• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparativi vacanza - sicilia

sara1

Giardinauta Senior
stiamo pensando a quale vacanza fare questa estate. ci piacerebbe andare in sicilia e ovviamente vorremmo portare enya.

com'e' la situazione "tolleranza"?

vorrei capire prima di decidere cosa ci aspetta...ho gia' guardato su dogwelcome e nn c'e' granche' quindi mi affido alle vostre esperienze e ai pareri di chi di voi in sicilia ci vive.

quali sono spiagge,ristoranti,siti archeologici in cui puo' o non puo' entrare?

aspetto info!
 

angaro

Aspirante Giardinauta
fino a qualche mese fa penso che la tolleranza era massima. adesso dopo quanto successo in provincia di ragusa se la tua enya è di grossa taglia ti conviene informarti bene prima di decidere. saluti by angaro
 

sara1

Giardinauta Senior
non e' di grossa taglia,e' piccina.

DSCN9063.jpg
 

aurorat81

Aspirante Giardinauta
dato che Enya è di piccola taglia puoi provare a telefonare in vari alberghi anche al di fuori dell'elenco di dogwelcome(io ho un rottweiler e qulache mese fa ho alloggiato in un albergo che non mi ha fatto nessun problema)..
spiagge dedicate ai cani non ne abbiamo,ma con discrezione(data la piccola taglia) e buon senso credo che non avrete difficoltà..
stessa cosa con i ristoranti all'aperto..
io sono di palermo e con il mio rottweiler vado quasi dappertutto,ho la sana abitudine di telefonare prima di andare e chiedere informazioni!!
 

sara1

Giardinauta Senior
grazie Aurora. sicuramente prima di partire chiamero' tutto quello che posso per organizzarmi il meglio possibile e muovermi tranquilla. anche quando siamo andati in montagna questo inverno ho fatto cosi',ma siamo stati via solo 4 giorni ed era piu' facile organizzare tutto prima. visto che stavolta pensiamo di star ia 15 giorni volevo farmi un'idea generale di a cosa andavamo incontro...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Qui purtroppo non ci sono spiagge che accettano cani a meno che non si va nei paesini e per vie tortuose si accede in alcune spiagge, alcuni alberghi accettano cani tranquillamente, l'unica zona vietata è il ristorante.
 

Vagabonda

Florello Senior
che carina che è! Mi raccomando però proteggila con advantix o altro antiparassitario contro i flebotomi, lì la leishmaniosi è edemica. Evita di farla dormire fuori, e cerca un posto che abbia le zanzariere alle finestre (o aria condizionata), non farla uscire dopo il tramonto e all'alba.
 

aurorat81

Aspirante Giardinauta
Ciao Sara,hai già idea di che giro vorreste fare una volta arrivati in Sicilia? in base alla zona potrei darvi qualche consiglio!!
 

sara1

Giardinauta Senior
la nostra idea era di fare una vacanza itinerante e vederla praticamente tutta. in due settimane sia fattibile.
 
Alto