• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta

B

<barbie>

Guest
Ciao a tutti!
Ho ricevuto in regalo una pianta tipo arbusto, con foglie verde scuro, piccole (2-3 cm),con dei fiori formati da due parti...non so se riuscirò a spiegarmi bene...la parte attaccata allo stelo è fucsia a forma di stella e dal centro di essa partono 3 petali bianchi di forma tondeggiante... :confused: dopo pochi giorni si sono seccati e sono caduti tutti, nonostante le frequenti annaffiature dal sottovaso (come consigliato dal vivaista), e poi hanno iniziato a seccarsi anche gli apici degli steli! Premetto che la tengo in casa e la vaporizzo regolarmente...Chissà se qualcuno mi può aiutare a salvare il salvabile? :( ciao e grazie
Barbienull

alex

Giardinauta Senior
Ciao Barbie, non si tratta magari della fucsia?
Comunque sarebbe bene metterla fuori all'ombra!
Un bacione!

B

<barbie>

Guest
grazie Alex, mi fido del tuo giudizio da superesperto...purtroppo non ho la possibilità di mettere all'aperto la mia piantina, adesso sta davanti ad una finestra che cerco di tenere aperta il più possibile, ma le foglie stanno desolatamente cadendo...temo di aver esagerato con l'acqua, adesso ho sospeso le innaffiature e vediamo che succede :confused:
ciao barbie

Alto