• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima camelia

Matty97

Aspirante Giardinauta
no l'avevo messa ieri sera in un posto e prima l'ho spostata l'ha!!
Devo rinvasare con normale terra per acidofile o c'è un tipo di terra specifica?
Quando devo rinvasare dopo che ha fiorito?
 

neofittone

Aspirante Giardinauta
Benvenuto nel tunnel dei cameliofili!:hands13:
come ti è già stato detto togli assolutamente il sottovaso ed evita ristagni in genere (o comunque non inzupparla troppo, soprattutto in questa stagione)
Io farei il rinvaso verso la fine della fioritura, non troppo in là che poi parte la vegetazione nuova
Cerca di non danneggiare troppo il pane radicale, usa un vaso non esageratamente più largo, fai un buon drenaggio sul fondo del vaso con cocci, ghiaia di pomice e/o polistirolo e usa terriccio acido, se puoi frammisto a bark e ad aghi di pino sminuzzati
Non concimare, almeno fino all’autunno
E soprattutto:
posta le foto dei fiori! :)
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
vi posterò di sicuro le immagini dei fiori statene certi!!!!!
Spero che diventino belli!!!
 
Alto