan

Maestro Giardinauta
Ehhh piante desiderate sono tante....
escallonia apple blossom
Exochorda x macrantha The Bride
Prostanthera cuneata Blushing Bride
Dichromena cordata
Eriophorum angustifolium
Callicarpa
Sorbus aucuparia
albizia julibrissin, sia la normale che la chocolate
Calycanthus floridus, ma anche quello a fioritura invernale
Clerodendron bungei
Edgeworthia chrysantha
Kolkwitzia amabilis 'Pink Cloud'

liriodendron tulipifera
pawlonia tormentosa....
bah...non vi annoio più...diciamo che queste me le son segnate, poi quando si và in giro....

La prossima spedizione in ogni caso sarà mirata all'ottenimento di un cornus florida Cherokee chief
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ehhh piante desiderate sono tante....
escallonia apple blossom
Exochorda x macrantha The Bride
Prostanthera cuneata Blushing Bride
Dichromena cordata
Eriophorum angustifolium
Callicarpa
Sorbus aucuparia
albizia julibrissin, sia la normale che la chocolate
Calycanthus floridus, ma anche quello a fioritura invernale
Clerodendron bungei
Edgeworthia chrysantha
Kolkwitzia amabilis 'Pink Cloud'

liriodendron tulipifera
pawlonia tormentosa....
bah...non vi annoio più...diciamo che queste me le son segnate, poi quando si và in giro....

La prossima spedizione in ogni caso sarà mirata all'ottenimento di un cornus florida Cherokee chief
Spiega ....hai comprato altro terreno..

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Ehhh piante desiderate sono tante....
escallonia apple blossom
Exochorda x macrantha The Bride
Prostanthera cuneata Blushing Bride
Dichromena cordata
Eriophorum angustifolium
Callicarpa
Sorbus aucuparia
albizia julibrissin, sia la normale che la chocolate
Calycanthus floridus, ma anche quello a fioritura invernale
Clerodendron bungei
Edgeworthia chrysantha
Kolkwitzia amabilis 'Pink Cloud'

liriodendron tulipifera
pawlonia tormentosa....
bah...non vi annoio più...diciamo che queste me le son segnate, poi quando si và in giro....

La prossima spedizione in ogni caso sarà mirata all'ottenimento di un cornus florida Cherokee chief


Così mi piace, Fea :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

miciajulie

Fiorin Florello
La hoya l'ho messa a terra da una settimana circa, però ora che ho letto il tuo post ne taglio un rametto e lo metto in acqua :tupitupi:
Devo avere qualche accorgimento particolare? :)

Ecco fatto, un vasetto provvisorio per ora, ma ci siamo messi d'accordo: lei mi regalerà dei fiori e io ricambierò con un bel vasetto :sneaky::LOL:

Vedi l'allegato 391698
no, ogni tanto allungo l'acqua con un cicinin di normalissimo fertilizzante per piante fiorite diluito assai. l'unica cosa, quando crescendo diventerà troppo pesante, metterei nel vaso aiutandomi con un cucchiaio, piano piano per non rompere le radici e contemporaneamente 'fissarle', una buona dose di ghiaietto per non rischiare ribaltamenti
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ma la Hoya si trova tranquillamente in giro o si sono da fare i salti mortali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
le mie sono tutte talee gentilmente offertemi. la più 'hulk', quella che fiorisce, è sarda. le altre vengono dal nord italia. volete dire che sono più choosy, per dirla alla fornero?
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
le mie sono tutte talee gentilmente offertemi. la più 'hulk', quella che fiorisce, è sarda. le altre vengono dal nord italia. volete dire che sono più choosy, per dirla alla fornero?
Quindi anche tu ce ne faresti gentilmente delle talee?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Angil

Guru Master Florello
no, ogni tanto allungo l'acqua con un cicinin di normalissimo fertilizzante per piante fiorite diluito assai. l'unica cosa, quando crescendo diventerà troppo pesante, metterei nel vaso aiutandomi con un cucchiaio, piano piano per non rompere le radici e contemporaneamente 'fissarle', una buona dose di ghiaietto per non rischiare ribaltamenti

Grazie mille, Micia. Spero di riuscirci :):V
Quindi anche tu ce ne faresti gentilmente delle talee?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia pianta è piccolina ancora, ma un paio di rametti te li cedo volentieri, magari quando scenderai in vacanza :LOL::su:
Sempre che la mia sia quella giusta
fifone2.gif
 

Waves

Master Florello
Mi rispondo da sola
Waves mi spiace ma Tra le diverse specie del genere è quella più delicata infatti è molto esigente in fatto di temperatura minima che non deve scendere al di sotto dei 15-16°C.

Sdrammatizziamo la brutta scoperta :poop: :LOL:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Sono quasi tutti arbusti perchè ultimamente sono orientata a piante che 'durano', e che rendono più rigoglioso il giardino anno dopo anno, però ci sono anche 2 acquatiche, ma potrei aggiornare la lista con tante altre pianterelle meno 'importanti'....quanto alle rose è sottinteso.:ROFLMAO:
 

fabiengi

Giardinauta
Ehhh piante desiderate sono tante....
escallonia apple blossom
Exochorda x macrantha The Bride
Prostanthera cuneata Blushing Bride
Dichromena cordata
Eriophorum angustifolium
Callicarpa
Sorbus aucuparia
albizia julibrissin, sia la normale che la chocolate
Calycanthus floridus, ma anche quello a fioritura invernale
Clerodendron bungei
Edgeworthia chrysantha
Kolkwitzia amabilis 'Pink Cloud'

liriodendron tulipifera
pawlonia tormentosa....
bah...non vi annoio più...diciamo che queste me le son segnate, poi quando si và in giro....

La prossima spedizione in ogni caso sarà mirata all'ottenimento di un cornus florida Cherokee chief
Hai le idee chiara direi !


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

miciajulie

Fiorin Florello
Quindi anche tu ce ne faresti gentilmente delle talee?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
facciamo che... prima devono crescere un po'. a meno che non troviamo qualcuno che ne ha muri pieni (come la mamma della mia sarda)
e per i difficilini di naso: è questione personale, secondo me profuma, e tre fiorellini in casa non cambiano la vita... e nemmeno l'odore della vita. ma... parlavate del ginko o dell'hoya? prrrr
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
La pianta che vorrei più di tutte ma impossibile per il momento dato che abito in appartamento al 1° piano: il Glicine, lo adoro in tutte le sue varietà :love::love::love:
Quella che mi servirebbe al momento e che dovrei decidermi a comprare: la menta per i cocktail :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto