• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la menta ta morendo?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io per concimare uso il liquido di scarto che viene fuori dal bidone del compostaggio va bene?

Male certamente non fa. Tieni comunque presente che il compost è un ottimo ammendante, migliora la struttura del terreno, ma non sempre è un ottimo concime, perchè è molto blando.

Forse il liquido un po' meno, ma comunque necessita sempre di essere aiutato con altro.
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
Io non la metterei vicino al basilico perchè secondo me se comincia a crescere bene te lo soffoca.
Sotto gli alberi da frutto non c'è problema. Io ne ho una marea sotto al mio fico e non si disturbano minimamente.

ho sbagliato a scrivere volevo dire rosmarino e quanto e il momento giusto di piantarla in piena terra?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Al rosmarino non dovrebbe dare problemi perchè anche quelle è bello resistente.
Tieni comunque presente che la menta cresce meglio all'ombra, mentre il rosmarino, come tutte le piante mediterranee, ama il sole e il terreno piuttosto secco.
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
Al rosmarino non dovrebbe dare problemi perchè anche quelle è bello resistente.
Tieni comunque presente che la menta cresce meglio all'ombra, mentre il rosmarino, come tutte le piante mediterranee, ama il sole e il terreno piuttosto secco.

non ti preoccupare ho uno spazio vicino all'ombra che mi sembra adatto e se volessi coltivarla in vaso quando posso strapintarla nel nuovo vaso?
 
Alto