• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esilità crassula ovata

gramigna

Guru Giardinauta
Aggiungo solo che il tessuto non tessuto non isola dalla pioggia quindi le piante è meglio che vengano collocate sotto una tettoia per non prendere acqua piovana :).

Un'idea se non puoi ripararle sotto una tettoia: Io ho una serretta all'esterno, non sotto a nessun tipo di copertura, visto che il mio cane mi ha distrutto quando era piccolo il cellophan comprato insieme alla serretta faccio così: uso il cellophan come tetto della serretta e come copertura per tre lati.
Sulla parte davanti uso il tnt così la pioggia non entra ma l'umidità esce (naturalmente non ci devono essere spifferi), ho usato questo metodo negli ultimi due anni e mi sono trovata bene..io e le mie piantine :D.
Se invece sono riparate dalla pioggia, non serve il cellophan :)
 

lacky

Aspirante Giardinauta
ciao!io domani vado all'OBI e vedo quello che trovo.
mi piacerebbe una serretta da mettere in un sottoscala.

quindi se la serra è al coperto posso togliere il cellophan e coprirla tutta con TNT??
 

gramigna

Guru Giardinauta
scusa gramigna,ho visto solo adesso che la risposta alla mia domanda c'era già nel tuo intervento


grazie

Scusa di che?:)

Il sottoscala è perfetto, con il tnt non avrai problemi.
Ma il sottoscala è al chiuso? O è una scala esterna?
Te lo chiedo perchè se la scala è al chiuso e le temperature non scendono sotto i 5/7° di minima non serve neanche il tnt :)
 

lacky

Aspirante Giardinauta
ciao!è un sottoscala all'aperto ma se metto la serretta li sotto non riceve molta luce,per quaeto sto ancora meditando su dove metterla.
All' OBI mi sono comprata una serretta e tra un po mi procuro il tnt.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao!è un sottoscala all'aperto ma se metto la serretta li sotto non riceve molta luce,per quaeto sto ancora meditando su dove metterla.
All' OBI mi sono comprata una serretta e tra un po mi procuro il tnt.

credo che nel periodo di riposo per le grasse/succulente non ci sia l'assoluta necessità di molta luce, ma attendi consigli più precisi
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
Che terriccio hai usato, anche se non compare molto. non mi sembra il più adatto, mi da l'impressione che resti molto compatto. dovresti renderlo più poroso con aggiunta di lapillo o ghiaia. Per il resto quoto Ezio.
Ciao
rginaldo

sono d'accordo, anche a me non sembra buono il terriccio in cui è, drena bene?
come crassula non ha bisogno di essere concimata tanto però....
 
Alto