Giovanni84
Aspirante Giardinauta
Io uso il vaporizzatore...ma lo metto vicino alla terra cercando di non farci andare acqua nella dionea...:cool2:
cavolo!
io ho sempre messo l'acqua direttamente nel sottovaso!
senza farla passare dalla terra!!!
dite che va bene lo stesso??
grazie!
sì, malgrado il mio intervento sgrammaticato thuya è riuscita a capirmi lo stesso!!! A volte penso che il mio cane riuscirebbe a spiegarsi meglio di me!!
Rispondevo a non ricordo chi, renato?, che chiedeva se l'acqua tipo pioggia potesse dar fastidio o rovinare le trappole, e quindi dicevo che se ci si butta l'acqua sopra sì, può rovinare la pianta, ma dare acqua con un nebulizzatore (io lo faccio tutti i giorni più volte al giorno) o con l'apposito soffione che fa effetto pioggia, va benissimo! Grazie thuya per avermi capita!!!!!!
Forse mi ero spiegato male anch'io...:martello:
Io metto solo acqua nel sottovaso 4 cm circa...poi ogni tanto lontanto dal sole vaporizzo un po la terra...:confuso:
Cmq metti qualche cm di acqua nel sottovaso e controlla che il livello nn scenda...
Ciao Giovanni
pure io oggi mi sono comprato una dionea, erano tantissime piccolissime appena arrivate, la mia é piccolissima, avra 6 7 trappole piccole...per sbaglio portandole a casa si sono chiuse a vuoto tre trappole di quelle piu grandi, devo preoccuparmi?
stammattina ho guardato e le trappole erano di nuovo aperte...ce l'ho ancora nel vasetto piccolo visto che la piantina é piccolina...la terra sará quella giusta? o é meglio rinvasare?
la piantina non ha niente di nero e stanno crescendo altre 3 foglie nuove...se una pianta ha una terra che non le va bene dopo quanto tempo si vede? sintomi visibili?