• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la guastafeste!

lisa

Giardinauta
Ma vi pare possibile che si debba chiudere con la rubrica più divertente del forum per,
come è stato giustamente detto, ste'cavolate?
E' stato aperto uno spazio per gli OT e allora che OT siano, senza distinzioni di argomenti o foto, non c'è nulla che possa offendere il comune senso del pudore nelle foto di alex. Io lo immaginavo diverso di faccia, il fisico non è neanche tanto eccezionale :D è molto più affascinante noor.
Personalmente mi sono molto divertita, come credo anche alex quando ha fatto ed inviato le foto che sono chiaramente uno scherzo.
Sappiate ridere, una risata al giorno toglie il medico di torno.

annalisa

M

mirtillo

Guest
Ciao, io sono qui da pochino, e sono restata molto sorpresa delle famose foto in mutande...non che io sia una perbenista, ma mi sono associata alla piccola protesta di Mitcha perchè non avevo colto la vena di Humor che c'era (ogni tanto sono un po' rimbatonita), anche perchè non vi conosco tutti e le foto mi sembravano alquanto serie e un po' fuoriluogo... insomma ALEX non ti puoi mettere lì col guinzaglio in mutande e pretendere che tutti capiscano che scherzavi...da oggi in poi guardati le spalle quando esci di casa
otresti trovarti una dominatrice munita di frustino che ti rincorre!! :D (non io sono già impegnata) Comunque tornando al discorso,non vorrei aver offeso nessuno, non penso sia il caso di litigare per queste cose...un consiglio sarebbe: se volete inserire le vostre foto in mutande devono essere a fiori, altrimenti non siete a tema... giusto? ;)

M

mirtillo

Guest
scusate, volevo dire che non vorrei aver offeso qualcuno... ho scritto di getto...

C

Constance Spry

Guest
QUESTO è il tono che mi piace, QUESTO è quel che voglio sentire!
Non crediate che non abbia pensato. Ho pensato eccome, ed ero arrivata alla stessa conclusione di Lucia, che se a volte può sembrare (e sottolineo sembrare) un po' barbogia ;) invece ha un senso pratico ed una elasticità mentale come pochi.
COMUNQUE! E' andata così ed ora finalmente penso che mi piglio l'ultimo tranquillante degli ultimi giorni e vado a dare una pennellata a 'sto benedetto disegno per Gardenia, che sto facendo tra un valium ed una vaschetta di zuppa inglese ;) (è vero,mica scherzo)
Un abbraccio generale,
vostra Connie (poi però fate una colletta per pagarmi la psicoterapia) :D

C

Cinzia

Guest
Alcuni hanno riso,alcuni si sono scandalizzati,alcuni si sono arrabbiati.....

Ogni persona (fortunatamente) vede la vita in modo diverso...

Comunque Alex ,resti (anche leopardato) il mio fratellino preferito.....e tu Connie (anche se un po' Gigi peste) una persona deliziosa e gentile.

Baci a tutti.
Cinzia.

alex

Giardinauta Senior
Carissimo Mauro, anche se mi verrebbe da mettere carissimo tra virgolette, proprio perchè appari nel forum, come una visione, quando un pò ti tira. Infatti concordo con la mia carissima, ed a questo punto penso unica, vera e sincera amica Connie. Dov'eri quando sono state inserite foto di quadri ed altri messaggi OT?????? Allora come si fa a non dire falso perbenismo?????
Ad elleboro ( Bruna ) ci sei andata a vederle le foto, nessuno ti ha obbligato, e sono sicuro che ci sei ritornata ancora, penso invece che tu ti sia scandalizzata! Per quanto riguarda il costume, lo si vede anche al cinema. Basta accendere la tv anche in pieno giorno e vedi solo tette e culi, o hai bandito anche quella?????
A te Carla, non ho proprio capito che significa...... rimasta sorpresa! Non pensi che una persona dolce e sensibile, o come ha detto qualcuno poeta, possa farsi riprendere in un certo modo?? Devono essere tutti brutti e fatti male per essere dolci???????
Mi dispiace ma questa non l'ho proprio capita, tipo quando certi dicono nei confronti di una ragazza......a sì e bella però è senz'altro scema!!!!!!
Sono rimasto davvero deluso da tanti.....anzi molti di voi, dopo un anno di permanenza e reciprochi consigli, mi sono sempre posto con etrema sincerità, sono sempre stato vero......sempre me stesso, senza maschere, lo dimostra il coraggio con il quale ho postato le foto, non vi ho mai nascosto nulla di me, nemmeno il fatto che fossi gay......più personale di questo non saprei cosa dire!!!!!!!
Mi viene da pensare che allora non avete assolutamente capito un fico secco di come sono!!
Pregherei gentilmente Mauro, oppure Esmy, che già si è presa la libertà di agire, di cancellare dal forum, le foto che mi ritraggono, ma anche quelle che ritraggono il mio giardino. Per me sono la stessa identica cosa, alcune rappresentano il mio lato estetico, le altre quello che c'è dentro di me, l'espressione della mia anima, l'estensione della mia figura e del mio modo di essere. Quindi cancellare solo le foto che mi ritraggono e non quelle del mio giardino, è come togliere solo una parte di me.....o tutto o niente!

Un'ultima cosa........a Connie non dico altro, perchè sa benissimo quanto la stimo.
Painthorse e Sandra siete giustissime e FAVOLOSE, grazie, siete le uniche o quasi ad aver avuto ironia, vi siete dimostrate ragazze vere, nel giusto senso della parola. Soprattutto tu Sandra, che ti conosco da parecchio, vorrei solo averti più vicino per farti un abbraccio, grazie di cuore, non avevo dubbi sul tipo di persona che sei!!!!!!
VANNE FIERA!!!!!
Per Paola, scusami ma devo ancora riflettere bene su cosa fare per l'Orticola. Non avrei mai pensato di dover dire un giorno, nei confronti di questo bel forum, di aver sprecato tempo inutilmente. Ci sono stati alcuni di voi che mi hanno ferito, ed è assolutamente vero che a volte son più dolorose le parole che una lama affilata! Essendo gay, quindi considerato 'un diverso' da tante persone che ho incontrato nella vita, ho sofferto molto, ho conosciuto tanto e di tutto, la cosa più brutta.....la discriminazione, ma non importa perchè ora sono davvero felice e non mi toccano più le parole. Mi riprenderò alla grande anche da questa storia!!!!
Ciao

M

Maria A.

Guest
Grande Lisa! ..... sono convinta che si tratti di un equivoco, come giustamente dice Lucia, nato da un giudizio espresso troppo in fretta.
Non credo sia possibile dubitare delle ottime intenzioni di Connie. Alex... bè, lo conosco meno (sono "seminuova" nel forum), ma ho visto le foto (a parte le sue) del suo giardino. E uno che ha un giardino così non può che essere una persona straordinaria.
Il post "incriminato", secondo me, voleva solo essere ironico e divertente e penso ormai lo stiano comprendendo tutti, anche quelli che "avevano voluto" vederci - o creduto di vederci - chissà cosa.
Uno smack enorme a tutti.
Maria Acquaria

R

rosa cremona

Guest
Nel post di Mitca si alludeva al fatto che già in precedenza era stata presa una decisione di non uscire fuori tema,mi sono associata a cio perchè secondo me si era un po ecceduto nell'OT,in fondo in paese democratico ognuno è libero di dire la propria opinione (ed io questo ho detto con un anch'io ).Non essendo ne moralista ,ne ipocrita mi sono associata ad
un pensiero che secondo me esprimeva disappunto per essere di nuovo fuori tema.Fermo restante che Connie per me non ha fatto niente di offensivo ,goliardica com'è
non bisognerebbe giudicare il suo gesto ma anzi riderci sopra ,in fondo come lei ricorda di recente siamo usciti fuori tema con il post quadri (qui anch'io chiamata in causa).Forse posso aver urtato i sentimenti di Connie associandomi alle email ma in quel momento per me era un po eccessivo il fuori tema ,non che mi scandalizzi davanti a delle mutande ma semplicemente perchè ho visto le foto di Alex ( tra l'altro un bel ragazzo) in sequenza tutte carine ma l'ultima sebbene goliardica per alcuni ,per altri come me fuori luogo.Scusa Connie e ti chiedo di perdonarmi se posso averti offeso e ferita associandomi agli altri ,fra le righe fai riferimento ai nuovi arrivati . Dai dopo tre giorni murmura e fiumara passa
;) ;)
Baciotti Rosa

M

Maria A.

Guest
Alex, il tuo messaggio è apparso mentre io scrivevo il mio. Confermo. Se una persona straordinaria. Anch'io penso che nel giardino si trovi ritratta, in qualche modo, l'anima del giardiniere. E la tua anima mi pare davvero ricca. Vanne fiero anche tu.
Baci
Maria Acquaria

L

LuciaR

Guest
Cara Lisa, sarà vero che questo è il forum più divertente, sarà anche vero che sono tutte cavolate, ma il risultato è che qualcuno si sente ferito, anche se non era nell'intezione di altri (credo) ferirlo. Non trovo niente di divertente in ciò e non trovo nemmeno che siano cavolate. Ci siamo caduti altre volte: è sempre la stessa storia. Diciamocelo una volta per tutte: non siamo in grado di gestire gli OT senza uscire dal seminato, ammettiamolo una buona volta e lasciamoli perdere. E' facile pensare che sia "bacchettonismo", ma è solo un'inevitabile conclusione basata sui fatti.

A

ALBERTO

Guest
Sono capitato per caso in questa battaglia e mi sembra che siano pochi (o forse nessuno) maschi che intervengano per dire la loro.
Ebbene dirò la mia. Qualcuno ha trovato da ridire sulle scelte di Connie, ebbene lei stessa ha risposto che "se hai cliccato sulle foto è stata una tua scelta".
Io ho cliccato sulle foto e mi sento di fare i complimente ad Alex. E' un bell'uomo e va detto. Prossimamente posterò le mie foto, con panoramica sui miei 45 anni, capelli un pò grigi, "panzetta" classica di uno che pesa 95 kg... ,magari con sfondo del terrazzo coltivato ed in fiore.
Non sarà certo una bella visione !! o meglio poco opportuna.
E' ovvio che preferisco che il forum sia sempre e comunque dedicato al tema principale, però non facciamone un caso nazionale se qualche amico/a "goliardicamente" e in modo estemporaneo vuole mettere un poco di humor!!!
Soprattutto quando la persona è Connie che pensa si distingua sempre e comunque per interventi consoni la tema del sito.
Un saluto a tutti
ALBERTO

elleboro

Florello
Connie, non mi sognavo minimamente di pensare a te quando ho scritto il mio messaggio. Tu hai messo solo le prime foto (che per la verità erano già abbondanti, ma forse le avrei accettate senza battere ciglio).
Invece, mi spiace Alex che tu consideri così male chi non ha accettato tutta quella sequela di foto fuori posto (scusa ma continuo a pensarlo) per quantità e qualità.
Non tutto va bene ovunque, io contionuo a non pensarle affatto divertenti ma solo esibizionistiche. Non sarei più tornata in argomento ma poichè sembro essere l'unica a pensarla ancora così mi sembra giusto precisarlo.n E il fatto che tu sia gay non c'entra proprio niente.

C

Carla

Guest
Ciao Alex, dici di non aver capito quello che volevo dire, non c'è niente da capire, non ci sono doppi sensi.
1° Sono rimasta sorpresa perchè ti immaginavo con un altro viso, un altro fisico.
2° Ti ho chiesto dove fosse finito il poeta perchè nelle foto mi sembri un "duro". Avevo della tua persona un'idea diversa, sei un ragazzo dolce ed immaginavo i tuoi lineamenti più dolci. (Tengo a
precisare non per il fatto che sei gay, io non lo sapevo)
3°Scusami, ma concordo ancora con Bruna, la foto in mutande mi sembra un po' eccessiva, ma in questo non credo ci sia niente di offensivo io credo che si possano avere idee diverse. Infine devo confessarti che un poeta in mutande non l'avevo mai visto. Un grosso bacio.

J

Jana

Guest
Per prima cosa devo dire che provo dispiacere per l'amarezza che alcune reazioni alle foto di Alex hanno provocato nei principali interessati, Alex e Connie. Io intervengo poco nel forum, me ne sto un po' ai margini, però lo seguo da oltre un anno, più o meno assiduamente. Leggo molti post, faccio le ricerche, ho l'occasione di imparare sul giardinaggio e di farmi un'idea delle persone che lo frequentano; molte discussioni che ho seguito sono state per me motivo di riflessione, sento empatia e considerazione per molti partecipanti, per la competenza, l'impegno, la sensibilità e la simpatia che traspare dai loro scritti. Io sono una di quelle che ha incoraggiato Alex ha mandare le sue foto, e ora che lo sento così amareggiato un po' mi pento d'avergli dato questo incoraggiamento. Vedete, io qualcosa di provocatorio me lo aspettavo, perchè lui stesso lo aveva accennato, d'altro canto non credo sia sfuggito anche ad altri come dai suoi scritti trasparisse un certo orgoglio per il proprio aspetto fisico, e ora che ho visto le foto posso dire che ne ha ben donde. Io me lo aspettavo, per l'idea che mi ero fatta di lui, e per lo stesso motivo ho colto subito l'ironia e lo scherzo, anche se ho pensato che non tutti l'avrebbero presa bene. Michta ricorda che in passato qualcuno è stato censurato per molto meno e che quindi bisogna usare lo stesso metro per tutti, e quindi via le foto personali, dei dipinti, dei mici e dei bimbi, e tutto per la par condicio. Il mio modo di vedere le cose forse non sarà condiviso, però lo voglio esprimere: io non credo che siamo tutti uguali, per fortuna siamo tutti diversi e anche le azioni hanno un diverso significato a seconda che le faccia uno o un altro. Un conto è una persona che utilizza il forum per dare sfogo al proprio egocentrismo, provocando in maniera offensiva il prossimo e non mostrando mai, in nessuno dei suoi scritti, un minimo interessese, un nonnulla di partecipazione per gli altri; questa è una persona che per problemi suoi, su cui non voglio fare alcun commento, non è stata in grado di darsi dei limiti e ha fatto in modo di essere emaginata ed arginata. Altro è una persona come Alex che ha dato un contributo determinante al forum in termini di competenza, e che tratta il prossimo come ognuno di noi vorrebbe essere trattato, cioè come una persona meritevole di gentilezza: secondo voi queste persone devono essere considerate e "cassate" allo stesso modo? Un'altra considerazione mi viene poi da fare: Camilleri in uno dei suoi ultimi romanzi definisce due dei personaggi "due teste parziali" cioè due persone che "sanno tutto di denaro e non sanno nient'altro e nient'altro sentono"; io non credo che questo forum sia frequentato da "teste parziali" che nulla vogliono sapere al di fuori del giardinaggio, proprio perchè chi è così amante della natura è persona sensibile , aperta ad altri interessi, curiosa del prossimo e con un senso dii appartenenza ad una comunità, e per questo sente di voler condividere con gli altri qualche frammento di vita personale. Anche io, come Martin e altri hanno detto, non mi sento proprio di far parte di un certo gruppo di affiatati del forum e tendo stare sulle mie, eppure leggo con piacere molti fuori tema, e mi piace guardare le foto delle persone dei dipinti dei mici e dei bimbi, mi aiutano a farmi un quadro di quelle persone, e tante volte sono stata tentata di raccontare anch'io i fatti miei, addirittura. Tutto questo discorso, spero non troppo confuso, l'ho fatto per dire che sono contraria a che venga eliminato il post con le foto di Alex, come pure quello dei dipinti dei mici e dei bimbi: è stato creato un forum apposta per infilarci i fuori tema che sorgono spontanei ai forumisti, proprio perchè non sono "teste parziali", e se poi ricapita qualche incivile, una soluzione si troverà. Spero che Mauro legga il mio e gli altri post prima di passare col bianchetto, credo che anche lui sia in una situazione di difficoltà in questo momento.
D'altro canto vorrei dire ad Alex che qualche reazione negativa la doveva mettere in conto, e forse non sono tutte così negative come può sembrare a prima vista: mi sembra che qualcuno si fosse fatto una certa idea di te, tipo paggetto vestito di velluti e broccati con una gran piuma candida sul cappello, e poi vedendo il maculato gli è venuto un colpo, però dagli tempo, magari è l'occasione questa per fare una bella riflessione su sembrare, essere e avere e magari ne usciamo tutti un po' più saggi.
Però Alex ti devo confessare che le foto con gli occhiali hanno turbato un poco anche me: se Franco Califano scopre che glieli hai fregati, quello è capace di fare un macello!
Ciao
Jana

C

Constance Spry

Guest
Anora una volta dico che questo è il tono che mi piace e che da ieri ho finalmente smesso coi tranquillanti e le canne (indiche).
Allora, magari io direi che si può trovare un compromesso, poichè i compromessi non sempre sono approssimativi.
Io ho eliminato le due foto leopardate, se eliminiamo anche quella smutandata, magari possiamo finalmente metterci una pietra sopra, senza dover intervenire in maniera più drastica. Cosa ne dite? Come la vedi, Mauro?

B

Betty Morgana

Guest
Anch'io mi ero tirata fuori per non creare ulteriori dolori, ma ora sento di dire la mia.
Sono davvero dispiaciuta per il dolore che a volte si dà alle persone con superficialità. La vita è fatta di diversità, le diversità sono la ricchezza dell'umanità e vanno rispettate. Ognuno di noi ha un diverso patrimonio genetico , culturale, umanitario, e solo con profondo rispetto per ognuno di noi il nostro scambio può diventare costruttivo.
Alex e Connie, sono davvero addolorata per l'inutile dolore che vi è stato causato, e Alex, non è vero che ci si abitua al dolore, si crea solo un muro emotivo che poi ci dilania senza accorgersene. Pensa che chi ci da dolore lo fa per propri blocchi educativi/emotivi o per proprie paure, non perchè c'è qualcosa che non va in noi, e continua ad apprezzare la grande persona che sei. A volte penso che la felicità sia propria delle persone superficiali, altrimenti si soffre anche per ciò che ci circonda, un cane maltrattato, l'ambiente violentato ecc...Però e' anche vero che è proprio la sofferenza quella che ci insegna di più, se la si riesce ad elaborare.
Vi abbraccio forte e chiedo a tutti di prendere nel forum ciò che gli aggrada, e di astenersi da ciò che non si capisce o che non si approva, ma di astenersi da commenti e giudizi che feriscono l'animo altrui.
Un abbraccio virtuale a quelle anime bellissime che rendono così grande questo forum, e che creano la bellezza del mondo, proprio come i fiori fanno nei nostri giardini.

M

mirtillo

Guest
Buongiorno a tutti! Mi sembra che gli animi si siano un po' calmati oggi, giusto? Se posso dare una mia opinione, visto che sono qui da pochissimo, trovo carino sapere che faccia hanno le persone con le quali "parlo", perciò al di là della polemica mutande sì, mutande no...è carino anche pubblicare qualche foto che esula un pochino... chi vuole le pubblica, chi non vuole no, chi vuole le guarda, e chi non le guarda amen... è solo una mia opinione, non voglio certo rivoluzionare lo spirito del forum.... Perchè cancellare le foto dei bimbi, dei quadri ecc? Non fanno forse parte delle nostre vite?A me ha fatto picere vedere anche queste... poi vedete voi....
ciao!

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Premetto che ho letto in diagonale le considerazioni sulle foto incriminate - prova che si legge attentamente soltanto ciò che interessa veramente (è un discorso generico: probabilmente, se il titolo del topic non fosse stato sibillino, non l'avrei neppure aperto per mancanza di tempo, ma così sono contenta di averlo fatto perché posso dire la mia...).
Dopo questo topic sono andata a vedermi le foto di Alex (fiore compreso), per pura curiosità :rolleyes: .
Conclusioni:
1) bravo Alex: con tutti i culi e tette che ci sbattono su schermi, manifesti, televisione ed ogni altro supporto, essenzialmente per pubblicizzare automobili o macchine del caffè, finalmente anche qualche foto maschile;
2) in effetti non c'entrano un accidente col forum, ma questo è secondario; peccato per il giardino, però!
3) la mia esperienza di forum è che prima o poi ci si lascia acchiappare, senza accorgersene, da una specie di corrente di quelle che finiscono in rapide, o anche nelle cascate del Niagara; si arriva alla caduta, si cade .... e ci si accorge di essere sopravvissuti. Così, dopo un po' di colpi di coda delle turbolenze si riprende a scorrere nel migliore dei modi. Ed è meglio che le turbolenze e le correnti non si formino sui temi centrali del forum: immaginatevi una lotta a coltello tra gli incondizionati sostenitori del sangue di bue e gli acerrimi avversari, con insulti più o meno velati, o tra i fedelissimi delle rose inglesi e quelli polyantha e basta, io odio i nanetti da giardino e tu sei un ******* perché li metti, ma per te lo sono io perché ho la vasca con le carpe koi ... robe così. Conosco forum scismatici nati da discussioni sul microonde über alles e relativa polenta, che ora sono nuovamente in fase di scisma per una questione di panna o di qualche altro ingrediente essenziale.
Meglio le foto di Alex, o i quadri, o le biciclette: basta che il titolo riveli il contenuto, poi a chi non interessano basta non aprire.

P.S. Come dice Alberto, sono una simpatica (grazie...) signora di mezz'età, ma de visu non lo ammetterò mai!

P

painthorse

Guest
Connie facciamo un raduno io, te, Alex e Sandra e porta le canne..... oddio mica avrò scandalizzato qualcuno :D :eek:

Alto