• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AAA nonna cercasi !!!!!

Walnut

Giardinauta Senior
Ebbene si, la gente normale adotta bambini e io invece cerco una nonna!
La mia se ne è andata qualche anno fa e continuerà ad avere sempre un posto speciale nel mio cuore. Lei mi accompagna in giardino, è nascosta tra le ortensie nate da alcuni gettini che mi aveva donato. Sempre in giardino c'è anche nonno Primo che amava l'ordine, la pulizia e le viti di uva rossa.
In giardino loro vegliano su di me, ma mi piacerebbe tanto avere una nonna anche qui sul forum.......... pensate sia possibile?
 
R

riverviolet

Guest
Anch'io, anch'io!!!!
Adoro le nonne e gli anziani!
e nemmeno io ce l'ho nè l'ho mai avuta! :cry:
 

elleboro

Florello
quanti anni hai walnut? A dire la verità mi sono già proposta come nonna di un altro ragazzo del Forum e lui, gentilmente, mi ha accettato. Ma può essere che sul Forum ci sia anche un'altra persona sufficientemente matura da "sentirsi" Nonna di nipoti grandicelli. Che io sappia, la più Nonna di tutti sono io o almeno così era. Vediamo chi risponderà a te e R&V.
 

RosaeViola

Master Florello
Io sono zia già da 33 anni...Può andar bene lo stesso?

Walnut...:love_4:

River...no, zia di River la vedo dura...:lol: troppo poca la distanza d'età.

:lingua: ...che ti credevi eh River??? Che dicessi che litighiamo troppo per essere zia e nipote? :lol:
 

Traudi

Guru Giardinauta
beh, io sono nonna maggiorenne, nel senso che il più grande dei miei nipoti ha già compiuto i 18 anni, poi 16 e 5.
Però non credo potrei essere la tua nonna , non si può sostituire una nonna...e nemmeno un nipote:love_4:
Ma trovo molto bello il tuo desiderio, spero che anche la mia piccola ( quella che mi ha più seguito nel giardino) possa un giorno ricordarsi di me guardando una pianta-:-
ciao ciao :love_4:
 

oskar

Giardinauta
Nell'immaginario di tutti si pensa ai nonni un pò come nelle favole.
Ossia il nipote giovane ed il nonno molto anziano......
Oggi non è più così, pensate che ho una carissima amica (ex collega di lavoro) che è diventata NONNA (udite udite) alla veneranda età di 36 (trentasei) anni!!!!
Oskar.
 

Walnut

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
quanti anni hai walnut? A dire la verità mi sono già proposta come nonna di un altro ragazzo del Forum e lui, gentilmente, mi ha accettato. Ma può essere che sul Forum ci sia anche un'altra persona sufficientemente matura da "sentirsi" Nonna di nipoti grandicelli. Che io sappia, la più Nonna di tutti sono io o almeno così era. Vediamo chi risponderà a te e R&V.


Ciao nonna Bruna!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Io ho quasi 30 anni, quindi penso che la cosa si possa fare!!!!!!
UAU! Sono molto felice!!!!!!
Nonna Bruna, mi racconti qualcosa di te? Tipo: la mattina preferisci il the o il caffèlatte?
 

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Io sono zia già da 33 anni...Può andar bene lo stesso?

Walnut...:love_4:

River...no, zia di River la vedo dura...:lol: troppo poca la distanza d'età.

:lingua: ...che ti credevi eh River??? Che dicessi che litighiamo troppo per essere zia e nipote? :lol:


Ros cara, sarei onorata se tu volessi essere la mia zia!
Zia Ros...... suona proprio bene!!!!:hands13:
 

celeste

Giardinauta Senior
Caro Walnut
sono nonna anch'io, ma sinceramente di prendermi un nipote trentenne non me la sento; tutto a suo tempo. E poi ne ho già quattro di mio, che potrebbero ancora aumentare per vie "naturali" (l'ultima figlia è ancora al palo): bisogna che mi resti un po' di tempo libero per coltivare i miei piaceri e passatempi da vecchierella.
ciao e auguri con nonna Bruna
 
T

teresatita

Guest
oskar ha scritto:
Nell'immaginario di tutti si pensa ai nonni un pò come nelle favole.
Ossia il nipote giovane ed il nonno molto anziano......
Oggi non è più così, pensate che ho una carissima amica (ex collega di lavoro) che è diventata NONNA (udite udite) alla veneranda età di 36 (trentasei) anni!!!!
Oskar.

ma come è possibile?
 

kiwoncello

Master Florello
Scusatemi molto, sarò cinico e prosaico se considero molto aulico questo argomento e teoricamente politically-correct assai. Una volta la figura romantica e romanzata della nonna-nonno era supportata dalla relativamente giovane età di costoro; quindi i nonni erano pienamente capaci di rendersi partecipi in prima persona delle vicende familiari. Con l'era moderna i nonni sono invecchiati (in genere) ed ormai sono figure da residenza protetta, lucidità inesistente. Care nipotine/ini che cinguettate "vorrei una nonna ecc". lo sapete che vuol dire farsi pieno carico di un'ultraottantenne se non novantenne e passa? Non basta per farsene adottare, fornire ai vecchi una presenza generalmente molto saltuaria e superficiale fingendo così di aver assolti ai propri obblighi morali. Ve lo dico perché in casa io ho una quasi ottantanovenne che sta succhiando la vita a chi la accudisce. Piedi per terra, vi prego!
kiwo
 

celeste

Giardinauta Senior
kiwoncello ha scritto:
Scusatemi molto, sarò cinico e prosaico se considero molto aulico questo argomento e teoricamente politically-correct assai. Una volta la figura romantica e romanzata della nonna-nonno era supportata dalla relativamente giovane età di costoro; quindi i nonni erano pienamente capaci di rendersi partecipi in prima persona delle vicende familiari. Con l'era moderna i nonni sono invecchiati (in genere) ed ormai sono figure da residenza protetta, lucidità inesistente. Care nipotine/ini che cinguettate "vorrei una nonna ecc". lo sapete che vuol dire farsi pieno carico di un'ultraottantenne se non novantenne e passa? Non basta per farsene adottare, fornire ai vecchi una presenza generalmente molto saltuaria e superficiale fingendo così di aver assolti ai propri obblighi morali. Ve lo dico perché in casa io ho una quasi ottantanovenne che sta succhiando la vita a chi la accudisce. Piedi per terra, vi prego!
kiwo
Guarda che me ne ho a male! E' vero che il problema della cura e dell'assistenza agli anziani è grave e a volte drammatico, ma non bisogna passare gli ottanta o i novanta per diventare nonni (pur senza gli eccessi della nonna di 36 anni). Qui sul forum credo di non essere la sola, ancora in piena efficienza, senza bisogno di essere aiutata ma anzi in grado di aiutare. Sperando che duri.
Quanto ai novantenni, i miei nipotini hanno un bisnonno di invidiabile lucidità.
 

clooney

Giardinauta
Nonna? no grazie

Ciao Walnut, trovo la tua idea "adotta la nonna " in forum molto carina e ti auguro di trovare chi la apprezza.
Io ho davvero l'età x essere nonna ma nn lo sono e francamente qui sul forum nn mi interessa. Lo frequento x parlare di giardinaggio e trovo interessanti anche gli altri argomenti trattati ma i rapporti umani nei quali credo di + sono quelli reali.
A kiwo vorrei dire che quando i legami familiari diventano catene che ci tengono prigionieri è meglio scioglierli senza rimpianto. Io sono in là con gli anni e quando sarà il momento andrò in una struttura assistita proprio perché nn voglio succhiare la vita a coloro che amo di +.

Vi abbraccio
Clooney
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, io ho una nonna ultraottantenne che ogni giorno si fa una decina di Km in bici per andare a far spesa e al cimitero, coltiva i fiori nell'orto e sforna a non finire vassoi di cappelletti, cappellacci, tortelli alla marmellata. Io mi bacerei i gomiti se arrivassi come lei un giorno...
 
R

riverviolet

Guest
Io ho una mamma di 60 anni che succhia la linfa a tutti da almeno 40 e una suocera di 80 anni che è la quintessenza della vigoria e della voglia di vivere.
Io comunque credo che il post di ricerca di nonni che ci adottino, Walnut lo abbia aperto con una sorta di ammirazione di base per una figura che da piccoli è mancata e da adulti la si avverte.
 

oskar

Giardinauta
A Teresatita dirò che ha già risposto correttamente California.
Questa mia amica (una vera e sincera amica!!) è stata fatta sposare (proprio così) che aveva 14 anni.
Originaria del sud tutto era stato combinato a tavolino.
Il padre (che ho conosciuto) intanto che l'accompagnava all'altare le disse "sei ancora in tempo per rinunciare" ma purtroppo non lo fece.
Rita così si chiama, ha avuto due figlie una all'età di 15 anni che a sua volta si è sposata appena 18enne, ebbe subito una figlia e i conti sono fatti..........
Il matrimonio di Rita è naufragato................riguardo il marito preferisco non fare commenti.
Per quanto riguarda la questione nonni, vorrei solo fare questa considerazione che ovviamente è mia personale: una volta per gli anziani o nonni se vi piace di più, c'era un grande rispetto da parte di tutti nella famiglia.
Oggi i vecchi sono solo un peso e non si vede l'ora che si tolgano dai piedi, si finge di accudirli, ma è soltanto falsità.
Io sto vivendo in prima persona la vicenda di mia suocera (86 anni): ha cresciuto 2 ragazzi (nipoti) rimasti orfani della mamma e ora che sono grandicelli (19 e 14 anni) se potessero impiccarla non ci penserebbero 2 volte, è vecchia e rompe i c........con ler sue str.....te!!
Ha avuto 5 figli (4 femmine 1 maschio e 4 sono viventi) tolta mia moglie che si prodiga e io di riflesso, gli altri sono sempre impegnatissimi..............
Che schifo!!!
Oskar.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, è un segno dei nostri tempi.
Un volta quei pochi che arrivavano all'età in cui non si era più autosufficienti non sopravvivevano a lungo, perciò gli anziani ancora in vita erano in media molto più in gamba. Ora con i progressi della medicina campano tutti di più, sia chi è in gamba, che chi non lo è più.
Non c'è più una "selezione naturale", perdonate il termine bruttissimo, ma è così...
 
M

Mary74

Guest
Mio nonna è prossima agli 87 anni ...rompe che è una meraviglia , fa disperare mia madre , le infermiere che l'accudiscono , è fornita di cellulare :D , legge gli SMS ...è una tipa!
Non voglio pensare al momento in cui non ci sarà più. :embarrass

Diciamo la verità ; accudirli è una faticaccia non solo fisica ma sopratutto mentale , stressano che è una meraviglia .Mia madre ogni tanto si lamenta ma lei a 80 anni sarà peggio! Però che fortuna averli stì nonnetti. :love:

La cosa che più mi fa SCHIFO sono i vari parenti che si avvicinano agli anziani facoltosi solo per questioni d'interesse. I nonnetti con pensione minima non li fila nessuno....
 

gigino67

Florello Senior
Nonna.jpg
....INTANTO ACCONTENTATEVI DI QUESTA.....
 
Alto