• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bilancio al ritorno dalle vacanza

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
Ciao lolò ciao Annalisa
bentrovate :D

Si annalisa io quando parto imbusto tutte le piante, le annaffio il giorno prima con il previcur, poi metto più piante in delle bacinelle senza acqua e le imbusto con quelle bustone dei copriabiti.
Faccio un bel nodo sopra e le metto dietro una tenda così hanno luce e umidità.

Faccio lo stesso anche per le altre piante, come l'anthurium e lo spatiphillum.
L'importante è non lasciare acqua stagnante nei vasi.

Per il cymbidium invece la busta l'ho lasciata semiaperta.

Ciao


ah..ecco! terrò presente....ciao e grazie....:flower::flower:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
sei stato molto fortunato...da queste parti..ben peggio...soprattutto le cambrie...mannaggia

ciao mg

MG mal comune mezzo gaudio :fischio:
diciamo che se le 2 vegetazioni che stanno sul cimby sono altri 2 steli posso dimenticare in fretta l'accaduto, ma se non dovessero essere steli mi dannerò per un bel poco :cry:

pensa un po se fossero altri 2 steli avrei avuto un cimbi con 4 steli una cosa alla Goldrake :lol:
 

mgrazia

Florello
foto foto foto di mister Goldrake anche di 2...ma 4 meraviglioso...
ciao ...e poi scusa se ... non si stancano di noi qualche orchi.( quindi ci abbandonano..)..come vivono i garden....grrrrrrrr
mg
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Considerando quanti giorni sei stato fuori le perdite sono al minimo... io sono riuscita a fare ben di peggio e stando a casa :cry:

Ho letto che alcune phal della semina sono morte... posso rimpiazzartele con un barattolino pieno di una brodaglia arancione straripante di muffe di ogni genere, quelle mi vengono su che è una meraviglia :burningma
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Considerando quanti giorni sei stato fuori le perdite sono al minimo... io sono riuscita a fare ben di peggio e stando a casa :cry:

Ho letto che alcune phal della semina sono morte... posso rimpiazzartele con un barattolino pieno di una brodaglia arancione straripante di muffe di ogni genere, quelle mi vengono su che è una meraviglia :burningma


Emanuela su ritenta e vedrai che andrà meglio :eek:k07:
Ti ho risposto sull'altro post :love_4:
 

miaoo

Giardinauta Senior
bentornato mare.
mi spiace per le perdite ma sono sicura che ti rifarai presto:ciglione:
certo che 28 giorni sole...sei stato davvero bravo a sistemarle in modo che durassero così tanto!!
io ho fatto danni anche se ero a casa!!:martello:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao Mare, nessuno nasce "imparato" e anche il Papa sbaglia a dire Messa.... se vuoi posso continuare di questo passo con i vari detti ma te li risparmio.
Scherzi a parte, mi dispiace tanto per quello che ti è successo e ti auguro di riuscire a recuperare quelle piante che sono in forse.
Buon lavoro!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bhè, non ti è andata del tutto male, infondo, le hai lasciate alla sorte!!!!
A me, quasi stava per andarmi peggio!!, con un ragazzo allenato a venire due volte al giorno a nebulizzare, e una volta ogni 4 giorni ad innaffiare le mie cicce!!! Ho rovato quasi tutto bene, solo che, la mia perla, la Masde, che aveva sedici steli in formazione quasi per fiorire quando sono partito, quasi me la trovo da buttare, affettata dal ragnetto rosso, mancanza di umidità, è stata nebulizzata e innaffiata poco, meno male che adesso, eliminando le foglie, malvage, una per una, e con una buona dosi di acaricida, stà diventando di nuovo come prima, facendomi foglie a raffica, e anche qualche steletto nuovo!!!!!
 
Alto