• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima Ipomea

Simo

Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo farvi vedere la mia prima ipomea :hands13: ... è la Star of Yelta nata dai semini di Pat :love_4:
.. e pensare che questa pianta mi era avanzata, e non sapendo dove metterla, l' ho messa accanto al gelsomino per riempire un po' la rete in un punto un po' spoglio ... e me ne sono dimenticata !
Non l' ho mai concimata, e si è irrigata per caso con il tubo dell' irrigazione che passa accanto al gelsomino!

Questa è di sabato scorso ...
Ipomea_fiorita_00011.jpg


.. e queste domenica ...
Ipomea_fiorita_00051.jpg


Ipomea_fiorita_00041.jpg


Ipomea_fiorita_00031.jpg


.. e pensare che invece quelle del grigliato, che concimo e annaffio regolarmente, ancora non hanno iniziato a fiorire ... però sono piene di bocciolini !

Ciao Simo
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Bella anche la tua ipomea. Le piante vogliono curate non assillate. La tua fioritura lo conferma.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissima anche questa :hands13: ........... di questo passo sarò l'ultima a cui fioriranno le ipomee :cry:
 

Simo

Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti ...:love_4:

Volevo dirvi che oggi sono fiorite le ipomee del grigliato, finalmente :hands13: !!

Stamattina, di corsa prima di scappare per andare in ufficio, ho fatto le foto alle mio piccole .. peccato che stasera quando rientro saranno già sfiorite .. speriamo che domani ne spuntino di nuove !
Appena riesco vi metto le foto che ho fatto.

Ciao ciao
 
Alto