• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto la flebo a Manlio. Evviva!!!

annarita3

Giardinauta
Oggi grande giornata!
Vi ricordate? Vi avevo comunicato il mio problema relativo al fare la flebo a quel monello di Manlio (gattino di dodici anni con un inizio di problemi ai reni). Non ci riuscivo :(. Lo carezzavo fino allo svinimento, lo mettevo in braccio e appena infilavo l'ago, sotto cute, lui faceva un balzo e scappava via. Ho provato solo tre volte, per non farlo agitare. E poi sono corsa dal mio veterinario che con fare tranquillo e flemmatico (lo adoro) mi ha detto di portare Manlio fuori, in balcone, in terrazza, in garage, in un posto cioè a lui non confidenziale. Stamattina siamo saliti, io e lui (dentro il trasportino) in terrazza, ho appeso la bottiglia ad un chiodo, ho infilato l'ago e via :hands13:. Lui era terrorizzato, tremata anzi, vibrava come i cellulari ma si è fatto fare la flebo senza muoversi (100 ml). Siamo poi ritornati a casa, è uscito dal trasportino e mi ha guardato perplesso per un pò. Poi è venuto per le solite coccole (bacini dietro l'orecchio e grattini sulla schiena).
Sono felice :hands13::hands13::hands13:
Dovrò fargli le flebo ogni tre/quattro giorni fino a che gli esami non daranno l'esito di miglioramento dei valori; anche se credo proprio che dovrò fargliela per sempre.
Ma va bene così e volevo dirvelo.
:flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava visto che ci sei riuscita?Spero però che non dovrai fargliele x sempre povero!ciao ciao
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
Brava Annarita,continua così.Io al mio Merlino,anche lui gattone(norvegese delle foreste)ho dovuto fargli tante flebo,prima la vet,poi io tutti i giorni,anche lui insufficienza renale.ma poi......
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Eh Annarita, dimmi un pò il tuo vet è il dottor di Leo? Perchè il vet che operò la mia Bianca per le medicazioni mi disse la stessa cosa, di portare la micia fuori di casa, i mici fuori dal loro ambiente provano paura e stanno buoni. Sono contenta per te e per il micione, le flebo per lui sono indispensabili.
 

annarita3

Giardinauta
Eh Annarita, dimmi un pò il tuo vet è il dottor di Leo? Perchè il vet che operò la mia Bianca per le medicazioni mi disse la stessa cosa, di portare la micia fuori di casa, i mici fuori dal loro ambiente provano paura e stanno buoni. Sono contenta per te e per il micione, le flebo per lui sono indispensabili.


Si si, è proprio Francesco Di Leo!
Vado da lui da circa venti anni e solo da lui. Chiaramente mi è capitato, per urgenze (e lui non era in ambulatorio) di andare da altri (per esempio quando la piccola Pia aveva la febbre) ed è stato un incubo. Mi fido solo di lui.
Dovevi vederlo Manlio, tremava tantissimo ma abbiamo fatto tutti e cento ml di ringer lattato. E, rivedendomi, facevamo senz'altro ridere: nel pianerottolo delle terrazze, dietro la porta della cabina dell'ascensore, con mia madre che faceva la guardia e stava attenta se saliva qualcuno :lol:
Manlio, tesoro cucciolo uccellino di Annarita :love:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si si, è proprio Francesco Di Leo!
Vado da lui da circa venti anni e solo da lui. Chiaramente mi è capitato, per urgenze (e lui non era in ambulatorio) di andare da altri (per esempio quando la piccola Pia aveva la febbre) ed è stato un incubo. Mi fido solo di lui.
Dovevi vederlo Manlio, tremava tantissimo ma abbiamo fatto tutti e cento ml di ringer lattato. E, rivedendomi, facevamo senz'altro ridere: nel pianerottolo delle terrazze, dietro la porta della cabina dell'ascensore, con mia madre che faceva la guardia e stava attenta se saliva qualcuno :lol:
Manlio, tesoro cucciolo uccellino di Annarita :love:

Bravissimo il dottor Di Leo, è un vet fantastico, io vado da lui da un paio di anni, mi ha sterilizzato tanti randagi, fu il primo ad applicare i punti intradermici nelle sterilizzazioni e ha operato Bianca la mia micia di 14 anni, è stato lui ha diagnosticare il carcinoma all'orecchio. Ha salvato due cani a mia sorella, noi andiamo a Campofelice di Roccella, ha un ambulatorio in mezzo alla campagna.
 

annarita3

Giardinauta
Bravissimo il dottor Di Leo, è un vet fantastico, io vado da lui da un paio di anni, mi ha sterilizzato tanti randagi, fu il primo ad applicare i punti intradermici nelle sterilizzazioni e ha operato Bianca la mia micia di 14 anni, è stato lui ha diagnosticare il carcinoma all'orecchio. Ha salvato due cani a mia sorella, noi andiamo a Campofelice di Roccella, ha un ambulatorio in mezzo alla campagna.


Hai ragione, è fantastico!
Anche io vado a Campofelice quando siamo in campagna nei mesi estivi. E' un uomo con un cuore troppo grande ed una altrettanto grande professionalità.
 
Alto