• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia vacanza in sicilia

Sami.1

Giardinauta Senior
Sei andata a pantalica? Un posto meraviglioso anche se la regione e' incapace a mantenerla integra.

no non ci siamo stati, in realtà abbiamo girato poco perchè c'era dei bambini con noi e non eravamo troppo liberi di muoverci quindi il giro è stato:

- ortigia
- siracusa
- avola + noto
- la valle dei templi
- le gole dell' alcantara
- giardini naxos + taormina

Direi stop purtroppo per il resto a parte 2 giorni di viaggio abbiamo fatto mare e noleggiato anche il gommone un giorno.
Avrei voluto vedere Cavagrande e anche la riserva del Plemmirio, ma non è stato possibile
 
S

stevenz

Guest
La vita a volte e' incredibile.....c'e' chi farebbe di tutto per abitare in sicilia e c'e' chi scapperebbe prima possibile da questa regione dove disonesta', delinquenza (pesante), cattiveria, ignoranza (da vendere), maleducazione, sofferenza, mancanza di cultura, superbia, presunzione, mancanza di sviluppo tecnologico ed economico, etc., sono ben radicate. Cio' non vuol dire che cmq non ci sono persone per bene, pero'.....se pensi che qui la donna e' considerata spesso un oggetto....ti ho detto tutto.
 
S

stevenz

Guest
E ti diro' di piu'.....e' l'unica regione che non ha minimanente risentito della crisi, perche'? Perche' qui il lavoro non esiste. Le ditte chiudono i battenti dopo il terzo giorno dalla presunta apertura. E poi qui in sicilia, che cosa e' l'igiene? Una parola che conoscono ben pochi.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Azz, Stevenz, continuiamo con la pubblicità negativa? :mazza:
Guarda che le magagne esistono un po' ovunque, vai tranquillo...

In ogni caso stiamo un po' sforando, qui siamo nel forum "Fotografie piante grasse" e non in quello dell'Ente NON-promozione turismo Sicilia... :storto:
(anche se, malgrado la "pubblicità regresso" che stai facendo, io continuo a non vedere l'ora di venire in Sicilia :eek:k07:)
 

Sami.1

Giardinauta Senior
bhe alcune cose erano evidenti....ad esempio abbiamo notato che ad esempio a Siracusa, la città bellissima e anche il parco archeologico bello, ma non erano per nulla curati, le case anche nel centro storico sono un pò fatiscenti, e diciamo che le strade non erano proprio pulite, ma sai rimanendo pochi giorni sorvoli e non ci dai peso.
Per il resto credo che nei confronti del turista possona avere un occhio di riguardo e "certe cose" ci tengano a non farle emergere
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Azz, Stevenz, continuiamo con la pubblicità negativa? :mazza:
Guarda che le magagne esistono un po' ovunque, vai tranquillo...

In ogni caso stiamo un po' sforando, qui siamo nel forum "Fotografie piante grasse" e non in quello dell'Ente NON-promozione turismo Sicilia... :storto:
(anche se, malgrado la "pubblicità regresso" che stai facendo, io continuo a non vedere l'ora di venire in Sicilia :eek:k07:)

E per rimanere in tema, Morena te lo consiglio proprio perchè veramente avevo la scia di bavetta tipo lumaca :D
 
S

stevenz

Guest
Mor@ non sto dicendo che non devi venire in sicilia. Tra l'altro tutto cio' che c'e' di bello, (mare, fiori, montagne fiumi, etc,.) sono stati creati dalla natura. E' l'uomo che qui non li sa utilizzare per niente, anzi li rovina.
 
S

stevenz

Guest
Morena, la cosa piu' importate in assoluto, e' la moneta, i cosiddetti PICCIULI. Non importa come si fanno, l'importante e' farli.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mor@ non sto dicendo che non devi venire in sicilia. Tra l'altro tutto cio' che c'e' di bello, (mare, fiori, montagne fiumi, etc,.) sono stati creati dalla natura. E' l'uomo che qui non li sa utilizzare per niente, anzi li rovina.

Beh ci mancherebbe che mi dicessi di non venire in vacanza in Sicilia, non ti darei proprio ascolto :eek:k07:

Visto che, come ripeto, qui si parla di PIANTE GRASSE, continuiamo a parlare della bella natura siciliana, ok? altrimenti cancello tutti i messaggi fuori tema, grazie :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Morena, la cosa piu' importate in assoluto, e' la moneta, i cosiddetti PICCIULI. Non importa come si fanno, l'importante e' farli.

Cos'è invidia la tua? Sai solo parlare delle tue esperienze negative...come ti ho consigliato una volta , apri il tuo sfogatoio in OT e ne parliamo.
Inquinare i post degli altri e in sez specifiche, non è nel mio stile.
Ciao bello!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ecco, continuamo a parlare di grasse.

E con questo concludiamo la diatriba per favore... andiamo in altra sede a parlarne.
Da ora in poi tutti i post fuori tema li cancello senza avvisare... e non dite che non eravate avvisati :mazza:
 
S

stevenz

Guest
In privato no, e va bene se ne puo' parlare pubblicamente, non c'era bisogno di chiudere la discussione
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi era sfuggito questo post, bellissime foto, bellissimi posti. Una volta in un topic scrissi che è facile coltivare le piante grasse qui da noi, avessi detto un'eresia, per poco non mi scomunicavano e fui beffeggiata in un altro forum, queste foto dimostrano che la Sicilia è bella, bella davvero, bella per il clima anche se non sopporto il caldo, bella per il mare, per i monumenti, per il cibo e per le piante, un'ultima cosa la mia famiglia della crisi ne ha risentito eccome.
 
Alto