• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la guastafeste!

M

mitcha

Guest
Cari amici, mi perdonerete se farò un po' la maestrina, ma mi sento in dovere, sapendo anche che Mauro è molto impegnato e non può dedicarci molto tempo, di dire che ...forse abbiamo un po' esagerato.
Mi ha fatto piacere, ho riso, ho scherzato acnhe io con le foto dei nostri "maschietti", ma forse ora abbiamo un po' passato il limite...
Intendiamoci, non sono scandalizzata, ma mi pare che già in passato avessimo deciso tutti insieme di limitare le divagazioni dal tema del giardinaggio.
Il forum "Libri-Mercatino-Incontri2 è un po' una zona franca, ma non facciamoci prendere la mano!
Con affetto, Paola.

C

Clematide

Guest
Non ti preoccupare, siamo in due "vecchie signore", ho appena messo un messaggio dello stesso tema. ;)

E

Esmy

Guest
io ho AGITO ...
andate a rivedere il post delle foto di Alex
;)

Speriamo che il nostro caro amico non si offenda .. :rolleyes:

R

rosa cremona

Guest
Esmy , sei veramente un portento
il gioco è bello se dura poco ,banale ma appropriato

C

Constance Spry

Guest
Beh, scusate tutti. A dire il vero mi sembrave che ci fossero molte persone che attendevano queste foto.
Comunque ho promesso di astenermi dagli ot per almeno un paio di giorni.

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
mi sono divertita, non c'è che dire!
Secondo me nel "forum -libri, mercatini, incontri" puo' esserci anche questo, sempre nei dovuti limiti s'intende e non mi pare che si sia esagerato in senso negativo. Anzi, le battute erano spiritose, le foto pure, quindi...
Certo, sarei contraria a questi tipi di "post" negli altri forum, ma qui perchè no, il posto c'è, e se qualcuno (leggasi...Connie) prende iniziative divertenti, è da lodare e non da condannare.
Il giardinaggio è il nostro hobby preferito, pero' ogni tanto possiamo "divagare"...o no?
Sandra

alex

Giardinauta Senior
Esmy.....io offendermi è evidente che non mi conosci! Grazie mille del fiore è carinissimo, poi a me i fiori piacciono dappertutto!
C'è la possibilità di distribuire zucchero????? Sento una certa acidità, che sia la stagione oppure........!!!!!!! Quanto poco humor, sorridete di più alla vita, che forse avrete meno problemi. Pensavo che chi ama le piante ed i fiori fosse di animo un pò più spiritoso. Oddio forse quando vanno al mare si bendano gli occhi per non vedere le persone in costume. Il falso perbenismo ed l'ipocrisia per me sono veri repellenti!
Baciotti a tutti indistintamente!

elleboro

Florello
Alex, non avrei dubbi che l'acidità (o almeno una parte di essa) mi spetti di diritto. E allora vorrei precisarti il mio pensiero. Ti ho sempre considerato una persona dolcissima e se adesso sono intervenuta negativamente è anche perchè mi hai sorpreso non poco. E' vero che questo è un angolo di forum dove sono permessi molti OT, ma se una foto personale è ammessa forse una decina (o quante erano, non le ho contate)completamente avulse dal tema dei fiori, sono certamente troppe. Se una foto normale è più che accettabile, una foto "panterata"
o addirittura in costume è certamente fuori posto. Un costume sta bene in spiaggia, al cinema verrebbe visto male, non prendertela quindi se trovo che un forum di giardinaggio non è il "libro fotografico" di un modello.
Spero che non mi trovi ancora acida, ma semplicemente una che esprime un parere, oltrettutto condiviso anche da qualche altra persona.
Contraccambio i baciotti, Bruna

C

Carla

Guest
Concordo con Bruna, anch'io sono rimasta molto sorpresa dalle tue foto Alex. Naturalmente la mia stima e simpatia per te è immutata, ma che fine ha fatto il poeta che era in te? Ciao.

M

mitcha

Guest
Allora, spiego meglio quello che intendevo: mi sono divertita tantissimo anche io, e tutti abbiamo imparato che a Connie...meglio non mandare foto senza pensare alle conseguenze ;) , ma mi riferivo al fatto che in passato ci sono state "sgridate" per molto meno, e non è stato un bel periodo. Dunque, per evitare che qualcuno pensi che gli OT di qualcuno sono meglio di altri, direi a tutti noi di darci una regolata. Non solo Alex, anche con le foto di gatti, bimbi, ecc! Non vogliatemene, io credo che sia un "buon proposito" da fare per stare tutti insieme senza litigare...pensate se tutti i 1000 e passa iscritti cominciassero a mandare foto della loro casa, macchina, bicicletta e chi più ne ha più ne metta!
A proposito,
ALEX il viaggio con te a Milano lo farei a maggior ragione ora che ti ho visto!!!!

C

Constance Spry

Guest
Allora, innanzitutto doppie scuse ed una precisazione.

Come prima cosa mi scuso per non essere intervenuta prima all'interno di questo dibattito, ma ero troppo, troppo, troppo infuriata per riuscire a scrivere qualcosa di razionale. Oggi lo sono un po' meno, ed avrei voluto aspettare di essere calma del tutto, ma mi pare necessario chiarire al più presto quale sia la mia posizione.

Chiedo SINCERAMENTE scusa a chiunque sia potuto rimanere un po', o molto, offeso, o sdegnato, dalle quattro fotografie di Alex che io ho inserito.
Come vedete ho scritto in maiuscolo, perchè sono una persona educata e, se mi posso permettere,molto sensibile ed altruista come pochi ne esistono, e quando offendo qualcuno la mia coscienza ed il mio cuore mi richiedono a gran voce di fare ammenda, il più delle volte anche con una penitenza maggiore di quella che non sarebbe necessaria.

La precisazione: Mauro, io ho caricato le fotografie di Alex col nome con cui mi sono arrivate. Ho imparato da tempo che le immagini con lo stesso nome si sovrascrivono, e certamente non immaginavo di cancellare una preziosa fotografia del paradisiaco giardino di Alex con una mia, per quanto mi pare di non averla inserita io quella foto. Mi chiedo anche perchè sei stato così vago nello scrivere. Se hai qualcosa da chiedermi o da dirmi, fallo pure senza sottointesi: ho le spalle larghe almeno quanto le tue e sono anche più grandetta, se non sbaglio.
Inoltre mi sono sentita in qualche modo assimilata a quella (vivaddio) giovane sconsiderata della Simpatica Chiarina, che voglio ancora una volta sottolineare, è stata qui trattata con maggiori riguardi di me. Mi permetto di dire che paragoni del genere mi lasciano quanto mai perplessa e non mi offendono solo perchè è difficile lasciarsi offendere dagli estranei.

Tra l'altro non sono riuscita a capire se velatamente mi si è dato della bestia. Giusto per saperlo, ecco tutto.

POI:
A dire il vero non ho molto da dire in mia difesa, se non che, dato che mi conoscete da un po', immagino che voi abbiate fermamente e con tutte le vostre forze, supposto che non avevo alcuna cattiva intenzione nell'inserire quelle immagini.
Solo una cosa portebbe mettermi in ginocchio ed avvilirmi, e sarebbe per l'appunto il fatto che persone che mi conoscono e che io conosco da tempo, abbiano potuto intravedere qualche forma di disonestà morale nel mio comportamento. Questo sì, QUESTO SOLO mi dispiacerebbe, perchè da che sono qui (e l'ho ripetuto spesse volte), ho sempre cercato di vivere, attraverso il giardinaggio, la parte migliore di me, la Constance Spry che c'è in ognuno di noi, senza falsità, mettendo il meglio del mio umano sentire, e cercando che fosse solo quello.

Scusate, ma io credo che questo mio discorso arriverà solo ed esclusivamente alle orecchie di chi vorrà ascoltarlo, e che chi si ferma a giudicare le apparenze, penserà che sono solo una povera idiota affetta da demenza senile precoce.

In secondo luogo: abbiamo postato quasi mille cose ( e non voglio nascondermi dietro al dito non ammettendo che la metà le ho postate io), figli, cani, gatti, tartarughe, quadri, alcune delle nostre foto, e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo parlato di tutto, ricette di cucina, morte, vicini di casa... e nessuno s'è mai lamentato.
Come mai nessuno mi ha rimproverato per i quadri di Chicca, che poi, VOGLIO PRECISARE, sono stati seguiti da molti altri?
La cosa che qui è stata rimproverata a me e ad Alex è stato il fatto di essere usciti troppo dall'argomento giardinaggio, beh, scusate, ma per quel che riguarda i miei schemi grammaticali, esulare con la pittura o con le mutande, sempre esulare è.
Se sarà cancellato il post con le foto di Alex, credo sia altrettanto giusto cancellare quello con le foto dei nostri disegni, ed anche eliminare lo spazio su Amici dedicato alle nostre opere pittoriche, che col giardinaggio hanno anche meno a che fare che non le mutande, dato che mi auguro che tutti le portiamo quando zappiamo, mentre certamente non ci teniamo una tela nella maglietta.
Non che me importi più di tanto che questo post venga cancellato, lo troverei solo un atto di scortesia, nei confronti di Alex, non miei, collocabile sulla stessa linea delle sue fotografie osè. Per cui, ai miei occhi, è inutile che vi comportiate come i detentori delle virtù teologali, perchè agireste nello stesso modo di chi avete giudicato negativamente.

Ma se fosse solo questo non sarei tanto infuriata. Confondere le intenzioni, sbagliarsi reciprocamente, offendersi e poi chiedersi scusa, sono cose che capitano praticamente un giorno sì ed uno no, nella vita quotidiana. E' puramente statistico che capitino anche qui.
Se posso permettermi di esprimere il mio parere personale, e di fare un po' anche io la "maestrina", mi pare che qui non sia successo altro di più grave che avere urtato i reciproci metri di comportamento e giudizio. Carla ha chiesto ad Alex dove fosse finito il poeta che c'è in lui. Questo per me è un esempio lampante: è ben possibile che la poesia che piace a noi non piaccia ad altri e viceversa. E così è per l'umorismo, la drammaticità, il romanticismo, la bellezza.
Infinite Diversità in Infinite Combinazioni, e Dio ama varietà meravigliose.
Non è nulla di grave urtarsi a vicenda, credo che lo sappiamo tutti. Perlomeno dovremmo saperlo: siamo grandetti, ormai. Sono FERMAMENTE SICURA che Bruna lo sappia, e che lo sappia anche Paola, che continuo a stimare ed amare entrambe in modo assolutamente immutato, e per le quali faccio voti che il loro sentimento nei miei confronti sia altrettanto immutato.
E permettetemi di dirlo...non vi viene anche un po' da ridere? dai! Delle foto in mutande col tappto leopardato! Daaaaai, è solo da ridere una cosa così! ;)

Ma veniamo alla mia seconda rimostranza nei confronti di alcuni di voi, del cui comportamento sono rimasta molto delusa e sorpresa.
Ho notato innanzitutto un passivo e facile atteggiamento accusatorio, che personalmente considero una piaga dell'Umanità. Puntare laconicamente il dito dopo che qualcuno ha già parlato, senza riflessione, senza pensare a chi andrà a leggere, senza considerare le emozioni degli altri, senza un commento personale a dimostrare un moto interiore, sono A MIO PERSONALE AVVISO una forma di viltà e di volgarità molto, ma molto, ma molto più spregevole di un paio di mutande. Infinita la disonestà morale che si cela dietro questi atteggiamenti. Una mutanda scoperta a confronto non è nulla! Magari le persone andassero in giro nude (e riflettiamo sul fatto che la nudità è PURAMENTE un tabù occidentale, riflettiamo)e si comportassero bene tra di loro! Ma stando a quel che ho visto qui in questi giorni, alla lealtà ed alla sincerità, si preferisce la falsa pudicizia di un capo d'abbigliamento abbottonato.
L'unica motivazione che posso riuscire a trovare è il fatto che molti di voi, che sono arrivati recentemente, non hanno ancora avuto modo di conoscere quello che è Alex e la sua incredibile disponibilità nei confronti dei membri del forum, nonchè della sua grandissima esperienza e della mole delle sue conoscenze. Lasciatemelo dire: sono orgogliosa del fatto che lui mi consideri una sincera, buona amica, poichè poche volte nella mia vita mi è capitato di incontrare un vero spirito puro, ed Alex è uno di questi - incline all'esibizionismo? Cosa da poco- Una vera perla, un vero poeta della vita, che ci siano o non ci siano i bottoni.
Ma la cosa più profondamente IMMORALE, che mi fa ribollire il sangue al solo pensiero, e spaccare la tastiera per quanta forza imprimo nel battere i tasti, è la vergogna di cui si sono ricoperti un paio dei "nostri maschietti", che hanno approfittato delle buona occasione presentatasi loro, per dare sfogo a tutta la loro perversione e licenziosità con allusioni ed autentiche calunnie neanche velate. "Maschietti" così non hanno neanche la millesima parte del coraggio virile che Alex ha più e più volte dimostrato.
Mi auguro che le persone a cui mi riferisco capiscano che parlo di loro, e si tengano prudentemente alla larga da me, poichè li considero veri degenerati. Molto più volgari e licenziosi di un comune paio di mutande nere da diecimila lire. E posso aggiungere che ai miei occhi, e spero anche a quelli di tutte le persone sensate che sono qui, avete fatto una ben misera figura.

ORA: spero che quel che ho detto sia arrivato alle orecchie di qualcuno, di più non posso fare, sono stata sincera ed onesta con tutti, non avete da accettarmi o da condannarmi.
Rimane fermo il fatto che chiedo sinceramente scusa per le fotografie e che ribadisco le mie buone intenzioni: se ho commesso un errore a vostro discapito, l'ho fatto per puro spirito goliardico e non per dissolutezza od immoralità (che invece sono affiorate da altre persone).
Per me è tutto qui, e non desidero altro che buttarmi alle spalle questo spiacevole episodio.
Con vero e sincero affetto,
Connie

P

painthorse

Guest
Ma siamo pazzi a far polemiche per ste cavolate?? Connie ti appoggio pienamente, anche io ho riso troppo alle foto di Alex, quelle non sono foto osè, le foto osè sono ben altre e poi con le foto si può capire anche un pò la personalità.
Ok, allora togliamo foto di quadri, figli, cani e gatti e chi più ne ha più ne metta e lasciamo il forum monotematico anche se per me si perderebbe quella spontaneità, amicizia e condivione che si è creata in questo forum. Suvvia poi paragonarti a Chiarina, non ci posso credere.... mi spiace ma sono offesa io per Connie, questa è ottusità mentale, mancanza di ironia. Io non mi reputo una intelligentona ma l'ironia non mi manca e poi, per favore, diamo il giusto peso ai post: le foto di Alex erano proprio carine, sia perchè lui è un bel ragazzo sia perchè le foto leopardate o smutandate fanno proprio ridere. Chi non ha mai fatto le foto al mare con il costume calato, tutti in in fila a fare vedere il popò??
Suvvia un po di leggerezza non guasta!

L

LuciaR

Guest
Mi ero ripromessa di non intervenire in questo argomento, proprio perchè immaginavo che quanti più gli interventi, tanto più violenta la bufera. Non è certo la prima volta, infatti, che una sequenza di OT sfugge di mano e diventa una spirale. Sicuramente non sarà neanche l'ultima.
Forse dovremmo riflettere su quanto possa essere opportuno di tanto in tanto restare in silenzio. Dico questo perchè poche parole scritte a caldo possono poi far credere che si esprima un giudizio negativo su certe persone, anche quando (ne sono convinta in alcuni casi, Connie) non si intendeva farlo.
E' mia opinione (maturata in epoche recenti, dopo tre anni quasi di forum) che sia giusto autolimitarsi negli OT in modo generale, senza eccezioni. E' un rimedio estremo ad un male estremo, poichè, se è vero che tutti ci divertiamo a scoprire gli aspetti privati di altri, è altresì vero che siamo poi subito pronti a puntare l'indice o addirittura mettere alla gogna chi più si mostra apertamente. Non penso sia sbagliato esprimere un'opinione di disagio di fronte a certi messaggi o foto, penso però che lo si debba fare con estrema attenzione e sensibilità per non rischiare di essere fraintesi. E meglio, forse, se in privato rivolgendosi direttamente all'interessato/a.

Alto