• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sicilia e randagi

sara1

Giardinauta Senior
sto organizzando 2 settimane di vacanza in sicilia,tour completo dell'isola,vogliamo portare con noi Enya e io sono un po' spaventata dalle notizie che arrivano qui sulla situazione cani randagi. temo che possa essere pericoloso andare con lei,non vorrei girare per città con lei attirasse i randagi. so che è stupido perchè ovviamente voi siciliani avete dei cani e immagino che ci andrete tranquillamente a spasso,ma sono un pò in ansia,quindi chiedo a voi che in sicilia ci vivete,com'è la situazione? ci sono posti che è meglio evitare o posso andare tranquilla?

grazie
 
H

holyvya

Guest
chiedo a voi che in sicilia ci vivete,com'è la situazione? ci sono posti che è meglio evitare o posso andare tranquilla?

Io che in Sicilia ci abito non mi sono mai posta questo problema. Ho sempre girato l'isola senza la paura di essere assalita da cani randagi, anche perchè ne ho incontrati talmente pochi che questo timore non mi sembra possa rappresentare un freno per il vostro tour.
Buone vacanze siciliane :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sinceramente mi pare eccessivo che per 4 notizie portate alla ribalta della cronaca relativamente ai randagi (problema che non cerco di negare assolutamente),
si possa pensare che ci siano problemi per muoversi in sicilia con un cane al seguito.

è una problema che puoi riscontrare dovunque, basta 1 singolo cane nel posto sbagliato al momento sbagliato.

non sono siciliana, non ci abito, ma credo che di problemi non ce ne siano proprio.

:Saluto: e buone vacanze
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Siciliana all'appello mi dedico ai randagi da troppi anni, ho aiutato cani, li ho sfamati, curati e sterilizzati ad alcuni ho dato l'ultimo saluto e data degna sepoltura e non sono mai stata aggredita, un morso me lo sono beccato da un cane con tanto di padrone stronzo, coi miei cani a passeggio e mai avuto problemi.
 

Vagabonda

Florello Senior
io invece vado un po' controcorrente, perchè invece ho assistito spesso ad attacchi di randagi ad altri cani, il mio ha un buco su una spalla da anni perchè è stato aggredito da 7 randagi, per fortuna è grosso e si è saputo difendere, ma ha riportato 2 morsi di cui uno profondo (ora non ha più pelo lì) ed è stato sotto antibiotico per giorni.
Certo, con un gruppo aveva stretto "amicizia", ma quello stesso gruppo, quando c'erano cuccioli o femmine in calore, attaccava altri cani a tutto spiano.
Non perchè siano "cattivi", ma perchè è la loro natura.
Non bisogna fare la caccia al mostro, ma nemmeno sottovalutare i pericoli reali che possono esserci.
 

sara1

Giardinauta Senior
grazie per le vostre risposte,so bene che spesso i telegiornali esagerano e che spesso le notizie non corrispondono mai realmente alla verità,per questo mi sono appellata a voi siciliani che la vostra meravigiosa sicilia la vivete tutti i giorni per capire come è davvero la situazione. la mia enya poverina è uno scricciolo e credo che giustamente prima di decidere se affrontare o meno un viaggio del genere con lei al seguito debba vagliare tutti i pro e i contro. vogliamo che le vacanze siano una gioia per noi e per lei. immagino che comunque questi cani siano abituati a veder passare altri cani e non si mettano li' a seguirli,ormai si faranno un po' i fatti loro...o no?
 
Alto