• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia aeonium arboreum è in forma?

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..
quest'aeonium l'ho comprato poco tempo fa, essendo fuori stagione non l'ho ancora rinvasato.. le foglie pian piano stanno andando sempre più giù.. volevo sapere se era normale per questa specie in questo periodo..

l'ho posizionata nelle scale davanti ad una finestra senza sole diretto ma con una temperatura che oscilla tra gli 8 e i 5 gradi..

senz'acqua da ottobre..

grazie a tutti..:flower:
 

antylopenera

Apprendista Florello
:fifone2:
Senza acqua da ottobre???
Vuoi ucciderlo, poverino??? :cry::cry:
L' aeonium è a :rolleyes: VEGETAZIONE INVERNALE!!! :eek:k07:
Per la temperatura minima non so dirti, ma penso tu possa rimetterlo fuori,
perchè il freddo le rinvigorisce, queste meraviglie! :love:

I miei stanno a prendere acqua sul balcone e diventano BESTIE!
(ti metterò una foto)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Annaffialo Sabri, poi rimettilo fuori in posizione riparata. Nelle belle giornate di sole, quando vedi che si ammoscia, ridai un po' d'acqua, senza esagerare.
 

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
o santo cielo povero... ecco cos'era... mi ero persa qualcosa!!:fischio: corro subito ai ripari e domani gli darò da bere...
grazie mille, anzi è il mio aeonium che vi ringrazia!!!!
 

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
ma visto che vegeta in questo periodo è meglio liberarlo dalla torba e rinvasare ora??anzichè in primavera come le altre succulente!!

ragazzi visto è considerato che mi manca qualche notizia su questa pianta, mi date qualche consiglio di coltivazione.. ?
 
Alto