• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la felicità

Opuntia

Maestro Giardinauta
'Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità.
A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro. '

E' l'incipit della lettera sulla felicità di Epicuro a Meneceo scritta 2300 anni fa.
Cosa facciamo noi per occuparcene?

IO adoro guardarmi intorno e cogliere il bello in ogni cosa.
Le piante mi danno una gran mano.
Ciao
 

daria

Master Florello
Sono in una fase diversa, per trovare il bello nelle cose evito accuratamente di guardarmi troppo intorno, triste, cinico? forse, al momento e' cosi'.
Le piante delle quali mi occupo fanno parte del mio piccolo mondo...antico :D non ho molti meriti, le conosco a memoria :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Sul tempio dell'oracolo di Delfi c'è scritto: "conosci te stesso" e "niente di troppo".
Se ci si riesce, si parte da qui per un viaggio che non finisce.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io cerco di difendere a spada tratta la mia libertà che è la cosa alla quale tengo di più anche se, gioco forza, essendo inserita in un contesto sociale, non è totale come vorrei.
Ma mi accontento e mi assecondo al meglio!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
'Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità.
A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro. '

E' l'incipit della lettera sulla felicità di Epicuro a Meneceo scritta 2300 anni fa.
Cosa facciamo noi per occuparcene?

IO adoro guardarmi intorno e cogliere il bello in ogni cosa.
Le piante mi danno una gran mano.
Ciao
se sei una persona sensibile, fai bene ad affidarti alle piante. Detto senza nessuna ironia. :flower::Saluto:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Felicità in alternanza a tristezza...altrimenti come la riconosci?
Solo che alla lunga...più o meno dopo i 40 ... si chiama disturbo bipolare
Quindi catarsi ed equilibrio for ever and ever ...and never happiness :lingua:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ogni cosa deve avere il suo contrario!
Non la potresti apprezzare (la felicità) se non dopo aver subito il suo 'opposto'
e l'equilibrio che si cerca è già la conquista della stessa.
Riguardo al disturbo ...vedrai dopo 60 anni sparisce tutto
 

Daniela5

Giardinauta Senior
il benessere dell'animo.. mah per raggiungerlo cerco di ritagliarmi degli spazi per i miei hobby ma inevitabilmente sono sempre esigui :boh:
 

miciajulie

Fiorin Florello
una domanda. ma perchè siamo così cog.. ops, semplici, accomodanti, che basta un attimo di felicità a riequilibrare aaaanni (cit) di tristezze? o la felicità è tale proprio perchè effimera? scusate, vado a farmi un caffè, magari poi va meglio
 

carne

Florello Senior
'Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità.
A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro.
E' l'incipit della lettera sulla felicità di Epicuro a Meneceo scritta 2300 anni fa. Ciao
Qualcuno ha pure detto che la felicità più la cerchi meno la trovi perchè è già sparita.
Spesso la gente aspetta il giorno della felicità mom accorgendosi che ce l'ha vicina.
Innanzitutto non si può essere felici ad oltranza altrimenti saremmo pieni di oche (maschi e femmine) giulive.
Il mio punto di vista sulla felicità è la serenità interna, è il non volere ciò che non hai, è poco ma siccome di giorni no ne ho a sufficienza, anche solo trascorrere un pomeriggio con una cara amica per me è già felicità.

Ogni cosa deve avere il suo contrario!
Non la potresti apprezzare (la felicità) se non dopo aver subito il suo 'opposto'
e l'equilibrio che si cerca è già la conquista della stessa.
Riguardo al disturbo ...vedrai dopo 60 anni sparisce tutto
ti riferisci alla pace dei sensi? :lol: Direi piuttosto che a quell'età ogni cosa positivo è già un motivo di felicità
 

michelepm

Florello Senior
una domanda. ma perchè siamo così cog.. ops, semplici, accomodanti, che basta un attimo di felicità a riequilibrare aaaanni (cit) di tristezze? o la felicità è tale proprio perchè effimera? scusate, vado a farmi un caffè, magari poi va meglio
Come in una giornata invernale cupa e piovosa basta un raggio di sole per rallegrarci l'animo, anche nella vita reale basta un attimo per far dimenticare tutto.
Micia un caffè anche per me grazie:love_4:
 

belvedere

Giardinauta Senior
raga, questo tempo non aiuta, ma cerchiamo di non afflosciarci!
io penso che è proprio tutto relativo....

"prima" quando ero giovane e sana ero sempre inquieta e tormentata..... ora che sono stagionata e con la salute compromessa.... al mattino mi sorrido nello specchio e mi vedo bellaaaaaaa!:tupitupi:
"carpe diem" è una massima scontatissima ma sacrosanta.
però credo che applicarla sia possibile solo dopo aver avuto di fronte un grande male...
ora mi metto gli stivali di gomma - come i bambini:lol::lol: - e vado allegramente in giro sotto la pioggia a fare shopping....... o meglio a guardare vetrine... che le palanche di questi tempi sono pochine:martello: ahhh ahahah


ps se resta del caffè ne prendo anche io, magari con un quadrotto di cioccolato amaro... meglio non farsi mancare ma nulla ahhhha
......... buona giornata a tuttiiiiiiiiiiiii!!!:Saluto:
:hands13:
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
La felicità sta nelle cose e negli accadimenti che ci fanno stare bene, piccole medie o grandi che siano, brevi o lunghe che siano, e ognuno di noi ha un suo personale metro per misurare la propria felicità.

P.S.
io comunque pensavo che la felicità fosse trombare Romina sulla panchina o mangiare un panino con dentro un bambino.
 
Alto