• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mie rose 2011

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao Ippogrifo, lo scorso anno, 2 delle mie rose appena messe a dimora mi fecero i primi fiori diversi e con meno petali...non so se è frequente, però evidentemente può capitare...quindi ci stà che si "arruffino" i prossimi:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime rose e bellissime foto, Roberto.
Mi piace molto quel rosso così intenso!

Il tuo balcone deve davvero essere una meraviglia!

Ciao Ippogrifo, lo scorso anno, 2 delle mie rose appena messe a dimora mi fecero i primi fiori diversi e con meno petali...non so se è frequente, però evidentemente può capitare...quindi ci stà che si "arruffino" i prossimi:eek:k07:


Sì, in effetti può capitare. Poi alle volte le rose prendono la loro forma del fiore definitiva dopo un anno o due. Bisogna avere pazienza :)
Comunque anche così le tue sono molto particolari!
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Stasera stanno per sbocciare altre due rose ! Appena sono sbocciate posto le foto, intanto sono fiorite le Aquilegie alpine. Peccato per la fritillaria imperialis che aveva iniziato a nascere e poi è marcita... sob sob sob:(
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ecco altre foto:

Altra ruffled Mystique
_MG_3511_rid.JPG


Altra ruffled chocolate
_MG_3503_rid.JPG


Ed ore delle new entries:

Ruffled Dream
_MG_3505_rid.JPG


Moonstone di Barni
_MG_3508_rid.JPG


Ciao
Roberto
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Rose bellissime e foto ancora di più! Mi piacciono le due Ruffled e Moonstone.

Bravo davvero. Aspetto ancora migliaia di altre foto, sono un piacere da guardare :)
 

luisangela

Giardinauta Senior
che meraviglisa di rose e di foto, bellissime le "arruffate"!!

Foto foto! Ormai mi hai messo una curiosità incontenibile...devo vedere come vengono anche gli altri fiori...arruffati!
 

Ari68

Florello
Bellissime foto e straordinarie le rose!!! Queste due le trovo deliziose....colori davvero delicati.

Ruffled Dream
_MG_3505_rid.JPG


Moonstone di Barni
_MG_3508_rid.JPG
 

sara9

Giardinauta
Ippogrifo la tua moonstone ti fa tanti fiori? La mia giusto qualcuno, le uniche di Barni che si danno da fare sono la Accademia e la Bella di Todi
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao sara9,

per ora la moonstone ha solo questo bocciolo, non so se per il freddo che fa in questi giorni od è una caratteristica della specie, ma il bocciolo dura tanto e la rosa non si apre. Per ora è l'unico bocciolo e un altro è in gestazione. Per le altre di Barni il rosaio rosso ha 4 fiori ed anche emozione più numerosi boccioli in gestazione. Unica pecca di queste ultime due rose è che si aprono subito i fiori e si sciupano in fretta. Per ora le altre rose latitano, solo tempi moderni ha numerosi boccioli in gestazione. Le altre rose prese da Barni per ora hanno solo fogliame, ma sono in un altro balcone esposto ad ovest (queste sono su un terrazzo esposte a sud) e sono indietro di almeno un mese rispetto a queste.
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ecco qualche altra foto fatta oggi, per me la più bella è sempre Moonstone di Barni seguita da Emozione. Per quello che vedo Moonstone è la più duratura, il fiore è lo stesso del mio post nr.25, il fiore dura molto e ci mette tanto tempo ad aprirsi. Le altre foto sono di nuovi fiori.

_MG_3528_rid.JPG


_MG_3527_rid.JPG


_MG_3532_rid.JPG


_MG_3531_rid.JPG


New entry... non so che specie sia.
_MG_3522_rid.JPG
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ecco nuove foto delle mie rose fatte oggi:

Rosa bianca 1
_MG_3578_rid.JPG


Rosa bianca 2
_MG_3579_rid.JPG


Tempi Moderni (Barni)
_MG_3582_rid.JPG

_MG_3583_rid.JPG


Il mio primo rosaio ormai saranno 4 o 5 anni, origini sconosciute
_MG_3584_rid.JPG


Black Baccara (Sandro Glorio)
_MG_3588_rid.JPG


Bicolore ??? (Sandro Glorio)
_MG_3595_rid.JPG

_MG_3604_rid.JPG


Osiria (Bakker)
_MG_3598_rid.JPG

_MG_3606_rid.JPG
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Complimenti, hanno dei colori bellissimi, mi piacciono tantissimo Osiria e la bicolore di Barni. Anche le foto sono di grande qualità. Davvero bravo.
 
Alto