• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia pianta grassa è malata!

_sara_

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono nuova di qui e vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi! io ho una pianta grassa di cui giuro non ne conosco il nome ma nel video che c'è su questo sito nella sezione piante grasse, la mia è la terza (ovvero quella centrale) sul davanzale proprio all'inizio del filmato; ora è ben diversa perchè è cresciuta molto e presenta sezioni irregolari...il fusto però ultimamente si sta scurendo esta perdendo vigore...cosa posso fare? il fusto si sta piegano e la parte superiore si piega in avanti sempre di più.
la pianta ha più di 10 anni e l'ho sempre nutrita solo con acqua non troppo spesso chiaramente.
chi sa darmi un suggerimento, consiglio, su come farla guarire?
grazie mille!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Sara! :)
Non hai modo di fare una foto alla pianta? Se hai la digitale, poi puoi caricare la foto QUI e mettere il link nel forum.
La tieni dentro casa o all'esterno? Ogni quanto la bagni?
Senza vedere la pianta è difficile dirti cosa fare, ma dalla descrizione che fai sembra proprio marciume, quindi molto grave perchè non guarisce e porta la pianta alla morte molto velocemente... :storto:
Con una foto si potrebbe dirti se c'è modo di salvarla facendo delle talee e ti spiegheremmo esattamente cosa fare... :rolleyes:
 

_sara_

Aspirante Giardinauta
...ecco tutte le informazoni necessarie!