• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis violacea var japan

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
bellissima fioritura :hands13: sì in effetti la specie violacee non sono tanto generose in numero di fiori , ma secondo mè uno vale dieci , perciò marealto hai una splendida fioritura. complimentissimi:hands13:
ciao Claudio :Saluto:

Grazie Claudio

Mare!!!! Quanto mi piace la Phal violacea! :froggie_r
E' nella mia lista settembrina :D
E' bellissimissimissima, complimenti! E aspetto anche io la foto della tua teca :rolleyes:

grazie flower
VA bene aprirò un post con le foto della capanna :lol::lol:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
profumo

bellissima davvero!!!!

complimenti!!!

però...potevi fotografare anche il profumo :D :D

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caro mare, adoro le phalenopsis e la tua violacea è un amore! :love::love:

La foto poi è stupenda, nulla da invidiare ai bravi fotografi, sembra tratta da un libro di orchidee, con quei bei colori e con lo sfondo nero che mette in risalto i fiori!

Grazie per queste belle immagini e complimenti per il risultato, queste sono soddisfazioni!!! :)... mi spiace di non sentire il profumo del fiore... dovremo chiedere un upload del forum inserendo questa funzionalità :eek:k07:

mgrazia

Florello
ciao
non vorrei essere ripetitivo, ma forse vi interesserà vedere la mia violacea var japan con tre fiori tutti insieme, si sono aperti uno dopo l'altro è rimasto un solo boccio quindi credo che in contemporanea questo è il massimo che riuscirò a vedere.

Spero vi piaccia, a me piace da morire specialmente quando apro la teca e sento quel dolcissimo profumo che è tanto intenso da far sparire completamente l'odoraccio di muschio della teca.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

senza parole

è stupenda

mg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie MG, Grazie Ai :D
Ora uno è caduto ma se ne sta aprendo un'altro, e lo stelo credo abbia intenzione di continuare.
Lei non mette uno stelo completo di boccioli, che poi apre, ma fa i bocci in sequenza allungando lo stelo volta per volta.

Alto