• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima siepe

Op4t4t3rn

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

Ho da poco il giardino sono abituato solo ad alberi da frutto, sono quindi a caccia di consigli per abbellire il mio giardino, vorrei realizzare una siepe con finto gelsomino che corra su muro di confine larghezza del muro 30 cm altezza dal terreno 150/160 cm

vorrei metterli in terra e non in vaso, credo sia sempre meglio anche per le innaffiature, mi chiedevo se fosse possibile farlo crescere tipo vite, tronco spoglio fino a 150 cm e far strisciare la chioma sul muro, la lunghezza che vorrei coprire é di circa 20 metri e vorrei installare come supporto dei fili di acciaio zincato

ringrazio tutti per i consigli che vorrete darmi
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ho 2 piante e sono impostate con tronco spoglio fino a 60-70 cm poi sono spalmate sulla cancellata..
non vedo perchè non potrebbero replicare ad altezza 150
puoi utilizzare anche il glicine in quel modo
 

Op4t4t3rn

Aspirante Giardinauta
Io ho 2 piante e sono impostate con tronco spoglio fino a 60-70 cm poi sono spalmate sulla cancellata..
non vedo perchè non potrebbero replicare ad altezza 150
puoi utilizzare anche il glicine in quel modo
Grazie,
Mi piacerebbe molto il glicine ma per creare una barriera visiva anche in inverno ho bisogno di un sempreverde
 
Alto