• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia coccola

Clorophilla

Florello
alle prese con il suo (e mio) "amore", con me sono lotte e giochi tutto il giorno, con lui tranquillità e pace
coccola.jpg

devo essere gelosa???:D Ahhhhhh, ste femmine!!!:lol:

yeye27

Master Florello
Bellissima!!!

Che bella e tenera Clo'!!!...
tutta beata e al calduccio!!!!....
Una carezza dolce tutta per lei,
bacione:love_4:
yeye

Clorophilla

Florello
:D e dov'è il musetto??? ... non si vede!!!
ma come si chiama???

:D Il muso, per quanto la fotografi si vede poco e male, troppo nera ièèèèè... ma mi piace tanto....il nome..ehm, dunque...Nerina, Liquirizia, Mafalda, Caffeina..insomma, di tutto e di più, tanto ascolta solo quando vuole lei!:)

qui un vago accenno alla sua grinta...raga', mi sveglia alle 6 del mattino saltando da una poltrona all'altra e vuole giocareeeeeeeee :martello: :martello:
http://s9.photobucket.com/albums/a5...Photo-video/?action=view&current=P1150548.flv

Elyass86

Guru Giardinauta
cloro, devi presentarla a fig.aro...Si divertirebbero un mondo insieme....
e poi, mi hai fatto sentire un pò meno matto, per come lo rincorro per tutta la casa :D siete magnifiche :D

milla04

Maestro Giardinauta
Beh, Clo, visti i peluzzi del tuo amore bipede, immagino che Liquirizia si senta più "a casa" tra le sue braccia...
Tu sei per lei la gioia, l'energia, lui il riposo dopo la battaglia.:hehe:

Io aaaaamo i gatti tutti neri.........:love:

Scatolina

Guru Giardinauta
Maròòòòòò ma è stupenda!!! :eek:
Ha un musetto speciale!! :ros:
Troppobella, davvero.... :)
Si vede Clo che le vuoi un sacco bene :love:

Allopacs

Master Florello
:love: Bella la tua micina,anche a me piacciono i gatti neri io ne ho avuti parecchi e attualmente ne ho 4.Tante carezze alla piccola nerina....:lol:

anto79

Giardinauta
Che belli che sono i nomignoli dati ai cucciolotti!
Io le mie le chiamavo Polpetta, Pomodoro, Patata hiihi
ora che ci faccio caso, tutti nomi di cose buone da magnà!!!

seya

Master Florello
a-d-o-r-a-b-i-l-e!!!! meravigliosa, coccola e bellissima!!!!

(ps. anche la mia si comporta così con il mio lui) :)

Clorophilla

Florello
grazie a tutti, colgo l'occasione per chiedervi una cosa perchè la "principessa" mi sta' facendo letteralmente sclerare :crazy:
Tutti i gatti che ho avuto in vita mia si nutrivano delle cose che mangiavo io, dalla pasta, al riso, alla carne e pesce vari. Mai acquistate scatolette in vita mia e andavo alla grande.:eek:k07:
La pupa qui :D è arrivata da me che si pappava addirittura la pizza. Ora è di una delicatezza assurda e non credo (e sottolineo credo) che sia viziata.
Dunque: mi sotterra (fa' finta :D, usa il tappeto della cucina) il piatto che a rotazione perchè cerco di variare può contenere uno di questi alimenti:

merluzzo
tonno al naturale
salmone...
niente, il pesce proprio non le va' giù....sarà normale che un gatto non gradisca il pesce? mah.....:rolleyes:

poi, manzo e vitello ...niente da fare, la disgusta proprio
scatolette miste di pesce e riso...........niente anche di queste
l'agnello, manco vederlo

Insomma, in definitiva mangia solo pollo in tutte le salse. La veterinaria mi ha raccomandato di darle anche riso e pasta, troppe proteine fanno male anche a loro come a noi.
Ma i vostri mici sono così? La lascio a digiuno? La veterinaria mi ha detto che devo farlo, magari per un giorno o due.
Che mi consigliate?

Grazie

Clorophilla

Florello
ah! dimenticavo. Se dovessi lasciarla a digiuno dovrei lasciarla sempre fuori perchè mi passeggia sul piano della cucina (fornelli compresi :martello2 ) finchè non le dò.........il pollo!!!!!:lol:

Scatolina

Guru Giardinauta
Io alla mia Mila do scatolette Fufi miste a riso soffiato sempre Fufi (che è in un sacco grande.. quello per i cani...:storto: ) le piace molto. Cerco di variare le scatolette: manzo, pollo, pesce, volatili.. insomma quello che trovo.
A volte, quando sono di fretta, le do le crocchette :embarrass.
La mattina si spara una ciotolina di latte fresco intero (quello crudo del distributore ), altre volte latte di soya..:ros: dipende da cosa mangio io...:hehe:
Poi quando mangio a casa (poche volte) lei mangia quello che cucino io: pasta, carne, pesce.... ogni cosa.... adora la pizza, il pane in tutte le forme, il mueslei (anche l'uvetta sultanina si mangia!! :martello2 ),
una volta ha voluto un cucchiaio di olio extravergine di oliva.... :eek:
le piace tutto... ma proprio tutto tutto... :ciglione:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ah dimenticavo...
Naturalmente lei si integra la dieta con topolini, lucertoline e uccellini.... quando riesce a prenderli!!!

Clorophilla

Florello
Scat che fortuna hai! Anch'io con i mici che avevo prima dovevo stare attenta al mio piatto :lol:
Magari succedesse anche con lei. Penso proprio che non sia questione di abitudine, ho cercato di non viziarla e di farle assaggiare ed apprezzare i miei cibi.. Niente, vuole fare la gatta complicata e moderna:hehe: , pure i gatti ora perdono in semplicità....uff!!:storto:

Ultima modifica:

thuya

Florello
Forse lasciarla a digiuno è un pò troppo crudele. Perchè non provi a fare quello che ho fatto io:mischiare il pollo (che lei gradisce) con un altro tipo di carne, oppure la pasta,a pezzetti piccolissimi in modo che le sia difficile non mangiarli. Inizia magari con piccole quantità di cibo che non gradisce e mischialo bene al pollo: se vuole il pollo dovrà mangiare anche il resto!!!!
Con i miei gatti ha funzionato, ci è voluta un pò di pazienza ma ora si sono abituati a tutti i sapori e mangiano di tutto!!
Buona fortuna!!!

Clorophilla

Florello
Forse lasciarla a digiuno è un pò troppo crudele. Perchè non provi a fare quello che ho fatto io:mischiare il pollo (che lei gradisce) con un altro tipo di carne, oppure la pasta,a pezzetti piccolissimi in modo che le sia difficile non mangiarli. Inizia magari con piccole quantità di cibo che non gradisce e mischialo bene al pollo: se vuole il pollo dovrà mangiare anche il resto!!!!
Con i miei gatti ha funzionato, ci è voluta un pò di pazienza ma ora si sono abituati a tutti i sapori e mangiano di tutto!!
Buona fortuna!!!
Grazie Thuya ma ho già provato:cry: . L'altro giorno, ad esempio, ho cotto un po' di spaghettini (cappellini) poi li ho ben tritati e mischiati in piccolissima quantità con il pollo in salsina della scatoletta. Ha avuto il coraggio di rifiutare anche il pollo :burningma E guarda, avevo messo proprio poca pastina tagliuzzata ed ho usato una scatoletta di pollo che aveva anche sughetto di suo, perciò pensavo che non se ne accorgesse nemmeno... niente da fare, è tremenda, provo a cucinare spesso dei pugnetti di riso che poi mischio, niente anche di questo...va' a finire che la libero in un pollaio :inc: :D
Inoltre sono partita con tutti i miei buoni propositi del tipo che, se avessi proprio dovuto utilizzare scatolette, avrei almeno cercato di prendere quelle cruelty free. Bene, purtroppo non sono coerente, questa mi fa' disperare.:ros:

Ultima modifica:
Alto