• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la grande crassula ovata: sta preparando i FIORI!!!

Federica

Master Florello
Ho visto proprio adesso che stanno spuntando piccoli bocciolini, speriamo che ne faccia tanti...che meraviglia..ciao :Saluto::Saluto::lol::lol::lol::lol:

Luisaa

Giardinauta Senior
Fiorita è bellissima, ricordati di mettere la foto sia dei fiori che della pianta tutta intera ...
Posso chiederti dove la tieni adesso e durante l'inverno ?

Federica

Master Florello
Sì per Natale sarà fiorita, come negli ultimi tre anni. La tengo in sala a m1.20 dalla finestrona. E' un'ottima posizione, lì sta benone tutto l'inverno. Non mancherò di allegare le foto con la fioritura.
Grazie della condivisione :hands13::lol::lol: Buona serata a tutti!!!!!!

Federica

Master Florello
Non ha fiorito per un po' di anni, forse doveva maturare, però adesso la tengo da primavera fino a che non la ritiro nel balcone sud est, prima in terrazzo nord ovest, credo che abbia fatto la differenza per la fioritura la posizione a pieno sole.

ciao.:Saluto:

ezio

Giardinauta Senior
Ho visto proprio adesso che stanno spuntando piccoli bocciolini, speriamo che ne faccia tanti...che meraviglia..ciao :Saluto::Saluto::lol::lol::lol::lol:

Comincia la stagione della fioritura della Crassula ovata, anch'io ho una bella pianta, speriamo fiorisca quest'anno l'anno scorso mi è andata "buca"

orange juice

Giardinauta
Non ha fiorito per un po' di anni, forse doveva maturare, però adesso la tengo da primavera fino a che non la ritiro nel balcone sud est, prima in terrazzo nord ovest, credo che abbia fatto la differenza per la fioritura la posizione a pieno sole.

ciao.:Saluto:

Ciao Federica, eh si!!! Il pieno sole infatti le fa fiorire!! Io la tenevo sul balcone in pieno sole, quest'anno per esigenze varie ho dovuto spostarla su un balcone più in ombra: non mi è fiorita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry:

La cosa più bella di tutte è che non mai pensato di fotografarla mentre era in fiore!!!!!!!!!!:muro::cry::(

Federica

Master Florello
La mia credo che fiorirà solo dal lato che ha preso sole, la prossima estate la gireò ogni settimana, così prenderà sole dappertutto....Guarda cosa bisogna fare per le piante, anche il GIRASOLE :lol::lol::lol: :Saluto:

orange juice

Giardinauta
La mia credo che fiorirà solo dal lato che ha preso sole, la prossima estate la gireò ogni settimana, così prenderà sole dappertutto....Guarda cosa bisogna fare per le piante, anche il GIRASOLE :lol::lol::lol: :Saluto:

In effetti la mia Mammillaria backebergiana, essendo alta, si piega sempre verso il sole e devo girarla in continuazione per farla stare dritta!!!:ciglione: Tocca fare il GIRASOLE anche a me!!!!:lol::lol::lol::Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Avrei bisogno di un'altra info riguardo la crassula .... ogni quanto la bagni ? e da sopra o dal piatto ?
Approfitto della tua disponibilità, perchè vorrei riuscire a far crescere la mia, che in aprile era una taleina, e farla diventare come la tua ... che è troppo bella :)

Ciao, grazie :)

floretta

Maestro Giardinauta
bagnala poco e in inverno ancora meno.......
io la bagno da sopra un bicchiere d'acqua ogni secolo, niente freddo, te lo dico per esperienza ne ho fatta morire una enorme!!!!!!!

Alto