• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la moto...

Paola-Luna

Florello
oggi, per la prima volta in vita mia, ho fatto un giro in moto col mio Amore... avevo un po' di fifa... oddio mi perde per strada... ma poi è stato Bellissimo............ mi è piaciuto tantissimo.... voglio rifarlo..... non sto più nella pelle!!!
A voi la moto ha fatto quest'effetto la prima volta??????????????

>axel<

Giardinauta Senior
si, a stare dierto su una moto per la prima volta ti sembra di cadere all'indietro, poi ti ci abitui!!!:)

elysapaola

Guru Giardinauta
la prima volta che son salita in moto avevo 14 anni ed e' stato fantastico.
avevo un filarino che mi veniva a prendere sgasando davanti casa e mia mamma dalla finestra che si faceva il segno della croce quando uscivo :D
poi con il passare degli anni la cosa va' via via scemando finche' un bel giorno non mi son ritrovata sopra il cofano di un auto e da lì ci ho messo la pietra sopra. :(

M

margherita51

Guest
Sì. Poi mi ha fatto fare un tot di passi dolomitici, Stelvio e Gavia compresi, e ho pensato: "o me la faccio passare o mi viene l'ulcera"...me la sono fatta passare. Andare in moto è BELLISSIMO!!! non rinunciare. Con il tempo capirai che puoi fidarti e diventa una sensazione meravigliosa da condividere

S

scardan123

Guest
oggi, per la prima volta in vita mia, ho fatto un giro in moto col mio Amore... avevo un po' di fifa... oddio mi perde per strada... ma poi è stato Bellissimo............ mi è piaciuto tantissimo.... voglio rifarlo..... non sto più nella pelle!!!

Io il primo giro in moto l'ho fatto con un mio amico e gli stavo avvinghiato come se fossimo due fidanzatini un po' finocchi: era puro TERRORE!!! Lui corre di brutto e io mi sentivo un moscerino che sta per spiaccicarsi sul parabrezza!
Però era anche bello correre veloce, quando una porsche ha osato superarlo sono stato io a dirgli di "vendicarsi" :lol:
Moscerino spiaccicato, ok, ma moscerino pazzo.

alestellina

Florello
La prima volta che ho fatto un giro in moto vero (non intendo le ' bravate' da ragazzini in giro per il paese! :lol: ) avevo un pò di farfalle allo stomaco! :D

...Poi è andata tutto bene!:) ...Ora facciamo anche grandi viaggi, facciamo le vacanze estive ecc.. ovvio,quello che non mi piace della moto è che quando vai in vacanza non è che hai un gran bagagliaio dietro.. :embarrass
..ma i pro sono tanti: a partire dai consumi inferiori alla macchina, ai costi delle navi, al costo del campeggio, a trovare parcheggio...insomma conviene sempre!" :)

..Io e il mio ragazzo siamo andati fino a Garmisch (germania) un paio di volte a dei raduni, sulle Dolomiti, Corsica, Isola d'Elba, Cannes e chi più ne ha più ne metta!! :lol:

Paola, vedrai....appena ci prenderai gusto x bene preferirai la moto che la macchina!!:D

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono andata in moto fino a quando ero incinta del primo figlio poi ho smesso. Da ragazza alle superiori avevo un ragazzo che mi veniva a prendere in moto, un giorno mentre facevamo una passeggiata il cappotto che in quel periodo si usava lungo si infilò fra le ruote e fui letteralmente risucchiata all'indietro, sbattei violentemente la testa e per fortuna andavamo piano se no non starei qui a tormentarvi con i mei topic.:lingua:

Coral

Maestro Giardinauta
La moto....13 aprile 2007, Debby esce dal lavoro e sale in moto con il suo tipo, cinquecento metri di strada poi lui impenna........Debby vola e trova sulla sua caduta un muretto.
Ciao Debby, migliore amica di mia figlia e quasi figlia adottiva per me.
Ci rivedremo......:love_4:

Debby aveva 21 anni.

musig

Giardinauta Senior
io adoro andare in moto. certo, va usata con coscieza e moooolta attenzione. ddeve essere un piacere e un divertimento, si deve essere molto piu prudenti. usandola bene si gode di bellissime sensazioni. purtroppo pochi delinquenti che fanno i "bulli" rovinano le gite agli altri. e alcuni automobilisti che non hanno rispetto per le 2 ruote (comprese quelle non a motore) pure.
però mi piace moltissimo!! e ora si ricomincia!!!

Paola-Luna

Florello
oddio... leggendo le vostre risposte... non so cosa dire... da una parte sono riluttante (mi parlate di incidenti!!!!) mentre dall'altra sono elettrizzata. Ieri per me è stata davvero una giornata Speciale: ho 38 anni (quasi 39) e il mio Amore due più di me... non siamo quindi ragazzini... Ho due figli e prima di salire sulla moto il mio pensiero va a loro... Non sono mai stata su una moto (solo sul motorino da ragazzina) e ero titubante... Del mio Amore però mi fido ciecamente, lui sono vent'anni che va in moto e va piano, non ha grilli per la testa... Anche lui patito dei tornanti dolomitici (che poi sono dalle nostre parti!)...
Mi piace moltissimo... e desidero provare ancora quest'emozione! E ancora e ancora...

Lo scorso inverno Lui mi ha fatto leggere "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"... davvero un libro ispirato... ma finchè non si prova il brivido della moto, non si può capire fino in fondo!

alestellina

Florello
Coral ti mando un abbraccione, so quello che si prova.. :embarrass

4 anni fa un mio amico è morto nella notte di san lorenzo... era andato a vedere le stelle cadenti con la sua ragazza e nessuno a casa sua l'ha più visto tornare..
lo ritrovarono il giorno dopo morto in un fosso...ancora con il casco in testa e la moto accanto...nessun segno di frenata nè altro... :(
..vicino al punto del ritrovamento c'era un ristorante e mi fa strano ancora ora che nessuno abbia visto o sentito niente!

Comunque la moto è pericolosa come una macchina, non ci vedo differenze... puoi morire in macchina chiuso tra le lamiere come puoi morire in moto in un incidente magari 'banalissimo'... Putroppo la vita è troppo breve e quindi bisogna godersi ogni minimo istante e come si suol dire...carpe diem!

Paola fai bene ad andare in moto, l'importante è volerlo e non essere obbligata...:)
un bacio

musig

Giardinauta Senior
fidarsi ciecamente è il primo passo per godersi le gite in moto fino in fondo
e poi lo hai detto tu, non siete ragazzini che devono mettersi in mostra.
buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Coral

Maestro Giardinauta
oddio... leggendo le vostre risposte... non so cosa dire... da una parte sono riluttante (mi parlate di incidenti!!!!) mentre dall'altra sono elettrizzata. Ieri per me è stata davvero una giornata Speciale: ho 38 anni (quasi 39) e il mio Amore due più di me... non siamo quindi ragazzini... Ho due figli e prima di salire sulla moto il mio pensiero va a loro... Non sono mai stata su una moto (solo sul motorino da ragazzina) e ero titubante... Del mio Amore però mi fido ciecamente, lui sono vent'anni che va in moto e va piano, non ha grilli per la testa... Anche lui patito dei tornanti dolomitici (che poi sono dalle nostre parti!)...
Mi piace moltissimo... e desidero provare ancora quest'emozione! E ancora e ancora...

Lo scorso inverno Lui mi ha fatto leggere "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"... davvero un libro ispirato... ma finchè non si prova il brivido della moto, non si può capire fino in fondo!

Non volevo rovinarti la gioia con il mio intervento....ma quando ieri ho visto il titolo "La moto.." quello è stato il primo pensiero.
Comunque l'età e il fatto che avete figli vi fa sentire più resposabili.
...gli incidenti avvengono in moto come in macchina, solo che la moto espone più a rischi.
Buon giro!:Saluto:

M

margherita51

Guest
Ciao Coral
ho letto tre volte quello che hai scritto prima di rassegnarmi al fatto che avevo capito giusto e mi dispiace moltissimo sia per la ragazza che per tutti quelli che le volevano bene.
Credo che molti incidenti, non solo in moto, avvengano per imprudenza ed imperizia. Certamente in moto non sei protetto e basta una caduta banale per causare disastri. A noi è capitato un paio di volte che ci tagliassero la strada e siamo riusciti ad evitare l'impatto perchè mio marito è molto vigile ed altrettanto esperto, forse siamo stati fortunati oppure non era il nostro momento. Anche noi come Allestellina ci facciamo viaggi lunghi e preferiamo la Francia non solo perchè è un paese meraviglioso ma anche perchè ha strade meno trafficate delle nostre. Non rinuncerei alle nostre vacanze in moto per niente al mondo.

thuya

Florello

la prima volta che ho fatto un giro in moto con il mio attuale marito è stato un trauma!!
Stavamo solo frequentandoci e lui mi parlava della sua moto..la moto di qua, la moto di là...di sù e di giù.... :squint:
io, che mai nemmeno avevo appoggiato il fondoschiena su un innocente scooter:storto:, non so per quale motivo, ma accettai di fare un giro con lui.
Non so come sia potuto succedere che non siamo finiti per terra, ero terrorizzata nelle curve! lui piegava ("piegava" per modo di dire!! andavamo a 20km/h!!! ) da una parte e io mi buttavo dall'altra :eek:!! dopo un paio di sbandate, siamo tornati a cas "a spinta! """":lol::lol:

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Anche quest'estate in casa nostra si parla di moto... effettivamente da noi in estate se non sei su 2 ruote non ti muovi... L'anno scorso sono riuscita a deviare il discorso fino alla fine ma quest'anno si è ripresentato e mia sorella insiste pure! Lei o meglio il suo compagno ce l'ha e si trovano benissimo... Niente da ridire! Io adoro la moto! Con il mio ex ci andavamo sempre! Era fantastico! Aprire la visiera e sentire il vento in piena faccia... :love: Ma... diciamo che non mi fido completamente della guida del mio attuale compagno :storto: L'unica volta che siamo andati insieme su 2 ruote è stato in Grecia su un cinquantino un po' marcio... era la prima volta per lui che guidava un motorino e per me che andavo con lui e mi dovevo fidare e diciamo che complice l'asfalto non in ottime condizioni complice l'inesperienza da parte di tutti e due abbiamo fatto un tornante non proprio su due ruote... Estate e pantaloni corti le nostre gambe ci stanno ancora maledicendo... Mi piacerebbe la moto ma come faccio a far mettere giudizio in quella zucca vuota del mio fidanzato?! :lol:

lorenzobrando

Giardinauta
La moto è una gioia della vita,è una goduria guidarla,è libertà,è potenza,è agilità,è la migliore amica,è adrenalina,è un'appendice del tuo corpo quando ci sei sopra,è emozionante ed è tante altre cose.

Ha solo un difetto,necessita di cervello da parte di chi la guida.
ciaoooo

alestellina

Florello
..pensate che domenica mattina alle 4.00 partirà x il Marocco il mio ragazzo e starà via 15 giorni!! :eek:

...lì è proprio avere la 'passione' nel sangue.. si a me piace andare in moto, ma non ai suoi livelli! :lol:

Alto