Comprendo la situazione perchè i miei genitori (76 e 72 anni) vivono in uno stabile di un Ente che ha venduto l'immobile ad un privato e che a sua volta ha dato lo sfratto a tutti gli inquilini! Ora il problema è che questo signore vuole vendere gli appartamenti a chi ci vive ora (non si sa a quale prezzo e a che condizioni, i sindacati ci stanno lavorando su) ma giustamente i miei non potranno avere il mutuo da nessuna banca perchè sono anziani! Mia sorella dovrà, se possibile, prendere il mutuo lei e vedere come possiamo fare con la banca! Ma ti pare possibile che dopo che mio padre (ex dipendente pubblico) ha pagato per una vita tasse e simili, ora che ha bisogno si sente dire da tutte le banche che è troppo vecchio? Ma la vita, statisticamente, non si è allungata? E se non avesse avuto figli a far da garanti per lui? Dove finiva, sotto i ponti? Comunque questi che fanno i miliardi con la compravendita di immobili non si rendono, o non vogliono, rendersi conto del male che fanno alle persone anziane che fino a quel momento pensavano di avere un tetto sopra la testa per la vita? Mia madre sono mesi che non riesce più a dormire, è sempre tesa, preoccupata e mio padre idem! Sono veramente indignata, ed il signorino a volte rifiuta pure gli incontri con i sindacati degli inquilini e i rappresentanti degli inquilini! E' troppo occupato!!!