Per una questione di mancanza di spazio ho voluto sperimentare, sono piantine comprate l'anno scorso e invasate insieme, e vedendo i risultati devo dire che non hanno problemi a stare vicine, se non fosse stato così, mi chiedo, l'haworthia sarebbe fiorita? Mi sono accorta proprio stamattina che due cactacee di quelle stanno per fare i fiori. Vedrò di mettere le foto.
Per il terriccio invece non ci ho proprio pensato, ho sempre pensato a questo tipo di piante come piante facili, senza particolari esigenze in fatto di terra. Se non stessero bene non dovrebbero dare qualche segno di sofferenza? Buona notte a tutti!
Ciao, cara Elysa!:love_4:
Beh, anche a me capita di provare delle convivenze per mancanza di spazio:ciglione: (e CHI più di me.........???), ma mi sto limitando a succulente con simili, perchè qui, leggi e leggi, ti rendi conto che le cactacee non sono poi tanto resistenti come sembra (basta UNA distrazione e -:-AMEN-:-!!!)..... e TI ASSICURO che anche io pensavo così!!!
E' per questo che so0no APPRODATA in questa ISOLA FORUM: volevo SAPERNE DI PIU'!
Io non ho MAI avuto esperienze di spine, ora me ne sono
irrimediabilmente innamorata
, quindi mi appoggio molto alle cose che leggo qui, di molte persone che parlano da compagne di spinose di DECINE DI ANNI, quindi, guarda,
SINCERA SINCERA, la nota sulla convivenza CRASSULE-CACTACEE l' ho fatta mia leggendo: non ho avuto esperienze dirette, riporto quello che imparo qui!!!:ciglione:
Detto questo, considero ESPERIENZA anche la tua da bambina, figurati, quindi capisco che, se fai così e ti trovi bene, lungi da te l' idea di andare verso una sperimentazione NUOVA....
Se le tue ciccette stanno bene così da tempo e ti senti tranquilla, non posso fare atro che dirti COMPLIMENTI e fare mia anche la tua esperienza!!!