• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia piccoooola mantide

Walnut

Giardinauta Senior
Lo so, ad una prima occhiata fa un pò impressione, ma vi assicuro che dopo giorni di attenta osservazione sono rimasta letteralmente affascinata da questo piccolo animale che è diventata la mascotte di casa!
Le sue forme allungate, la grazia che ha nel muoversi, gli occhi enormi, i riflessi fulminei......
Ha scelto come dimora una delle due vaschette che si trovano sul balcone e non vi dico la curiosità ogni mattina nel cercarla, nello sperare che non se ne sia andata, nell'osservarla mentre fa streching tra i fusticini della salvia e delle zinnie!
Non so se vi è mai capitato di affezionarvi ad un insetto, soprattutto ad una mantide religiosa che ha alle spalle anni di storie e leggende un pò macabre.......:food:

mantide2.jpg

mantide3.jpg

mantide1.jpg

G

GINA & CARUSO

Guest
Mantide Religiosa

All'inizio anche a me faceva un pò senso ma poi mi ci sono abituata (vivo in campagna) ed anzi adesso mi piacciono molto... ne ho trovata una nel basilico che avevo colto per fare il pesto e l'ho religiosamente salvata-:-

Inoltre non mangiano le piante.... si mangiano i mariti...:food: . dopo che hanno adempiuto i doveri coniugali ovviamente:froggie_r

Ciao:Saluto:

Clorophilla

Florello
GINA & CARUSO ha scritto:
Inoltre non mangiano le piante.... si mangiano i mariti...:food: . dopo che hanno adempiuto i doveri coniugali ovviamente:froggie_r

Ciao:Saluto:

ahahaha, sì, lo sapevo..sarebbe interessante capirne il motivo (ovvio motivo :D )

Walnut

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
ahahaha, sì, lo sapevo..sarebbe interessante capirne il motivo (ovvio motivo :D )

Io lo so il perchè! :D
La femmina a volte mangia la testa del compagno addirittura prima dell'accoppiamento..... diciamo.... per "farlo funzionare meglio"......:ciglione:

Clorophilla

Florello
Walnut ha scritto:
Io lo so il perchè! :D
La femmina a volte mangia la testa del compagno addirittura prima dell'accoppiamento..... diciamo.... per "farlo funzionare meglio"......:ciglione:

:eek: Sul serio? :eek: Che bo****a :smok: Ed io che credevo a qualcosa di diverso. Sicura che sia solo per questo?

Walnut

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
:eek: Sul serio? :eek: Che bo****a :smok: Ed io che credevo a qualcosa di diverso. Sicura che sia solo per questo?
Ammesso che non abbia qualche problema nei confronti del genere maschile, credo di si! E' una questione di nervi e impulsi. Troncando la testa al compagno, vengono stimolati di più alcuni nervi che...... ehm, insomma........ :storto: avete capito no? :D

Clorophilla

Florello
Walnut ha scritto:
Ammesso che non abbia qualche problema nei confronti del genere maschile, credo di si! E' una questione di nervi e impulsi. Troncando la testa al compagno, vengono stimolati di più alcuni nervi che...... ehm, insomma........ :storto: avete capito no? :D

e così si garantisce la riproduzione...giusto? :rolleyes: Ahhhhhhhhh, cosa siamo disposte a fare noi femmine...:D

Walnut

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
e così si garantisce la riproduzione...giusto? :rolleyes: Ahhhhhhhhh, cosa siamo disposte a fare noi femmine...:D
Lo usa e lo getta, anzi prima lo getta e poi lo usa! Chiamala scema! :D :lol:

seya

Master Florello
potrei usare questo stratagemmo con il mio fidanza....?
ma poi povelino, sensa testa....chissà che chifo..

è BELLISSIMA LA TUA MANTIDE!!!!
le foto sono così nitide, che brava!!!!!

sembra quasi ti stia guardando e si metta in posa :)
bacccccccio

daria

Master Florello
Non so perchè ma sentivo che qui si disquisiva di tematiche importanti...istinto femminile?:cool2:
Belle immagini Wal!!! Ammiro la mantide, a me non fa proprio nessun senso anzi la me pias!!:smok: :D

paolaas

Guru Giardinauta
Anche a Cuccaro ce ne sono diverse...
Una però è stata ferita da quello che ha tagliato le erbacce lungo la strada, si è attaccata alla mia rete e era stata tagliata, gocciolava "sangue" verde, sapeste che pena mi faceva..... ma non ho avuto il coraggio di ucciderla, così l'ho lasciata lì agonizzante..... Mi sento molto stron*a.......

Alto