• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia dracaena ha figliato!

Bruna Crd

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Da qualche anno sopravvive in casa mia una dracaena (credo marginata, perché ha le foglie variegate) che passa attraverso ricorrenti fasi di sofferenza e ripresa vegetativa. Attualmente ha un fusto spelacchiato di una trentina di centimetri con in cima un ciuffo di foglie in parte macchiate, ma continua a mettere nuove foglie quindi non sta nemmeno troppo male. Ora però dalla terra vicino al fusto è spuntato all'improvviso un tenero figlioletto alto circa cinque centimetri - mi spiace di non essere in grado di inserire la foto, è un procedimento che non padroneggio ancora - che presenta un gruppetto di quattro o cinque foglioline ancora avviluppate.
Vi domando: devo fare qualcosa o posso continuare a trascurare la pianta come ho sempre fatto confidando che la natura faccia il suo corso?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La pianta ha fatto un pollone.
Sarebbe interessante una foto delle macchie fogliari.
Riduci la foto a 800 x 600 pixel con l'app IMAGE RESIZER gratuita e facile da usare poi la carichi nella discussione con il bottone "Carica documenti o immagini".
 
Alto