• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia è una curiosità..

Tippy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, volevo domandarvi una cosa, che magari potrà sembrarvi insulsa, ma io veramente non riesco a capire..quest' autunno..SIAMO INVASI DALLE CIMICI:burningma!! mi dite gentilmente a che cosa servono? io li amo gli animali:love:, e sto cercando con tutte le mie forze di farmi piacere anche loro, ma l' impresa è ardua..la mia è semplice curiosità..a che cosa servono? e cosa mangiano? grazie, Tippy

artemide

Florello Senior
bhè... io oltre alle cimici, sul balcone mi sono ritrovata anche delle locuste un pò fuori stagione...e anche queste a che servono? invasione per invasione, tra le due preferisco le cimici seppur puzzolenti, ma le locuste proprio no ... le odio... mi fanno ribrezzo e anche paura !

thuya

Florello
io odio le cimici,io odio le cimici,io odio le cimici,io odio le cimici,io odio le cimiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

E

elicriso

Guest
Mha, credo servano all'incremento della vendita dei detersivi, posto che ogni volta che ritiro i panni stesi qualcuna resta impigliata e :eek:....psst!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
In questo periodo si avvicinano alle case attirate dal calore, in primavera ed estate se ne stanno tranquillamente nei campi.
comunque io sono per il vivi e lascia vivere, fastidio non ne danno e quelle che trovo finiscono fuori.

GORLA

Florello Senior
quest anno io invece sono invasa dalle falene di tutte le tagli ,non mi danno fastidio ,quelle che invece quest anno mi hanno ucciso sono le zanzare ,a d oggi ho consumato due tubetti di fargan e non so quante scatole di vape ,speriamo che sia finita ,invece le cimici verdi quelle che puzzano mi sono simpatiche ,ciao dai porta pazienza serviranno anche loro

miky80

Maestro Giardinauta
In questo periodo si avvicinano alle case attirate dal calore, in primavera ed estate se ne stanno tranquillamente nei campi.
comunque io sono per il vivi e lascia vivere, fastidio non ne danno e quelle che trovo finiscono fuori.

Anche io uso lo stesso principio...prendo un pezzo di carta le accompagno alla porta:hehe: e con uno spintone sono in volo verso la casa di qualcun altro:rolleyes:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

idem,
prendo un pezzetto di cartoncino, la faccio salire, ci si attaccano senza problemi, e le butto fuori

se proprio non ho nulla a portata di mano e sono in prossimità di una finestra, la prendo, leggera leggera, con le dita e la butto fuori... (è fondamentale limitare la pressioni.. rischio effetti collaterali :D)

mi danno fastidio solo se per sbaglio le schiaccio, altrimenti non mi fanno ne caldo ne freddo.

comunque per tornare alla domanda... ce ne sono la solita quantità, dalle mie parti almeno
non mi pare di aver notato aumenti, son sempre molte

Vagabonda

Florello Senior
io qui ne ho trovate diverse, le ho date alle carnivore ma hanno fatto marcire le trappole delle dionee, non sono buone per loro

Federica

Master Florello
bhè... io oltre alle cimici, sul balcone mi sono ritrovata anche delle locuste un pò fuori stagione...e anche queste a che servono? invasione per invasione, tra le due preferisco le cimici seppur puzzolenti, ma le locuste proprio no ... le odio... mi fanno ribrezzo e anche paura !

Se devo scegliere preferisco le locuste, almeno non puzzano. Da ottobre ad aprile ho ospitato nel mio balcone una grossa lucosta. Si è posizionata su un tubo del gas a 20 cm dal pavimento coperta da un coperchio di un vaso e non si è mossa per tutto l'inverno...neve, gelo, come in letargo, forse fa una specie di letargo. Ora ce n'è un'altra che sta cercando casa per l'inverno, vedremo dove si fermerà. A me piacciono queste "lucustone", chissà da dove arrivano?!

Ci sono inveve delle cimici diverse dalle solite verdi: sono un po' tigrate con zampe e antenne più lunghe...verso di loro ho una forte avversione, anche perchè non riesci a prenderle schizzano veloci quando cerchi di afferrarle...

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Io le odio proprio tantissimo. Sopratutto quando si mettono a ballare sul soffitto. C'è chi dice che sono pure carine e piace toccarle con le mani.
Ma stiamo scherzando?

Io ho adottato la tecnica di non stendere i panni fuori ma nello stendino interno per evitare di dover poi inorridire ogni qualvolta qualcuna si impiglia dentro e compare come per magia la sera a disturbare la quiete della casa zompando di qua e di là.

Le odio proprio. Utilizzo la tecnica del togli ragnatele. Prendo l'aggeggio che serve per togliere le ragnatele e le tocco piano piano in modo da farle posizionare sopra, le butto poi dalla finestra preventivamente già aperta e sciò.. pussa via cimice brutta. :ciglione:

Che schifo che mi fanno... inorridisco... paura... ma non potrebbero abolirle? Ho il terrore da quando ero bambina.

floria

Giardinauta
ci sono molti insetti che mi danno fastidio o fanno schifo ma se esistono vuol dire che sono inseriti nela vita della terra:fanno parte di qualche catena alimentare .

Commelina

Master Florello
già... i miei pomodori sono inseriti nella "loro" catena alimentare, oltre che nella mia....per questo per il momento anche io mi limito ad accompagnarle fuori anche se poi devo controllare varie volte i panni che raccolgo asciutti ..... poi tra qualche tempo accenderò il caminetto.............. :rolleyes:

Alto