• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia tenda e il mio tavolo (non OT)

giuditta.2001

Giardinauta
Io odio le tende perché rubano luce alla casa ma, dicono, sono necessarie e allora mi sono invendata le tende vegetali. Questa è una prima di Monte Porzio Catone
DSCF0003.jpg

Le felci in basso a sinistra servono a mascherare l'umidificatore.
Poi c'è il mio tavolo al rientro da MPC.....le mie tende stanno per arricchirsi! ;)
Mancano un paphio che ho dato in affido alla mamma
DSCF0002.jpg
 
P

piera57

Guest
Bellissime le tende vegetali..... ed anch'io come te odio le tende..... certo che questa è davvero un'ottima idea!!!!! complimenti!!!!

Vedo, inoltre, che non ti sei risparmiata negli acquisti...... davvero un bel bottino!!!
 
A

antonellatorre

Guest
divertente la tua esposizione :D , ma come fai ad uscire sul balcone :D ??...complimenti per le tue bellissime orchidee !! :hands13: ....altro quesito....l'esposizione è a nord?? perchè altrimenti il sole diretto non ti crea problemi ??
ciao ciao
antonella :Saluto:
 

giuditta.2001

Giardinauta
Nei vasetti con coperchio ci sono le semine delle orchi. (vedi post marmellata)
Il vaso senza coperchio contiene la Lemma di Lorystef in attesa di essere trasferita nel laghetto
Le mie portefinestre sono tre tutte esposte a nord e danno su tre mini balconi, ma non è un problema raggiungerli perché queste "tende" hanno le rotelle. L'unico problema è la scelta delle piante che, data la luce, sono solo della categoria luce medio-bassa
Grazie a tutti per i complimenti, spero che l'idea possa essere utile a qualcuno.
Traudi un bacione anche a te (mi sei mancata tanto nel mio giro MP Landriana)
 

fraelucia

Giardinauta Senior
...ma quando le devi innaffiare, come fai? le smonti dal carrello o le innaffi in sede? e in tal caso l'acqua che scola come la contieni?
Scusami le domande, ma avevo immaginato di chiedere a mio marito, che s'ingegna, di costruirmi un qcosa di simile, :rolleyes: così vedo di porre domande anche x gli eventuali problemi.
grazie e ciao:Saluto:
 

giuditta.2001

Giardinauta
No, purtroppo non ho saputo fare di meglio che sgangiarle ad una ad una. Comunque in questo modo si possono notare tutti i piccoli cambiamenti in bene e in male e, magari, saltare un turno di irrigazione
Sulla destra si intravvede il carrellino che mi sono organizata con una vaschetta di plastica. Innaffio, faccio gocciolare e riappendo. Un po' d'acqua a terra cade lo stesso ma non è un problema dato che non è calcarea asciuga senza lasciare macchie
 
Alto