• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bilancio al ritorno dalle vacanza

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
bentornato mare.
mi spiace per le perdite ma sono sicura che ti rifarai presto:ciglione:
certo che 28 giorni sole...sei stato davvero bravo a sistemarle in modo che durassero così tanto!!
io ho fatto danni anche se ero a casa!!:martello:

Grazie Miaoo :D il sistema buste è collaudato da anni con le altre piante, e ora so che va bene anche per le orchi, quelle decedute è stato un'errore di valutazione, ma erano nella teca diventato forno a microonde :D

Ciao Mare, nessuno nasce "imparato" e anche il Papa sbaglia a dire Messa.... se vuoi posso continuare di questo passo con i vari detti ma te li risparmio.
Scherzi a parte, mi dispiace tanto per quello che ti è successo e ti auguro di riuscire a recuperare quelle piante che sono in forse.
Buon lavoro!
Grazie Aussie :D Mi sono già messo all'opera, sono sotto osservazione :rosa:
Se ci riesco al primo segno di vitalità vi metto le foto

Bhè, non ti è andata del tutto male, infondo, le hai lasciate alla sorte!!!!
A me, quasi stava per andarmi peggio!!, con un ragazzo allenato a venire due volte al giorno a nebulizzare, e una volta ogni 4 giorni ad innaffiare le mie cicce!!! Ho rovato quasi tutto bene, solo che, la mia perla, la Masde, che aveva sedici steli in formazione quasi per fiorire quando sono partito, quasi me la trovo da buttare, affettata dal ragnetto rosso, mancanza di umidità, è stata nebulizzata e innaffiata poco, meno male che adesso, eliminando le foglie, malvage, una per una, e con una buona dosi di acaricida, stà diventando di nuovo come prima, facendomi foglie a raffica, e anche qualche steletto nuovo!!!!!

Ciao Giuseppe :D Dai che le recuperiamo ste benedette.
Ora però so che il prossimo anno se non ripeto gli errori fatti posso stare tranquillo :eek:k07:
 

mgrazia

Florello
RAGAZZI TRANQUILLI...esistono i garden.....

tanto per consolarci

la birra non fa bene
mb471.gif

un bel bicchiere di vino...con questo caldo...
poi ci beccano che guidiamo in stato di ubriachezza...
ma se ci beccano con 30 orchi...al limite ci danno di matti..ma niente multe...e noi ci tiriamo su di morale

mb481.gif


ciao mg
 
Ultima modifica:

elysapaola

Guru Giardinauta
mare mi spiace! ma se senti la perdita te ne mando qualcuna delle mie in villeggiatura a svernare dal freddo lombardo! :love_4::ciglione:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mare mi spiace! ma se senti la perdita te ne mando qualcuna delle mie in villeggiatura a svernare dal freddo lombardo! :love_4::ciglione:


Ciao Elyyy
vedessi le phalline come crescono :froggie_r, anche loro erano nella teca, ma ovviamente a loro piace il caldo e sono cresciute tantissimo.
Sono certo che appena rinfresca emetteranno qualche nuova fogliolona :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
Si volendo posso dire che non mi è andata male,

Poi il dendrobium phal acquistato ad ikea mi è dispiaciuto da morire perchè è un colore che non si trova facilmente era verde e fucsia.

Vorrei poterti consolare inviandoti un paio di keikini del mio dendro phal ma penso che sia prematuro staccarli perchè le radici sono ancora un po' cortine ma, appena avranno raggiunto una giusta misura, come promesso, te li invierò. I fiori non saranno belli come quelli del tuo ma.... chi si accontenta gode, o no!?:lol::lol::lol:
 
Alto