• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia cara creatura

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
In una circostanza scherzosa ti eri definito "animatore vegetale", ma qui il livello è ben altro.
Se mi permetti di esprimerti la mia ammirazione su tale amichevolmente faceto registro, proporrei di aggiungere un appellativo accanto al tuo nick:
Kiwo il Mendeliano (di Giardinaggio.it)
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
son rimasta senza parole!
kiwo...
1025340.gif
 

gab92

Giardinauta Senior
proprio bella si!!!
quando verrà registrata(non ho dubbi,é troppo bella!) come la chiamerai? sono curiosissimo...
ciao gabri
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Davvero incantevole, di grande raffinatezza. Dev'essere per te una soddisfazione incredibile. Che fossi ultra-bravo si sapeva, ma fino a questo punto...Tieni al corrente il Forum dei futuri sviluppi.
 

kiwoncello

Master Florello
Altra creatura da seme, la # 4 di quest'anno che ha appena aperto il primo fiore: rispetto alla presumibile mammina sono spariti gli stami raggruppati e il fiore si è embricato, bello il colore cupo.

Daseme4april0808A.jpg
 

Commelina

Master Florello
questa è veramente incantevole, kiwo. registri anche lei? e come la chiami? queste a fiore doppio sono le mie preferite...
 
Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
questa è veramente bellissima, complimenti kiwo!!!! mi piace moltissimo il colore e la forma del fiore.
 
R

Riverviolet

Guest
Che colore! ma anche la forma, da profana, mi sembra incantevole!
Bellissime e che soddisfazione deve essere. :hands13:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Che splendore, Kiwo!
Capisco la tua passione: tutti i fiori sono belli ma le camelie (come le peonie anche se per motivi diversi) trovo che abbiano un fascino unico; guardandole non si può non pensare alla perfezione della natura. L'intensità del colore, lo spessore dei petali, la loro disposizione, la consistenza ed eleganza delle foglie come pure delle gemme sia da fiore che da foglia, il portamento della pianta che si staglia netta contro qualsiasi sfondo...............
Davanti ad una Camelia, come davanti ad un bimbo, il pensiero non può non rivolgersi, grato, al Creatore.
Grazie per farci godere così spesso di tanta bellezza.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
meravigliosa kiwo...e poi quel rosso cupo è meraviglioso...ma una curiosità....credevo che le camelie nate da seme fossero tutte a fiore semplice....evidentemente non è così.....
complimenti!:hands13:
:Saluto:
Ianì
 

kiwoncello

Master Florello
Che splendore, Kiwo!
Capisco la tua passione: tutti i fiori sono belli ma le camelie (come le peonie anche se per motivi diversi) trovo che abbiano un fascino unico; guardandole non si può non pensare alla perfezione della natura. L'intensità del colore, lo spessore dei petali, la loro disposizione, la consistenza ed eleganza delle foglie come pure delle gemme sia da fiore che da foglia, il portamento della pianta che si staglia netta contro qualsiasi sfondo...............
Davanti ad una Camelia, come davanti ad un bimbo, il pensiero non può non rivolgersi, grato, al Creatore.
Grazie per farci godere così spesso di tanta bellezza.

Bellissime parole Dat! Anche a me piacciono tremendamente le peonie con le quali (almeno quelle in piena terra) non ho però assolutamente fortuna e conseguentemente pazienza. Le arboree poi mi fanno (farebbero) impazzire.
 
Alto