• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia nuova "caracas"

lagoon

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! ieri mi hanno regalato una pianta di Celosia Caracas, non l'avevo mai vista prima, quindi ho cercato informazioni su internet, ma non ho capito un paio di cose:
1) deve stare al sole oppure basta che stia in posizione luminosa?
2) essendo annuale morirà oppure c'è modo di farla sopravvivere?
3) come e quando si possono raccoglierne i semi?

Un grazie a chi mi potrà aiutare!:flower:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La danno per posizioni soleggiate ma ho visto le mie verbene, stessa indicazione, "affliggersi" e quelle a mezz'ombra vegetare alla grande. Ti consiglio quindi la mezz'ombra luminosa.
Mi dispiace ma è un'annuale e, pertanto, morirà alla fine del ciclo vegetativo.
Per i semi, penso che, come tutte le Celosie, se sfreghi tra le mani il fiore ormai appassito du di un foglio di carta ne vedrai scaturire tanti piccoli semini neri che potrai seminare, al riparo, a febbraio e...se tutto va bene, trapiantare in marzo aprile.
Ciao
 

rinh0wrz

Giardinauta
Sta lì ... per ora a parte le foglie che non hanno un bellissim ocolore, ma erano così anche quando l'ho presa, i fiori vanno che è una meraviglia.

Da pochi giorni l'ho messa in salotto, mentre prima porella stava fuori con questo freddo.

Vedremo.

;)
 
Alto