• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia prima volta da....

silvia883

Aspirante Giardinauta
ah wi' mi son dimenticata di dirti che la fastuosa ce l'ho anche io....ci riaggiorniamo su questa piantina? cosi vediam come crescono? la mia ha messo una bella radicina..ed una fogliolina....ma la cosa finisce qui....
sai che non son certa di darle tutto quel che cerca???
vediam anche la tua cosi mi regolo.....
X sasti....cat:cat::martello2:martello2...ma che dici???? davvero sastina non ne so un pelo piu di te..e non faccio la modesta...davvero.....
appena ci metto le mani sopra facciamo i raffronti come con wi' per la aerangis fastuosa ok??? io ho preso sia la monticola che la philippinense....alla fine una delle 2 lo fara un bocciolino!!!!
bacioni
silvia 883

zeug49

Florello Senior
"PITACCIA CAVALLINA MI MANCA SEMPRE LA PAROLINA" recitava una vecchissima réclame televisiva .......anche a me ora mancano le parole :eek::eek::eek::eek::eek: !!!
Devo riprendermi dallo stupore e dalla meraviglia ( che forse sono la stessa cosa !). Come poterti fare i Complimenti per questa Fantastica ORGIA di :flower:?
Hai acquistato dei piccoli gioielli , BRAVA , ma adesso per un po' placati e facci "riposare" la vista ti prego !
zeug

zeug49

Florello Senior
Ciao
Visto che sono tante se dietro la grata metti un bel pannospugna grande e davanti appendi le piccine, potrebbe funzionare meglio, un po come sasti con il tutore muschiato
Con l' argilla espansa, in alto arriva ben poco.
Devi fare in modo che tutta la superfice sia umida.
Non so se mi sono spiegato, la grata interposta tra le piccole e il pannospugna bagnato.
Tra l'altro il panno spugna puoi farlo finire in una vaschetta piena d'acqua così rimane sempre umido.
credo sia meno ingombrante di un acquario.

Ha dimenticavo una cosa:
Sono belle da impazzire, complimentientienti :froggie_r

Azzz... che idea il pannospugna bagnato !!!! lo userò d'estate quando le piccine saranno appese in giardino o alla finestra !!!!!
zeug

winnie80

Giardinauta Senior
ah wi' mi son dimenticata di dirti che la fastuosa ce l'ho anche io....ci riaggiorniamo su questa piantina? cosi vediam come crescono? la mia ha messo una bella radicina..ed una fogliolina....ma la cosa finisce qui....
X sasti....cat:cat::martello2:martello2...ma che dici???? davvero sastina non ne so un pelo piu di te..e non faccio la modesta...davvero.....
appena ci metto le mani sopra facciamo i raffronti come con wi' per la aerangis fastuosa ok??? io ho preso sia la monticola che la philippinense....alla fine una delle 2 lo fara un bocciolino!!!!
bacioni
silvia 883

ma certo Silvia che le raffrontiamo!!!:love_4:sono felicissima che l'abbia anche tu!sai la mia ora e' un'incanto,con quello stelino...:love:ma da domani sara' mio compito farla rimanere cosi' bella,e anche di piu'.E' la mia prima aerangis e quindi l'avere la possibilita' di vedere come crescono ,paragonarle,e capire come fare e farle star sempre meglio,credo che sia utilissimo.
La tua la tieni nella serretta,con tutte le altre,vero..?

"PITACCIA CAVALLINA MI MANCA SEMPRE LA PAROLINA" recitava una vecchissima réclame televisiva .......anche a me ora mancano le parole !!!
Devo riprendermi dallo stupore e dalla meraviglia ( che forse sono la stessa cosa !). Come poterti fare i Complimenti per questa Fantastica ORGIA di ?
Hai acquistato dei piccoli gioielli , BRAVA , ma adesso per un po' placati e facci "riposare" la vista ti prego !
zeug

grazie Zeug!:)
Si,si ora mi placo:ros:...anche perche' mi devo creare un bel "angolino" dove metterle e vedere come gestirle al meglio i miei gioiellini :love:
se poi vedo che gli trovo l'habitat ideale...allora torno "alla carica" !!!:hehe:

zeug49

Florello Senior
Oh! mammmmma mia allora non ci sarà più riposo per i nostri occhi e aggiungo anche per le nostre ormai deboli coronarie !!!! Ovviamente scherzo, suona il "peana " della carica .........
zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Dios mio che vedo:eek:......che belle!!! complimentissimi, te non scherzi eh!!!!!! quando acquisti, fai sul serio......altro che!!!, son tutte belle, in special modo Haraella profumata:eek:k07:, e quella che fa tanti fiorellini, come tu l'hai descritta, adesso non ricordo il nome....anche quella fiorita è molto bella:eek:k07:....ma son tutte belle, anzi bellissime, particolarissime...immagino l'emozionata che eri nel garden:lol:...sicuro che volevi acquistarle tutte....hai fatto bene....brava e complimenti, son felice per te.....un beso :love_4:....e grazie per averci mostrato queste meraviglie....

winnie80

Giardinauta Senior
Dios mio che vedo:eek:......che belle!!! complimentissimi, te non scherzi eh!!!!!! quando acquisti, fai sul serio......altro che!!!, son tutte belle, in special modo Haraella profumata:eek:k07:, e quella che fa tanti fiorellini, come tu l'hai descritta, adesso non ricordo il nome....anche quella fiorita è molto bella:eek:k07:....ma son tutte belle, anzi bellissime, particolarissime...immagino l'emozionata che eri nel garden:lol:...sicuro che volevi acquistarle tutte....hai fatto bene....brava e complimenti, son felice per te.....un beso :love_4:....e grazie per averci mostrato queste meraviglie....

...e si...in effetti quando mi piace qualcosa,mi lascio prendere un po' la mano...e non riesco mai a frenarmi ...!!:ros:ero piu' che emozionata,ero letteralmente in estasi....!!!:love:
hai detto bene...le avrei prese tutte...:lol:
grazie dei complimenti....mi fa piacere che ti piacciano...:love_4:

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
E brava la Winnina!

Ehheiii Winnina che meraviglie ti sei portata a casa, ma allora non svaligi solo i negozi di abbigliamento :lol: anche con i garden non scherzi! :lol:
Sai che sulle orchy sono ignorantissimo ma non pensavo che le mini fossero così mini!!! Sono rimasto estasiato anch'io nel vedere le tue foto, sono proprio fantastiche oltre che fortunate ad avere le tue amorevoli cure!
Penso che se coltivi queste meraviglie coltivare rose sarà una passeggiata per te :froggie_r anche se per un attimo sentendo parlare di siringhe ho pensato che volessi fare alle tue orchy un' endoterapia silviotica :eek: :lol: non mi far prendere 'sti spaventi che ho il cuore debole :lol:
Per chi non conoscesse l'endoterapia silviotica il link è questo :lol: http://forum.giardinaggio.it/676093-post1.html :lol:
A parte gli scherzi mia carissima Winnina :love_4: ti faccio i miei complimenti di cuore per l'acquisto di queste mini orchy così meravigliosamente tenere e delicate....non so perchè ma mi ricordano qualcuno! :love_4:

greenstone

Giardinauta Senior
A parte gli scherzi mia carissima Winnina :love_4: ti faccio i miei complimenti di cuore per l'acquisto di queste mini orchy così meravigliosamente tenere e delicate....non so perchè ma mi ricordano qualcuno! :love_4:

Hai perfettamente ragione, ieri l'ho conosciuta di persona e devo dire che tenera e delicata sono due aggettivi che le si addicono in pieno, e, posso aggiungere di una simpatia smisurata!!!!!!!
Lara adesso non arrossire ma è la verità!!!!!:love_4::love_4:

Sasti

Florello
X sasti.....ma che dici???? davvero sastina non ne so un pelo piu di te..e non faccio la modesta...davvero.....
bacioni
silvia 883

:ros: silvia, non dirlo manco per scherzo, davvero, da te e Mario ho solo da apprendere, come da Gianni................allora l'amesiella ce l'hai anche tu!!!!:froggie_r pensa che la monticola e' una delle mie orchids preferite, cosi' tanto che mi sa che ne prendo un'altra, non si sa mai, co sti chiari di luna....
allora, si, quando mi arriva, se vuoi, vediamo un po' tu come la tieni, e magari io ti dico che faccio, ti piacerebbe????:embarrass

bacissimi:love_4:

...e si...in effetti quando mi piace qualcosa,mi lascio prendere un po' la mano...e non riesco mai a frenarmi ...!!ero piu' che emozionata,ero letteralmente in estasi....!!!
hai detto bene...le avrei prese tutte..
grazie dei complimenti....mi fa piacere che ti piacciano...

allora, tesoro:rosa:

oggi quando ci sentiamo al telefono parlamo un'attimo con calma, anche di quel lavoretto che dobbiam (devi:martello2....) fare, per adesso posso dirti:
cerca cinque minuti, e guardati le schede di coltivazione di tutte, temperature in primis, anche se credo che Mario ne abbia tenuto conto, cosi' ti fai un'idea se tenerle tutte insieme....Mario, stai sempre all'erta, cosi' mi correggi se sbaglio, ok?

sono assolutamente perfette, guarda.....fossi stata con voi, in un certo senso mi sembrava di esserci:ciglione:, di tutto avrei preso, d'altra parte con la guida che ti ritrovavi:eek:k07:

ci sentiamo dopo.......(sarebbe bello fare una conversazione a tre ):love_4:

ah.............dai un bacio alla mia zatterina da parte mia, e dille che tra pochi giorni vede la mamma:lol:

silvia60

Florello
Winnina che meravigliae che invidia!:lol::lol::lol:
Adesso mi hai sconvolto la lista delle orchidee da comprare!
Una più bella dell'altra......ora vado a studiarmele bene!:love_4::love_4:

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Hai perfettamente ragione, ieri l'ho conosciuta di persona e devo dire che tenera e delicata sono due aggettivi che le si addicono in pieno, e, posso aggiungere di una simpatia smisurata!!!!!!!
Lara adesso non arrossire ma è la verità!!!!!:love_4::love_4:

:hands13: Mario ti quoto su tutto :hands13: anche se così la faccio arrossire per la seconda volta!
:love_4::love_4: Per te Winnina :love_4::love_4:

silvia883

Aspirante Giardinauta
sasti....
non ce le ho ancora, mario ha la mia lista......
e negli acquisti ci son le 2 monticole......
appena mi arrivano.....zac!
facciam ste 2 schede di raffronto ok???
speriam presto anche perche' quella lista contiene il nome di una che ....che ...che è il mio sogno da diverso tempo......
bacioni
silvia

Sasti

Florello
sasti....
non ce le ho ancora, mario ha la mia lista......
e negli acquisti ci son le 2 monticole......
appena mi arrivano.....zac!
facciam ste 2 schede di raffronto ok???
speriam presto anche perche' quella lista contiene il nome di una che ....che ...che è il mio sogno da diverso tempo......
bacioni
silvia

ops, scusa, ho letto il tuo post che ero appena sveglia, il mio neurone pero' stava ancora dormendo:lol::lol:

siiiii, facciamo le schede, che bello, non vedo l'ora:froggie_r tanto io seguo quello che ha detto Gianni, visto che a lui e' fiorita, anche se...lui e' lui:ros:

ma ora mi hai messo una curiosita' sul tuo sogno.... sara' mica la p.m.?:ros:

io ti dico che un mio sogno introvabile in Italia e' l'isabelia virginalis.....
poi............ecco, un sogno, per ora proprio una cosa irraggiungible per me e la mia nulla esperienza:ros:, le laelie rupicole, liliputana, fournieri, kettieana, itambana, bradei, un po' tutte.........pero' per queste mi sa che saro' all'altezza quando saro' all'INPS:lol:

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma che bel risveglio..:froggie_r

..mi aggiungo ai complmenti di chi ha visto le tue meraviglie prima di me..:hands13:

..e son contenta che ti sei data agli acquisti pazzi..

..posso solo immaginare cosa hai provato a ritrovarti immersa nelle orchi..avrei fatto strage anche io..:hands13:

..ti auguro una buona domenica in compagnia delle tue nuove bimbe:love_4::love_4::love_4:

winnie80

Giardinauta Senior
Ehheiii Winnina che meraviglie ti sei portata a casa, ma allora non svaligi solo i negozi di abbigliamento anche con i garden non scherzi!
Sai che sulle orchy sono ignorantissimo ma non pensavo che le mini fossero così mini!!! Sono rimasto estasiato anch'io nel vedere le tue foto, sono proprio fantastiche oltre che fortunate ad avere le tue amorevoli cure!
Penso che se coltivi queste meraviglie coltivare rose sarà una passeggiata per te anche se per un attimo sentendo parlare di siringhe ho pensato che volessi fare alle tue orchy un' endoterapia silviotica non mi far prendere 'sti spaventi che ho il cuore debole
Per chi non conoscesse l'endoterapia silviotica il link è questo http://forum.giardinaggio.it/676093-post1.html
A parte gli scherzi mia carissima Winnina ti faccio i miei complimenti di cuore per l'acquisto di queste mini orchy così meravigliosamente tenere e delicate....non so perchè ma mi ricordano qualcuno! :

Verdino caro,grazie:love_4:!eh sii,lo dicevo ieri a Mario,il commercio e' il mio settore,pero'tanto sono brava a vendere...ancor piu' lo sono a comprare!!!!.
Ti sei spaventato eh,con la storia della siringa....cmq l'endoterapia la tengo come "arma segreta" in caso di morte apparente delle ciccine...scusate ma devo fare un po' di scongiuri(non si sa' mai...).
per le rose...mah tu mi dici sempre cosi',ma io c'ho 'na fifa....
grazie ancora....anche di tutti i complimenti che fai a me....sempre

Lara adesso non arrossire ma è la verità!!!!!:love_4:

Mario...ma daiii....mi fai si arrossire.....:ros::love_4:
sei tu che sei un angelo!!!

:

allora, tesoro

oggi quando ci sentiamo al telefono parlamo un'attimo con calma, anche di quel lavoretto che dobbiam (devi....) fare, per adesso posso dirti:
cerca cinque minuti, e guardati le schede di coltivazione di tutte, temperature in primis, anche se credo che Mario ne abbia tenuto conto, cosi' ti fai un'idea se tenerle tutte insieme....Mario, stai sempre all'erta, cosi' mi correggi se sbaglio, ok?

sono assolutamente perfette, guarda.....fossi stata con voi, in un certo senso mi sembrava di esserci, di tutto avrei preso, d'altra parte con la guida che ti ritrovavi

ci sentiamo dopo.......(sarebbe bello fare una conversazione a tre )

ah.............dai un bacio alla mia zatterina da parte mia, e dille che tra pochi giorni vede la mamma

si,si!!dopo sento il nostro angelo..e mi ricapitola tutto!sai ieri ero cosi' in estasi che qualcosa mi e' sfuggito!!!cioe' l'ho capito bene al momento,ma poi presa dall'entusiasmo il mio neuroncino ha smesso del tutto di funzionare (sara' che vede quanto poco lo uso...e si sara' detto mo' che s'arrangi questa...:lol:)
poi posto la foto dell epidendrum ballertina orange,cosi' la vedi...e poi...decidiamo il da' farsi!!
va bene Amorina mia?
...ah vedo...Dendrynoooo vieni dalla zia Lara...che mi ti ci bacio tutto!!

Winnina che meravigliae che invidia!
Adesso mi hai sconvolto la lista delle orchidee da comprare!
Una più bella dell'altra......ora vado a studiarmele bene!

Silvietta grazie:love_4:!! si,si dai fatti contagiare pure tu dalla febbre di mini zattere!!!!!

Mario ti quoto su tutto anche se così la faccio arrossire per la seconda volta!
:love_4: Per te Winnina

Allora..?? basta dai....Verdino...!Mario...!guardate che sto' arrossendo davvero....:love_4:

winnie80

Giardinauta Senior
..ma che bel risveglio..

..mi aggiungo ai complmenti di chi ha visto le tue meraviglie prima di me..

..e son contenta che ti sei data agli acquisti pazzi..

..posso solo immaginare cosa hai provato a ritrovarti immersa nelle orchi..avrei fatto strage anche io...

..ti auguro una buona domenica in compagnia delle tue nuove bimbe

Simo!!:love_4:una volta tanto sono io che regalo una foto strappacuore a te :eek:k07::lol:!!??!!
grazie dei complimenti:love_4:
buona domenica anche a te!

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Io ero lì quando le sceglieva...
sei troppo forte Lara!
Le ho viste del vivo ma i miei ricomplimenti non te li toglie nessuno... :hands13::hands13:
A livello d'acquisti io sono stato tranquillo...solo la phal manni...e un po di materiale ma ho avuto l'immenso piacere di conoscere sia Mario che Winnie!
Due persone speciali!:love:

ti ricorda niente la ENCICLYA COCHLEATA...:D:D?
:Saluto:

Ultima modifica:
Cosa vedono i miei occhi :eek::eek::eek:

Winnie... :froggie_rcomplimenti ottimi acquisti:froggie_r... poi Riboni è davvero un'ottima persona :hands13:

Guarda non ti stupire se ti dico che sono senza parole... avete fatto una gita bellissima...:hands13:bravi bravi :hands13:

piccolaermi

Giardinauta
Apro solo adesso, e mi accodo ai complimenti di tutti.Fischia Winni, ti sei lanciata mica da ridere eh!:D, sono una piu' bella dell'altra...

Alto