• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help me!!La mia pianta sta seccando!!

M

Miss_a

Guest
ciao a tutti!
ho bisogno assolutamente di qualche consiglio!
Sono stata via per qualche giorno e ho dimenticato di dire a mia mamma di bagnare a mia pianta; risultato: sta seccando! :cry: morirà o riuscirò a salvarla?
purtroppo nn ricordo il nome della pianta. è pendente con le foglie abbastanza piccole ha bisogno di luce e di terra sempre umida.
sapete aiutarmi??
grazie!:(
Angela
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Miss :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
M

Miss_a

Guest
ma è utile tagliare i rami + secchi o non serve a nulla o peggiora addirittura la situazione?:confuso:
 

Papyrus

Master Florello
Con le annaffiature, sei riuscita a rendere il terreno di nuovo umido? Te lo chiedo perchè a volte i terricci usati in alcune piante acquistate, una volta seccato, tende a restringersi.. Quindi, se con le annaffiature non si è umidificato del tutto, ti consiglio di mettere il vaso in una bacinella piena d'acqua e aspettare tipo un'ora o di meno.. cioè il tempo necessario alla pianta di assimilare l'acqua di cui necessita. Dopodichè, fai scolare per bene l'acqua in eccesso, e la rimetti nella sua posizione originaria :)
Se puoi metti una sua foto.. Ciao e facci sapere.
 
M

Miss_a

Guest
Purtroppo nessuna novità eclatante sulla pianta. La situazione sembra stabile. spero non peggiori! appena possibile inserirò una foto! spero possa tornare bella come prima:astonishe
 
Alto