• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia piantina

lunastella123

Aspirante Giardinauta
Ha delle foglie bellissime e verdi solo che ho notato proprio ora che alcune foglie hanno macchie marroni e gialle e altre foglie sono flosce anche se sono verdi...sapete dirmi cosa le succede per rimediare?
 

Allegati

  • WP_20140921_001.jpg
    WP_20140921_001.jpg
    32,2 KB · Visite: 55
  • WP_20140921_002.jpg
    WP_20140921_002.jpg
    21,6 KB · Visite: 48
  • WP_20140921_003.jpg
    WP_20140921_003.jpg
    32,4 KB · Visite: 49

lunastella123

Aspirante Giardinauta
Le do un bicchiere d'acqua ogni tanto forse il problema e problema e proprio quello...e adesso cosa dovrei fare data la situazione attuale?
 

njnye

Florello Senior
Intanto mettile dei contenitori con dell'acqua attorno perché abbia più umidità dell'aria. Non so che terriccio hai usato e quanto grande è il vaso. Più grande è il vaso rispetto alle necessità delle radici e più tempo ci mette ad asciugarsi. L'ideale è bagnarla per bene facendo scolare l'acqua dai fori e ribagnarla quando il terriccio è asciutto (te ne accorgi immergendo il dito o sollevando il vaso in base al suo peso)
 

lunastella123

Aspirante Giardinauta
Il mio vaso e grande 25 cm ho provato a toccare il terreno ed era molto secco.... Allora ho bagnato poco poco e ho messo dei vasetti d'acqua attorno come mi hai consigliato...speriamo bne!:)
 

njnye

Florello Senior
Se il terreno è molto secco potrebbe anche essere che trattenga poco l'acqua. Prova a metterlo nella vasca, innaffiare abbondantemente e vedere in quanto l'acqua scola. E dopo che hai innaffiato e fatto scolare l'acqua rimetti il dito e controlla se in profondità è secca o asciutta. Se resta secca devi per forza rinvasare... I terricci universali che vendono spesso vanno messi in ammollo nell'acqua e poi strizzati tipo spugna perché altrimenti non trattengono l'acqua e diventano impermeabili...
 

lunastella123

Aspirante Giardinauta
E mi da che cambio terreno perché quando l'ho innaffiata ho toccato il terreno e sembrava sabbia era molto secco... Domani provvedo a cambiarlo. Grazie del consiglio.
 
Alto