Sevis grasssie, no, non ce le sapevo ste cose di photobucket, sto aspettando prima che il fidanza mi copi dalla digi al piccì le mie fotine..
ma oggi sono molto triste, perchè il ventaccio e il brutto freddo che c'è stato qui da me , ha lessato dal freddo tutti o quasi i boccioli che stavano per aprirsi .....e non so quanti di loro riusciranno a riprendersi.....
è un camellicidio...
non riesco nemmeno a guardarle...ahimè.
posterò le ex foto, e al limite, ne metterò una recente per mostrarvi il fattaccio....
Sevis grasssie, no, non ce le sapevo ste cose di photobucket, sto aspettando prima che il fidanza mi copi dalla digi al piccì le mie fotine..
ma oggi sono molto triste, perchè il ventaccio e il brutto freddo che c'è stato qui da me , ha lessato dal freddo tutti o quasi i boccioli che stavano per aprirsi .....e non so quanti di loro riusciranno a riprendersi.....
è un camellicidio...
non riesco nemmeno a guardarle...ahimè.
posterò le ex foto, e al limite, ne metterò una recente per mostrarvi il fattaccio....
Per me potrebbe essere o una Bonomiana o una Lavinia Maggi. Non ho ancora ben capito la differenza tra le due......meglio aspettare il parere di Kiwo!!!
Eccola:
Appena l'ho vista, mi ha colpito la particolarità del suo colore e così non ho saputo resistere.
Adesso però ho un sacco di dubbi:
- le piace il sole o l'ombra?
- devo lasciarla nel vaso oppure è troppo piccolo e devo trapiantare?? (Spiego: io l'avrei comperata per metterla nel nuovo giardino, ma siccome ancora non è pronto, non so se nel frattempo devo lasciarla così com'è, ... il vaso non mi sembra piccolo, però non vorrei soffrisse).
Chiedo il vostro aiuto perchè spesso ho visto le vostre piante tanto tanto belle e vorrei poter riuscire a fare crescere bene anche la mia, sta cominciando ad aprire i fiori, io la trovo bellissima.
Grazie a tutti!!!!!
posso chiederti dove l'hai presa?
ne volevo anch'io una di quel colore, ma nei garden in cui vado di solito non l'ho trovata.
o meglio in un posto c'era, ma una pianta grande che costava molto:flower:
.....Intanto perchè devo dare una risposta da Antonella. Scusa se non l'ho fatto prima, ma mi ero persa gli ultimi messaggi di questo post. Allora, questa l'ho comperata alla Flover di San Giovanni Lupatoto, ce n'era soltanto una di questo colore con queste dimensioni. Poi c'erano soltanto rosse. Oppure di questo colore le ho viste ben più grandi, ma, hai ragione tu, il prezzo non era proponibile per le mie tasche.
Sono andata domenica scorsa, e mi pareva di averne viste altre.... Magari se fai un giro in fretta può essere che hai fortuna e le ritrovi.
grazie:love_4:
sono andata sabato al flover di S.G.L., ma non ce n'erano di identiche.
rossa e bianca le ho già, quindi......![]()
in quanto alla tua gli spostamenti non le hanno fatto bene.
le mie sono sul balcone nella stessa posizione tutto l'anno.
le ho lasciate fuori anche la scorsa settimana e i boccioli si stanno aprendo.
anche io ho comprato da poco la mia prima camelia, solo che non si decide a fiorire...ha dei bei biccioli che sembra si debbano aprire da un momento all'altro, ma ancora niente.
sto aspettando che finisca la fioritura per trapiantarla, che dite rischio lo stesso?
anche perchè da giorni quando torno a casa la trovo cappottata dal vento...
ciao!
grazie:love_4:
sono andata sabato al flover di S.G.L., ma non ce n'erano di identiche.
rossa e bianca le ho già, quindi......![]()
di rosa ultimamente non ne ho più viste neanche io.
da quaiato, quando ho preso la mia bianca 2settimane fa, ne avevano di rosa. ma quando sono trornata avevano solo le rosse. se no c'è un vivaio a settimo di pescantina, qualcosa come "la rosa": qualche settimana fa ne aveva molte anche se erano grandicelle.
la mia mi fa disperare. dopo aver perso boccioli enormi sta fiorendo: non fa a tempo ad aprirsi il bocciolo che cadono tutti i petali!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
spero sia stato il vento di questi giorni e osservo fiduciosa i prossimi