• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La marmellata (non OT)

giuditta.2001

Giardinauta
DSCF0006.jpg

Al ritorno da MPC una bella sorpresa! Alcune "fiaschette " di semina accennano un po' di verde :froggie_r Sto per diventare mamma :love:
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Ecografie sulla "pancia" della fiasca non se ne fanno, però foto per gli zii :love: che sono ansiosi di vedere....
 

giuditta.2001

Giardinauta
disastro!!!!
Uno alla volta tutti i barattoli si stanno riempiendo di una muffa bianca. Dopo tanti mesi pensavo che non potesse più accadere :(

C'è qualcosa che posso fare?
 

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
:eek: sono sbalordita! Ciao Giuditta ti prego toglimi un po' di ignoranza.... che c'è in quelle fiaschette?????..... :confuso:
 
D

De Vidi Guido

Guest
Ciao Giuditta, se le piantine sono sufficentemente strutturate con radici e ceppo fogliare, puoi tentare il trapianto in spazio aperto (ovviamente con tutte le precauzioni del caso, che tu sicuramente conosci.
Nel caso questo non sia possibile, devi solamente ringraziare (si fa per dire) il venditore, che probabilmente non ha eseguito le operazioni di semina con le dovute attenzioni....certo dopo mesi è un pò strano, forse la chiusura delle fiasche non è perfettamente stagna.
Ciao, in bocca al lupo.
Guido
 

california

Florello Senior
giuditta mi dispiace x le tue piantine.
segui i consigli di guido e vedrai che riuscirai a salvarne qualcuna!
in bocca al lupo!
 

giuditta.2001

Giardinauta
Guido la semina l'ho fatta io ed è la mia prima.
Le piantine sono ancora troppo piccole per rinvasarle.
Certo alla prima esperienza non speravo di aver fatto tutto bene ma dopo tanti mesi credevo di essere fuori pericolo muffe :(
 

lobelia

Florello Senior
Magari ci sono state condizioni climatiche o di luce favorevoli alle muffe proprio in questo periodo, mannaggia.....
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Accidenti è un peccato!
Mica ti arrenderai? A furia di seminare qualcosa di buono nascerà di sicuro!
Buona fortuna :love_4:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Comunque brava lo stesso,eri riuscita a farli germinare e non è poco.Speriamo se ne salvi qualcuna per ripagarti delle cure che gli ai dedicato.Come dice Lologi....mai arrendersi!
 
Alto