• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia ultima fatica letteraria :)

Samarilla

Aspirante Giardinauta
La vostra opinione mi farebbe piacere:)


http://www.ibs.it/code/9788848810340/nakamizu-kaminari/amore-e-una.html

:)

L'amore è una molletta da bucato

Prefazione
Sapete cos’è una Bolla di Cavitazione?
È una cosa meravigliosa, da restarne rapiti. È una faccenda avvincente di fluidi e di vapore che implode a causa della bassa pressione che trasforma il liquido in gas e di un sacco di altre vicende sconcertanti che ora non vi sto a spiegare nel dettaglio.
Sappiate però che questa storia della cavitazione è anche una storia di gamberi.
Si perché negli abissi marini esiste un gambero, l’Alpheus Hetorochaelis, che usa la Cavitazione per originare sfere di plasma la cui temperatura arriva ai 5.000° C, in pratica quanto la superficie del sole. Essi possiedono una grande chela che usano per sparare getti d’acqua contro le prede o per difesa. Il “colpo” prodotto è talmente sonoro che si può udire a molti chilometri di distanza.
L’azione della chela produce il fenomeno della Cavitazione generando un piccolo sole in fondo al mare della durata di duecento picosecondi.
Perché vi racconto tutto questo?
Perché secondo me la natura ama tutto ciò che è sovversivo.
Gli dei non amano le certezze, seminano di variabili il percorso di Ulisse e ne fanno un mito. Essi mettono nella mente degli uomini una stanza sovversiva e quando la sua porta si apre, dallo spiraglio intravvediamo altre realtà, dubbi, inquietudini, pensieri sovversivi.
E io vi assicuro che non esiste nulla di più sovversivo dell’amore e delle mollette da bucato.

Kaminari Nakamizu
 
Alto