• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni che non maturano mai!

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Ho una pianta di limone in vaso con almeno 6 limoni del tipo limoncello e sono sulla pianta da quasi 1 anno ma non accennano a diventare gialli e non crescono più in grandezza...la pianta riceve sole per 7 ore al giorno ed è concimata a dovere
Quale può essere il "problema"?
 

emanuelespeed

Aspirante Giardinauta
Il vaso. La pianta ha bisogno di molta terra per sviluppare le radici. Anche io l'avevo il limoncello, piantato sul terreno. I Pochi frutti che faceva maturavano normalmente (come i limoni). Comunque dato il sapore poco dolce non gradevole l'ho innestata con limone.
 

Marcello

Master Florello
ciao
ho due limoni in terra,uno da 4 anni e uno da uno e mezzo.Hanno bisogno di tempo.
Quelli che vedi nelle serre in vaso hanno un habitat ideale.Poi li compri e credi che sia tutto veloce.Abbi tanta pazienza.
 

delfino76

Aspirante Giardinauta
ma come il vaso??
tutti dicono che bisogna tenere il vaso piccolo per evitare che la pianta sviluppi solo radici e non cresca....
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Il vaso è da 50 cm e ho trapiantato la pianta a marzo...potrebbe essere questo il motivo per cui non maturano?
 

delfino76

Aspirante Giardinauta
Ciao
Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra terriccio universale e terriccio per agrumi.
Ho sbagliato a rinvasare un limone usato un terriccio universale e volevo sapere se posso rimediare mettedo qualcosa nel terreno o devo rinvasare usando terra apposita?
Grazie
 

Marcello

Master Florello
lascia il terriccio universale che fa contenti un po' tutti,a settembre concima con una manata di stallatico equino....
 
Alto